Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Se pensavi che questa settimana i migliori annunci stampa sarebbero stati tutti a tema natalizio, ti anticipiamo che non è così!
Abbiamo selezionato i lavori creativi delle migliori agenzie di tutto il mondo che hanno saputo stupirci per ispirazione, esecuzione grafica e per l'eccellenza dei nomi dietro la fotografia di alcune pubblicità.
Senza altri giri di parole, partiamo, come ogni settimana, per il nostro viaggio all'insegna dell'ispirazione creativa.
LEGGI ANCHE: Project Alert, OM Book Shop e Burger King: i migliori annunci stampa della settimana
Semplice, diretta, ma di grande impatto nella resa del nero puro su fondo bianco. Al centro della scena la goccia di colla, vera protagonista dell'annuncio.
Advertising Agency: Dentsu Impact, Gurgaon, India
Creative Directors: Soumitra Karnik, Anupama Ramaswamy
Art Directors / Illustrators: Nishit Shankar, Dilip Swain
"Se l'hai scritto, deve essere importante". Per non restare bloccato in una impasse in cui ti manca proprio l'informazione chiave, il consiglio di Sharpie è quello di usare le sue penne: non sbaveranno mai, neanche quando prendi appunti in modo rapido.
E ce lo racconta con tre situazioni nelle quali a tutti farebbe comodo avere una Sharpie.
Advertising Agency: S.I. Newhouse School of Public Communications, Syracuse University, Syracuse, USA
Creative Director / Art Director / Copywriter: Meagan Seng
Essere grassi a volte può avere dei benefici, se si ha un punto di vista positivo. Tuttavia, questo concetto è assente nella comunicazione della categoria fitness.
In questa campagna, l'agenzia Lokal guarda le cose da un altro punta di vista e mira a mostrare le persone grasse come eroi quotidiani. Perché anche loro hanno un posto in palestra e "Gli eroi di qualsiasi taglia sono i benvenuti!".
Advertising Agency: Lokal, İstanbul, Turkey
Creative Directors: Ali Göral, Boran Erem
Art Director: Elvin Tür
Copywriters: Tansu Demirok, Rahman Yıldız
Digital Artist: Garo Yontan
C'è un solo modo per spazzare via questo annuncio stampa ed è l'uso del preservativo per cancellare la diffusione di HIV e AIDS in Sud Africa, in cui resta ancora oggi un grave problema sociale.
Ce lo ricorda Choice, in occasione della giornata mondiale contro l'AIDS.
Advertising Agency: Ogilvy, Cape Town, South Africa
Creative Director: Gavin Steele
Art Director / Illustrator: Dane Mellem
Copywriter: Romi Jones
La fotografa di moda Viktorija Pashuta, famosa per i suoi servizi fotografici virali creativi, presenta una nuova serie di immagini di alta moda in esclusiva per BASIC Magazine, in cui immagina come sarebbero stati i famosi personaggi degli Avangers Marvel se fossero state donne.
Sponsorizzata dalla lussuosa linea di valigie Deseno, la serie dei sei supereroi comprende: Thor, IronMan, Hulk, Captain America, Black Panther e Occhio di Falco. Usando pezzi unici di moda di designer europei e statunitensi, la fotografa ha creato immagini che mirano a comunicare il potere di tutte le donne per ispirarle a essere forti e indipendenti ogni giorno.
Photography / Creative Concept: Viktorija Pashuta
Producer: Jackson Chong
Art Direction: Brieona Cornelius
Animations: Chris McDaniel
Styling / Set Design: Oye Decova
Make Up: Michelle Almanza, Maria Barrios
Hair: Hilda Flores, Atma Hari
Models: Jenna, Aleksandra, Sarah, Anna, Paula, Kathryn Campbel
Photo Assistant: Cameron Noel Dunbar
Intern: Lizzy Li
Fai in modo che il consumatore sia l’eroe della tua storia - Ann Handley