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  • McDonald’s, Dos Pinos e Miyabi: i migliori annunci stampa della settimana

    Creatività e capacità di vedere oltre i semplici oggetti sono le caratteristiche che accomunano le più belle pubblicità che abbiamo selezionato questa settimana

    19 Marzo 2018

    Le agenzie creative di tutto il mondo si impegnano ogni giorno per fornire ai loro clienti pubblicità che mettano in luce il prodotto e lo valorizzino, comunicando il messaggio del brand e restando impresse nella mente del pubblico. Ogni settimana Ninja Marketing passa in rassegna queste pubblicità per presentarvi il meglio del meglio, le creatività più ingegnose o semplicemente più belle, curiosando tra gli annunci stampa di tutto il mondo. Questa settimana è all’insegna degli oggetti che si trasformano e non sono più esattamente ciò che sembrano. Senza perderci in troppi preamboli, ecco i Best Adv of the Week di questo lunedì.

    McDonald’s – Every Order Get It’s Own Trip

    Quando McDonald’s ha lanciato per la prima volta il suo servizio di consegna a domicilio negli Emirati Arabi, non ha coperto tutti i ristoranti e nel tempo alcuni potenziali clienti hanno continuato a non utilizzare il servizio perché credevano che la rete di delivery fosse ancora limitata. La sfida per l’agenzia creativa consisteva nel mostrare la capillarità della rete di consegne di McDonald’s e la vicinanza dei centri di delivery ad ogni punto del Paese. I creativi hanno pensato di spostare, quindi, l’attenzione sul brand e sui prodotti classici, mostrando cosa significa una rete di consegne efficiente per i clienti McDonald’s. L’idea è tutta nel desiderio del cliente al momento dell’ordine: ciò che gli interessa non è come o da dove, l’importante è ricevere le sue patatine, il suo caffè o il suo Big Mac nel minore tempo possibile. McDonald’s, poi, ha un altro vantaggio, dato che tratta ogni ordine come una consegna individuale e così “Ogni ordine ha il suo viaggio” e il classico bauletto portavivande dello scooter di McDelivery si trasforma, letteralmente. 02_-_fries_-_every_order_gets_its_own_tripx 01_-_burger_-_every_order_gets_its_own_tripx 03_-_coffee_-_every_order_gets_its_own_tripx Advertising Agency: FP7/DXB, Dubai, United Arab Emirates Creative Director: Kartik Aiyar Senior Art Director: Wayne Esslemont Regional Head of Strategic Planning: Tahaab Rais General Manager – Business Unit: Tarek Ali Ahmad Senior Account Executive: Faissal Shaar Executive Creative Director: Oliver Robinson Account Manager: Yara Berjawi Strategic Planning Manager: Moushami Bhattacharya Senior Retoucher: Amit Borawake 3D Designer: Imran Ahmed

    Quick Fox – Stephen Hawking

    La trasformazione, in questo caso, non è nell’oggetto ma nel nome. Per commemorare la scomparsa di Stephen Hawking, l’agenzia Quick Fox ha creato questo bel tributo, in cui il nome dello scienziato si trasforma in quello del “meraviglioso re”: “AWE_King”. hawking_0 Advertising Agency: Quick Fox Design, Sharjah, United Arab Emirates Creative Director / Art Director: Pramod Kumar Copywriter: Anju Photographer: Pexels

    Dos Pinos – Parejita Ice Cream

    Parejita è il classico gelato a doppio stecco che si mangia in condivisione con qualcuno. Il copy “Divisi, uniscono”, diventa lo spunto per mettere finalmente d’accordo i più tradizionali nemici. icecream3_thumb icecream2_thumb icecream1_thumb_0 Advertising Agency: Garnier BBDO, San José, Costa Rica Creative Director: Carlos Obando, Chepe Antillón Art Director: Diego Campos Copywriter: José David Alfaro Illustrator: Allan Sánchez

    Miyabi – Jewels

    SUJIHIKI, SANTOKU e SHOTOH sono i nomi dei tre coltelli ad alte prestazioni che Miyabi ha scelto per questa nuova campagna intitolata “Gioielli”. Per celebrare la bellezza della forma e della leggendaria precisione del taglio, Miyabi ha trasformato un pezzo di salmone, un pezzo di formaggio e un cetriolo in qualcosa dalla forma unica e incredibile. Veri gioielli di cibo. 3 2 1 Advertising Agency: Herezie Group LEGGI ANCHE: Coca-Cola, Audi e SEK: i migliori annunci stampa della settimana

    Costa Rica Philharmonic Orchestra – Music in Film

    Per promuovere gli appuntamenti dedicati a musica e cinema, l’orchestra filarmonica di Costa Rica ha trasformato i componenti dell’orchestra nei protagonisti di mitiche pellicole. 3_113 Advertising Agency: Garnier BBDO, San José, Costa Rica Creative Director: Chepe Antillón Illustrator: Allan Sanchez Additional Credits: Sebastian Espinach