• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Novità

Tutte le novità che Google sta annunciando al suo summit

L'azienda punta sull'Intelligenza Artificiale, che rivoluzionerà molti servizi

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

882 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 09/05/2018

Google ha dato il via alla conferenza annuale per sviluppatori,  I/0 2018 presso lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California.

"Facciamo cose buone, insieme". Questa frase è comparsa sul grande schermo all'inizio della conferenza. Un dettaglio che ha suggerito un focus sul comportamento responsabile delle aziende, alla luce dei recenti scandali che hanno coinvolto Facebook

Ecco i principali annunci del primo giorno.

Cosa ha detto Google nel day 1

Punta sull'intelligenza artificiale e potenzia Google AI

Poco prima del keynote, Google aveva annunciato l'intenzione di reindirizzare la divisione Research su Google AI. La mossa rende evidente come l'azienda stia puntando sempre più sui sistemi di intelligenza artificiale e sull'elaborazione delle rete neurali.

L'assistente vocale sarà sempre in ascolto

Google ha annunciato la funzione di conversazione continua del suo Assistente Vocale. Attualmente è necessario pronunciare "Hey Google o Ok Google" per ogni comando. Con l'introduzione della nuova funzione, invece, sarà possibile comunicare continuamente con l'assistente esprimendo il comando solo la prima volta. Sarà possibile, inoltre, fare più domande o attivare più funzioni con la stessa richiesta.

assist

L'importanza dell'introduzione degli aggiornamenti all'Assistente Vocale risiede nella maggiore umanizzazione delle conversazioni, il cui flusso non dovrà essere continuamente interrotto dalla richiesta del comando di attivazione. La naturalizzazione della comunicazione è l'unica strada possibile se si vuole trasformare il servizio di riconoscimento vocale in una effettiva interazione.

Google Photos verrà potenziato con l'intelligenza artificiale

Photos permette già di modificare e migliorare le immagini con gli strumenti di modifica incorporati e con le funzioni basate su AI per la creazione automatica di contenuti multimediali. Una nuova versione dell'app sarà in grado di suggerire quali sono le correzioni da applicare allo scatto o all'immagine, come la regolazione della luminosità e della saturazione.

Perché questa mossa? Offrendo potenti strumenti modificare le foto, l'azienda ottiene moltissimi dati su cui basare le procedure di riconoscimento delle immagini nell'implementazione delle AI. Questo consente di proporre soluzioni migliori ai navigatori e agli utilizzatori dei diversi servizi.

Arrivano gli Smart Display per YouTube e Assistente Vocale

smart

L'annuncio è sorprendente: i primi smart display di Google per la casa arriveranno a luglio e, naturalmente, supporteranno Assistente Vocale e YouTube. Insieme agli altri dispositivi per la casa, pare chiaro che dovremo presto abituarci a parlare e fare richieste vocali ai device sparsi tra salotto, cucina e camera da letto.  La ricerca con supporto visivo permette di soddisfare anche quelle richieste impossibili da esaudire con il semplice utilizzo di una interfaccia vocale.

Assistente Google arriva anche su Google Maps

maps

Già da questa estate, Assistant sarà su google Maps, nelle versioni per iOS e Android. L'implementazione è destinata a fornire migliori servizi agli utenti, coniugando la puntutalità delle informazioni fornite con suggerimenti sui luoghi da visitare o riguardo ai migliori locali. Maps è uno dei prodotti più importanti di Google ed è inutile negare quanto fermento ci sia negli sviluppi possibili della realtà aumentata e nelle direzioni possibili da intraprendere.

LEGGI ANCHE: Google introduce nuove regole per le pubblicità delle elezioni in USA

Una nuova generazione di hardware per l'apprendimento automatico

Google  sta per lanciare il Tensor Processor Unit 3.0. Il CEO in persona, Sundar Pichai, ha dichiarato che il nuovo TPU è 8 volte più potente rispetto alla versione precedente.

C'è in atto una corsa per creare i migliori strumenti di apprendimento automatico per gli sviluppatori. Che sia a livello di framework (con strumenti come TensorFlow o PyTorch) o al livello hardware, la società che sarà in grado di vincolare gli sviluppatori al proprio ecosistema avrà un vantaggio rispetto ai  concorrenti.

Anche News viene riprogettato con l'AI

Attenzione Facebook: Google sta pianificando di sfruttare l'intelligenza artificiale in una versione rinnovata di News. L'app, ridisegnata dall'IA, "consentirà agli utenti di tenere il passo con le notizie, comprenderne l'intera storia e supportare gli editori di cui si fidano". I

Il prodotto principale di Facebook è letteralmente chiamato "News Feed" e funge da importante fonte di informazioni per una porzione non banale del pianeta. Ma Facebook è coinvolto in uno scandalo sui dati personali di ben 87 milioni di utenti. Google potrebbe sfruttare la situazione offrendo un servizio di news migliore e, ancora una volta, ancorare gli utenti al proprio ecosistema.

Google presenta ML Kit, un SDK che semplifica l'aggiunta di intelligenza artificiale alle app iOS e Android

L'azienda  ha presentato ML Kit, un nuovo kit per sviluppatori di app su iOS e Android che consentirà loro di integrare modelli di apprendimento automatico precostituiti nelle app, già forniti.

Ridurre la barriera in ingresso alle nuove tecnologie semplificando i processi di utilizzo delle strutture permette un aumento esponenziale della quantità di dati che è possibile raccogliere, anche grazie ai sistemi di apprendimento automatico.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • 8 big announcements from Google I/O 2018
  • Get started MARKETING | 5 MIN READ 12 Huge Announcements from the 2018 Google I/O Keynote

"Facciamo cose buone, insieme". Questa frase è comparsa sul grande schermo all'inizio della conferenza. Un dettaglio che ha suggerito un focus sul comportamento responsabile delle aziende, alla luce dei recenti scandali che hanno coinvolto Facebook

Scritto da

Redazione  

Newsroom Ninja

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Redazione   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Google compie 25 anni: 9 curiosità sulla sua storia
I lavoratori di Google scioperano per come l’azienda gestisce le molestie
Anche Facebook ora ha il suo altoparlante come Google Home e Amazon Echo

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto