• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di lunedì 9 aprile 2018

    Facebook, Deutsche Bank, Apple, Alberto Angela, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    9 Aprile 2018

    Facebook

    Facebook ci farà sapere chi di noi è stato coinvolto nel datagate scatenato da Cambridge Analytica. Lo strumento sarà in in testa al newsfeed e consentirà anche di vedere quali app utilizziamo, le informazioni che generano e condividono, e decidere se usarle o cancellarle. LEGGI ANCHE: Perché Facebook non ruba i nostri dati ma siamo noi che siamo scemi digitali

    Deutsche Bank

    Deutsche Bank sta per nominare Christian Sewing nuovo amministratore delegato al posto di John Cyran. A riportarlo Bloomberg e diverse altre testate internazionali. La banca si prepara al terzo cambio al vertice in sei anni, sulla spinta delle pressioni degli investitori per un miglioramento della redditività e per invertire il calo azionario.

    Apple

    Sabato Apple ha inaugurato il suo Apple Shinjuku a Tokyo, la città in cui Cupertino ha aperto il suo primo negozio internazionale. Dall’apertura nel quartiere Ginza di Tokyo nel 2003, Apple ha accolto 70 milioni di visitatori nei suoi negozi in tutto il paese. “Apple ha una lunga storia in Giappone, e Shinjuku segna il primo di numerosi nuovi negozi che apriremo in Giappone nei prossimi anni – ha dichiarato Angela Ahrendts, Apple’s Senior Vice President of Retail – non vediamo l’ora di dare il benvenuto alla vivace comunità di Shinjuku per provare tutto il meglio che Apple ha da offrire”.  
    ninja
    Nel nuovo negozio di Apple a Tokyo, i visitatori vengono accolti da un video wall 6K credits apple.com

    Black Panther, un altro record

    Black Panther ha inaugurato il primo cinema in Arabia Saudita dopo la fine del divieto decennale: 35 anni per l’esattezza. Il film di Ryan Coogler con Chadwick Boseman è il primo di una sala a Riyadh, nel King Abdullah Financial District: una sala ristrutturata dall’AMC Theatres, catena americana che conta di aprire entro il 2030 ben 100 sale in 25 città del paese. Intanto il lungometraggio continua a macinare record su record e si mangia nientemeno che Titanic di James Cameron. Black Panther è al terzo posto dei campioni di incassi di tutti i tempi. Davanti ci sono solo Avatar (760 milioni di dollari) e il Risveglio della Forza con 936 milioni.  La saga di Coogler, ambientata in Africa, ha chiuso i botteghini di venerdì sera con 659,3 milioni di biglietti venduti.
    ninja
    credits marvel.com

    Auguri Alberto

    Il divulgatore scientifico più famoso e amato d’Italia Alberto Angela ieri ha compiuto 56 anni. Social scatenati sugli hashtag .

    In agenda oggi

    MEET THE MEDIA GURU – Meet the Media Guru riparte con la letture di Francesco Paulo Marconi, esperto di intelligenza artificiale applicata al giornalismo, che apre il programma del 2018. Media strategist portoghese naturalizzato statunitense, Marconi è il primo ospite del 2018 di Meet the Media Guru, in collaborazione con Accenture e Digital360, stasera alle 19.30 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano. QUI per iscriversi e partecipare. Appena nominato capo della Ricerca e Sviluppo del Wall Street Journal, Marconi è fra i massimi esperti mondiali di augmented journalism. A Meet the Media Guru metterà a fuoco il presente e il futuro dello storytelling.
    ROME STARTUP WEEK – Continuano anche oggi (e fino al 14 aprile) a Roma (We Gil, Largo Ascianghi 5) gli appuntamenti della  Rome Startup Week, settimana dedicata al mondo tech, startup, digital e business matching.
    Fra gli appuntamenti di oggi: alle 10, Cacciatori di Unicorni, intervengono Robin Wauters (Founding Editor presso Tech.EU), Marco Trombetti (CEO di Traslated e Pi Campus), Davide D’Atri (CEO di SoundReef), Chiara Russo (Co-fondatrice e CEO di Codemotion), Luigi Galimberti (CEO di Sfera WaterFood), Davide Dattoli (CEO di Talent Garden). Apre Gianmarco Carnovale (Presidente di Roma Startup), modera Alberto Luna.