• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • I lavoratori di Google scioperano per come l’azienda gestisce le molestie

    I dipendenti si sono confrontati in un forum interno e hanno organizzato la manifestazione

    30 Ottobre 2018

    Circa 200 dipendenti di Google hanno annunciato una “marcia per le donne” (uno sciopero, in realtà) per protestare contro i comportamenti inappropriati dal punto di vista sessuale, al lavoro.

    Come ha risposto Google

    La manifestazione fa seguito anche alle dichiarazioni dell’amministratore delegato di Google, Sundar Pichai e del suo vice presidente Eileen Naughton, che hanno co-firmato un promemoria della società ammettendo che 48 persone sono state licenziate in azienda per molestie sessuali negli ultimi due anni, 13 delle quali hanno mantenuto una posizione di senior management o superiore. fearless girl1 LEGGI ANCHE: Google cerca nuovi progetti da finanziare per innovare le news Nessuno di loro ha ricevuto una “buonuscita d’oro” da parte dell’azienda. La precisazione arriva anche  in risposta a un rapporto del New York Times che spiega in dettaglio in che modo Google ha trattato le accuse di cattiva condotta sessuale nei confronti dei suoi dipendenti. Il rapporto descrive incidenti che coinvolgono diversi dirigenti attuali e, in particolare, il creatore di Android, Andy Rubin, che ha lasciato Google con un bonus di uscita da 90 milioni di dollari, anche dopo che le indagini hanno accertato che le accuse contro di lui erano “credibili”. Lo sciopero, o “marcia per le donne”, come è stato indicato nei forum interni delle aziende, è previsto per giovedì.

    Un posto sicuro in cui lavorare

    “La storia di oggi sul New York Times era difficile da leggere”, hanno scritto. “Siamo seriamente intenzionati a garantire che mettiamo a disposizione un luogo di lavoro sicuro e inclusivo. Desideriamo assicurare che esaminiamo ogni singolo reclamo relativo a molestie sessuali o condotta inappropriata, investighiamo e prendiamo provvedimenti “. Fearless girl: business woman LEGGI ANCHE: Al colmo, 5 milioni di multa ai paladini del gender gap. Le autorità: “pagano le donne meno degli uomini” Durante il fine settimana, i dipendenti di Google si sono confrontati in un forum interno per esprimere la propria frustrazione, ed è lì che l’idea di organizzare un walkout ha guadagnato consensi fino a trasformarsi in realtà.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO