Twitter scopre un bug e chiede a tutti di cambiare password
"Per precauzione, considera la possibilità di cambiare la password su tutti i servizi in cui l'hai utilizzata precedentemente", ha twittato la società
4 Maggio 2018
Twitter ha inviato un messaggio a tutti gli iscritti invitandoli a modificare le proprie password di accesso alla piattaforma. La società ha infatti annunciato di aver scoperto un bug che ha salvato alcuni dati appartenenti agli utenti su un registro interno. Twitter ha detto di aver risolto il problema e che non ci sarebbe da preoccuparsi: non ci sono prove, infatti, che le password siano state sottratte o utilizzate in modo improprio, ma ha comunque inviato un messaggio di avviso relativo alla questione. “Per precauzione, considera la possibilità di cambiare la password su tutti i servizi in cui l’hai utilizzata precedentemente”, ha twittato la società. La società assicura la protezione delle password degli utenti tramite un processo chiamato hashing, che mostra caratteri casuali al posto delle password effettive. Ma il bug rilevato memorizzava le password in un “registro interno”, sotto forma di normalissimi caratteri alfanumerici. Twitter non ha specificato quante password sono state oggetto di memorizzazione su questo registro.