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Best Adv of the Week

Transavia Airlines, Audi e Vida Urgente: i migliori annunci stampa della settimana

Per tornare concentrati dopo i bagordi di pasquetta e rimetterci al lavoro con il buon umore, ecco le più belle pubblicità che abbiamo selezionato questa settimana

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Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

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Pubblicato il 03/04/2018

Passate le vacanze di Pasqua, quale modo migliore per lasciarsi alle spalle le grandi abbuffate e le gite fuori porta di pasquetta e tornare subito concentrati sugli impegni lavorativi? Basta un po' di ispirazione e di creatività con la classica rubrica di Ninja Marketing Best Adv of the Week.

Questa settimana, attraverso le pubblicità che abbiamo selezionato, parliamo del potere delle immagini: basta una fotografia a volte per esprimere mille concetti.

Senza attendere oltre, partiamo per il nostro giro per il mondo a ritmo di advertising.

Conservation International - Nature is trying to tell us something

I grandi disastri naturali ci lasciano spesso immagini e filmati scioccanti. Pare che i segnali stradali siano testimoni costanti in diverse immagini giornalistiche su diversi media.

Attraverso vere foto giornalistiche di diverse inondazioni, uragani e tempeste in tutto il mondo, Conservation International ha voluto reinterpretare questi segnali stradali immersi nell'acqua come segni inviati agli uomini dalla natura e dalla terra.

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Advertising Agency: MullenLowe SSP3, Bogotá, Colombia
Chief Executive Officer: Francisco Samper
Chief Creative Officer: Carlos Andrés Rodríguez
Chief Operation Officer: Juan Pablo Garcia
Creative Directors: Juan David Arboleda, Guillermo Siachoque
Art Directors: Camilo Siatova, Byron Poveda
Copywriters: Jorge Eliécer Pinto, Abel Gómez
Retouching: La Salvación Studio
Editing: Jonathan Bolívar
Client: Fabio Arjona
Planning Director: Carolina Mejía

Audi - Saint Patrick's Day Snakes

San Patrizio è il santo patrono d'Irlanda, famoso per aver liberato tutti i serpenti dall'Irlanda. Per celebrare il giorno di San Patrizio, Audi suggerisce scherzosamente con l'immagine di una strada che si inerpica nella campagna irlandese, che qualche serpente è rimasto ancora in Irlanda. Buone notizie, insomma, se guidi un'Audi.

snakes

Advertising Agency: Chemistry, Dublin, Ireland
Creative Director: Robert Boyle
Art Director: Hugh O'Connor
Copywriter: Mick Loftus
Retoucher: Leandro Perez
Additional Credits: Mags O'Reilly

Vida Urgente - Don't Pet And Drive

Secondo la AAA Foundation for Traffic Safety, solo il 16%o dei proprietari di animali domestici utilizza sistemi per tenere fermi gli animali domestici quando è alla guida con loro. Non solo l'animale può ferirsi in una collisione, ma questo comportamento aumenta il rischio di incidenti dovuti a distrazione.

Esattamente come il classico "Don't drink and drive", qui viene suggerito "Don't Pet and drive".

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Advertising Agency: Morya, Porto Alegre, Brazil
Creative Directors: Fábio Bernardi, Gregório Leal
Art Directors: André Mosquito, Wagner Tonetto
Copywriter: Marlon Abrahão
Photographers: Ana Carolina, Manoela Dutra
Additional Credits: Voss Studio

Transavia Airlines - #VeryBadPic

Non è facile scattare sempre belle foto in vacanza. Questa è l'intuizione usata da Transavia per la sua ultima campagna, divertente e originale: #VeryBadPic.

La campagna punta a dare una seconda vita alle foto brutte o riuscite male, trasformandole in una buona occasione di viaggi di andata e ritorno per due persone (ai più convenienti prezzi offerti da Transavia).

transavia_verybadpic_beach_printx

transavia_verybadpic_city_printx

transavia_verybadpic_mountain_printx

Advertising Agency: HUMANSEVEN, France
Chief Creative Officer: Xavier Beauregard
Creative Director: Stéphane Gaubert
Artistic Director: Jordan Molina
Copywriter: Ludovic Miège
TV Producer: Sarah Bouadjera
Production: ALLSO
Director: Julian Nodolwsky
Producer: Franck Annese
Production Manager: Louise Morand

LEGGI ANCHE: IKEA, Faber-Castell e LA Galaxy: i migliori annunci stampa della settimana

Ticket To The Moon - Moon

Ispirato dall'utilizzo dell'amaca come luogo per riposarsi godendosi la natura, questa creatività utilizza l'illusione ottica della luna incastonata tra gli elementi naturali per rappresentare comfort e calma mentre ci si godono i panorami delle proprie avventure.

Il cliente per cui è stata realizzata la campagna è Ticket To the Moon, produttore di amache e accessori per gli appassionati di outdoor e avventura a contatto con la natura.

savannah_moon

desert_moon

canyon_moon

beach_moon

Advertising Agency: LOTUS:H, Jakarta, Indonesia
Chief Creative Officer: Hoh Woon Siew
Executive Creative Director / Copywriter: Dino Mojica
Creative Director / Art Director: Ramdhan Hidayat
Art Directors: Dimas Arfiyanto, Suteddi Chen
Copywriter: Prasetya Adhinugraha
Account Team: Ira Saphira, Rizky Yuliansyah, Khairani Bianda
Strategic Planning Manager: Wimala Djafar
Creative Support: Suryo Guritno, Rini Susanti, Iman Budiman
Production House: Locana Imaging
Retoucher: Vinsensius Seno

“Le idee creative fioriscono per bene nelle aziende in cui ci si diverte. Nessuno è in un’azienda per divertirsi, ma ciò  non toglie che in ufficio non ci si possa divertire!” — Leo Burnett

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

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