• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di lunedì 30 aprile 2018

    L'aggiornamento di Windows 10, la fusione di T-Mobile e Sprint, gli avvertimenti di Brin e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    30 Aprile 2018

    Microsoft

    Update per Windows 10. Previsto per oggi l’aggiornamento dell’ultimo sistema operativo di Microsoft. Il nuovo aggiornamento introdurrà alcune funzioni che consentiranno all’utente di giocare, creare e fare quello che più gli piace in libertà e con una maggiore comodità. Le funzionalità che arriveranno con l’update sono: TimelineDictationFocusAssist.  https://www.youtube.com/watch?v=nNdirfTlU4E

    T-Mobile

    I due operatori telefonici americani Sprint e T-Mobile hanno annunciato la fusione, che dovrà essere approvata dalle autorità di regolamentazione e dagli azionisti della società. Dall’operazione nascerà una società, T-Mobile il suo nome, in grado di competere con At&T e Verizon. T-Mobile è il terzo più grande operatore di telefonia mobile con un valore di mercato di circa 55 miliardi di dollari. Sprint è il quarto con un valore che si aggira intorno ai 26 miliardi di dollari.

    Telegram

    Domenica di black-out per l’app di messaggistica Telegram (200 milioni di iscritti in tutto il mondo), tornata operativa nel pomeriggio dopo lo stop di alcune ore in Europa, Russia e Nord Africa. A confermarlo è la stessa società russa che in un tweet spiega che i tecnici sono al lavoro per risolvere i danni dovuti a una “massiccia interruzione di corrente in Olanda” che ha colpito anche i server del gruppo.

    ninja

    Google

    Il  co-founder di Google e presidente di Alphabet Sergey Brin nella lettera annuale agli investitori ha scritto che la rivoluzione nell’AI e in altri sviluppo tecnologici portando con sé “nuovi problemi e nuove responsabilità” e invita tutti alla “umiltà”. Inoltre cita l’introduzione del romanzo di Charles Dickens “Storia delle Due città” e parafrasando l’autore, parla dell’epoca attuale come di un passaggio che richiede “grandi stimoli” e anche un'”enorme riflessione e responsabilità”.

    Avengers: Infinity War

    Nel suo weekend di debutto , l’ultimo film dei supereroi Marvel Avengers: Infinity War ha battuto il record del massimo incasso al botteghino nel weekend di debutto, con un incasso di 250 milioni di dollari. Il film ha battuto il record precedentemente stabilito da Star Wars: The Force Awakens, che aveva totalizzato 247 milioni di dollari nel 2015.

    Apple

    Secondo il magazine Fast CompanyApple avrebbe ridotto la produzione di iPhone X per il secondo trimestre, portandola a 8 milioni di unità. Cupertino, che nel secondo trimestre de 2017 ha venduto 41 milioni di iPhone, avrebbe tagliato la produzione per smaltire le scorte di magazzino accumulate nell’ultima parte del 2017. L’indiscrezione troverebbe conferma nelle dichiarazioni rilasciate da Samsung durante la presentazione dei risultati finanziari. La società coreana, produttrice degli schermi Oled che equipaggiano anche l’iPhone X, ha parlato di un rallentamento della domanda di questi display, rallentamento che dovrebbe interessare tutta la prima metà dell’anno in corso. Apple presenterà i risultati trimestrali l’1 maggio.
    ninja
    ninja credits https://wccftech.com
    AirPort. Apple stopperà la produzione dei prodotti AirPort, che includono AirPort Express, AirPort Extreme e AirPort Time Capsule. AirPort è stato introdotto da Steve Jobs nel 1999, quando la tecnologia wireless era agli albori, la linea è stata aggiornata per l’ultima volta nel 2013. Come confermato dalla stessa Apple in una dichiarazione rilasciata a 9to5Mac, tutta la linea di router wireless sarà sospesa e non saranno prodotti ulteriori dispositivi.

    Facebook

    Facebook cambia Messenger Kids, la versione della sua chat dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni. La compagnia di Menlo Park ha annunciato l’introduzione della modalità sleep, che consente ai genitori di stabilire gli orari in cui i figli non possono usare la chat, ad esempio dopo le 9 di sera. Sempre in casa Zuckerberg, Mike Schroepfer, Chief Technology Officer di Facebook, ha testimoniato davanti al Commissione per il Digitale, Cultura, Media e Sport del Parlamento Britannico sul caso Cambridge Analytica. Alla fine dell’incontro, durato oltre 4 ore,  il presidente della Commissione Damian Collins ha rilasciato questa dichiarazione: “Il signor Schroepfer, il braccio destro di Mark Zuckerberg non è riuscito a rispondere a molte domande specifiche sulle pratiche commerciali di Facebook”.
    ninja
    I founder di Bla Bla Car

    Bla Bla Car

    BlaBlaCar ha acquisito la startup per la mobilità urbana condivisa Less. Fondata a ottobre del 2016 da Jean-Baptiste Rudelle, e basata a Parigi, Less è un’app per condividere i viaggi urbani in tempo reale. “Less è sempre stata consapevole delle sfide da affrontare per arrivare a creare una piattaforma scalabile nell’ambito della mobilità: prevedendo una fase di consolidamento del mercato, abbiamo voluto unire le nostre forze con un affermato player del settore: BlaBlaCar” ha dichiarato Rudelle. Con l’acquisizione, il team di Less si unisce a quello di BlaBlaCar.

    Startup

    Solo nel mese di marzo 2018 sono state 108 le startup innovative italiane costituite online. E’ quanto emerge dal nuovo rapporto trimestrale di monitoraggio pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Al 31 marzo 2018 sono 1.381 le startup innovative costituite attraverso la nuova modalità digitale e gratuita. Quasi una startup su due (45,1%), tra quelle avviate nel primo trimestre dell’anno, ha scelto questa opzione. Il rapporto fa segnare il nuovo record assoluto di costituzioni online tanto a livello trimestrale quanto mensile. Nel solo primo trimestre del 2018 sono state 276 le imprese innovative costituite online: tra queste, ben 108 sono state registrate nel solo mese di marzo.