

Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Netflix, 118 milioni di abbonati, e Sky, 23 milioni in cinque paesi europei, insieme. Magari in un pacchetto tv confezionato ad hoc, ‘nuovo di zecca’ fanno sapere dal quartier generle della tv satellitare a Londra: unica transazione, doppio servizio. Questo il succo dell’accordo tra la pay tv e la streaming tv. Un patto fra giganti.
Sullo sfondo c’è la guerra fra Comcast, 21st Century Fox e Disney per l’acquisizione del gioiello controllato, per ora, da Murdoch (ne abbiamo parlato QUI). Spiegano da Sky che questa partnership, definita “pioneristica, la prima nel suo genere”, offrirà ai clienti Sky “un accesso diretto a Netflix attraverso la piattaforma Sky Q”. Sui tempi, si parla di lancio su Sky Q prima Regno Unito e in Irlanda “nel prossimo anno”. A seguire Germania, Austria e Italia.
Grazie a questo accordo i clienti Sky potranno avere accesso diretto ai contenuti Netflix all’interno del menu Sky Q, e trovare facilmente i propri programmi Netflix. Agli attuali clienti Netflix verrà offerta inoltre la possibilità di migrare il proprio account nel nuovo pacchetto Sky TV, o accedere all’app Netflix utilizzando i dettagli dell’account esistente, godendo così di una maggiore praticità di fruizione del servizio Netflix.
LEGGI ANCHE: Come funziona Sky Q e perché i decoder stanno cambiando (ma non moriranno)
“Riunendo i contenuti Sky e Netflix sotto lo stesso tetto, al fianco dei programmi targati HBO, Showtime, Fox e Disney, stiamo rendendo l’esperienza di intrattenimento ancora più semplice e immediata per i nostri clienti - ha dichiarato Jeremy Darroch, CEO del gruppo Sky - i nostri recenti annunci dimostrano la nostra volontà di estendere la nostra leadership come fornitori della migliore esperienza di visione ed esperienza utente in Europa”. Reed Hastings, CEO di Netflix, ha detto che “grazie a questa nuova partnership e allo straordinario catalogo di contenuti originali Netflix da tutto il mondo, i clienti Sky potranno avere accesso diretto e godersi il meglio dell’intrattenimento su una sola piattaforma”.
Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 100.000 professionisti.
La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy1 |
Mariagrazia Repola
Copywriter |
---|---|
2 |
![]()
Giuseppe Tempestini
Copywriter & Digital Strategist |
3 |
![]()
Silvia Di Gennaro
Digital Strategist |
Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore