• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Week In Social: novità in casa Twitter, in arrivo il rivale di TikTok e addio ai sogni di gloria di Facebook
Week In Social: novità in casa Twitter, in arrivo il rivale di TikTok e...
Quanto c’è di veramente sessista nello spot di Peloton che ha sollevato un polverone sul web
Quanto c’è di veramente sessista nello spot di Peloton che ha...
Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno
Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno
Concetti base di content strategy per migliorare il tuo blog
Concetti base di content strategy per migliorare il tuo blog

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

L’empatia degli assistenti vocali ci aiuterà a tenere a bada l’ansia. Parliamone
L’empatia degli assistenti vocali ci aiuterà a tenere a bada...
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend ricordare per i saldi invernali
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend...
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve l’editoria italiana
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella
Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la comunità
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la...

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia vincente?
Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza, Diversità e Forza
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza,...

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Advertising

Diesel, Nike e John Lewis tra i Grand Prix dell’Eurobest 2017

E c'è anche l'Italia sul podio, grazie alla campagna di Publicis Italy per Diesel

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1,4K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Fabio Casciabanca 

Content Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 02/12/2017

Si è chiuso giovedì sera l'Eurobest 2017, la cerimonia che a Londra ha premiato come di consueto le migliori campagne creative selezionate dai giurati.

Mentre lo scorso anno - nonostante la cerimonia di premiazione si tenesse a Roma - nessun Grand Prix era stato assegnato alle agenzie italiane, questa volta Publicis Italy ha trionfato grazie alla sua campagna per Diesel, nella sezione Film Craft.

eurobest 2017 Publicis Italia

Ma scopriamo insieme, categoria dopo categoria tutti i Grand Prix di quest'anno.

LEGGI ANCHE: Eurobest 2016: ecco tutte le campagne italiane vincitrici

Creative Effectiveness

Grand Prix per Man On The Moon for John Lewis by adam&eveDDB, London.

Credits
Client: JOHN LEWIS
Product/Service: DEPARTMENT STORE
Entrant: adam&eveDDB London, UNITED KINGDOM
Idea Creation: adam&eveDDB London, UNITED KINGDOM

Design

Il Grand Prix della categoria Design è andato a They Call Us Leeuwinnen per Nike, creato da Wieden+Kennedy Amsterdam.

https://vimeo.com/224914010

Credits
Client: NIKE
Product/Service: NIKE WOMENS FOOTBAL
Entrant: WIEDEN+KENNEDY AMSTERDAM, THE NETHERLANDS
Idea Creation: WIEDEN+KENNEDY AMSTERDAM, THE NETHERLANDS
Media Placement: MINDSHARE Amsterdam, THE NETHERLANDS
PR: WIEDEN+KENNEDY AMSTERDAM, THE NETHERLANDS
Production: NEW AMSTERDAM FILM COMPANY, THE NETHERLANDS

Digital Craft

A World with No Heroes per Ubisoft, creato da DDB Paris / Ubisoft, Paris, France, si aggiudica il premio per la categoria Digital Craft.

https://vimeo.com/216150108

Credits
Client: UBISOFT
Product/Service: GHOST RECON WILDLANDS
Entrant: DDB PARIS, FRANCE
Idea Creation: DDB PARIS, FRANCE
Idea Creation 2: UBISOFT Paris, FRANCE
Production: MAKE ME PULSE Paris, FRANCE

Entertainment e PR

All That We Share per TV2 e di &Co., Copenhagen, Denmark, si aggiudica il Grand Prix della categoria intrattenimento e quello della categoria PR.

Credits
Client: TV2
Product/Service: TV2
Entrant: &CO Copenhagen, DENMARK
Idea Creation: &CO Copenhagen, DENMARK
Media Placement: TV2 MARKETING Copenhagen, DENMARK
Production: MOLAND FILM COMPANY Copenhagen, DENMARK
Production 2: &CO. PRODUCTIONS Copenhagen, DENMARK

Film

Un Grand Prix  va anche a Buster The Boxer l'ormai celeberrima campagna natalizia di John Lewis creata da adam&eveDDB, London.

Credits
Client: JOHN LEWIS
Product/Service: JOHN LEWIS
Entrant: adam&eveDDB London, UNITED KINGDOM
Idea Creation: adam&eveDDB London, UNITED KINGDOM
Media Placement: MANNING GOTTLIEB OMD London, UNITED KINGDOM
Production: BLINK PRODUCTIONS London, UNITED KINGDOM

Film Craft

Anche Go With The Flaw la campagna pensata per Diesel da Publicis Italy, Milan vince il Grand Prix per la categoria Film Craft.

Credits
Client: DIESEL
Product/Service: FALL WINTER 2017 COLLECTION
Entrant: DIESEL Breganze, ITALY
Idea Creation: PUBLICIS ITALY Milan, ITALY
Production: DIVISION Paris, FRANCE
Production 2: MPC London, UNITED KINGDOM

Healthcare

È la campagna Get The Flow di Vodafone ideata da DDB & Tribal Amsterdam ad aggiudicarsi il Gran Premio degli Eurobest 2017 per la categoria Healthcare.

https://vimeo.com/214460106

Credits
Client: VODAFONE
Product/Service: VODAFONE
Entrant: DDB & TRIBAL AMSTERDAM, THE NETHERLANDS
Idea Creation: DDB & TRIBAL AMSTERDAM, THE NETHERLANDS

Innovation

Grand Prix per KPN Safe Lock, la campagna di KPN di N=5, Amsterdam.

Credits
Client: KPN
Product/Service: TELECOM PROVIDER
Entrant: N=5 Amsterdam, THE NETHERLANDS
Idea Creation: N=5 Amsterdam, THE NETHERLANDS

Integrated

Il premio per la categoria Integrated è andato invece a Evert_45, sempre per KPN e di N=5, Amsterdam.

Credits
Client: KPN
Entrant: N=5 Amsterdam, THE NETHERLANDS
Idea Creation: N=5 Amsterdam, THE NETHERLANDS

Interactive

E ancora, per Interactive, Grand Prix a Retail Therapy per IKEA, la campagna ideata da Åkestam Holst, Stockholm, Sweden.

https://vimeo.com/194489560

Credits
Client: IKEA
Product/Service: FURNITURE
Entrant: ÅKESTAM HOLST Stockholm, SWEDEN
Idea Creation: ÅKESTAM HOLST Stockholm, SWEDEN
Media Placement: MEC Stockholm, SWEDEN
PR: ÅKESTAM HOLST Stockholm, SWEDEN
Production: ÅKESTAM HOLST Stockholm, SWEDEN

Media

La categoria Media, con Sweden on Airbnb per VisitSweden va a Forsman & Bodenfors, Gothenburg, Sweden. Vi avevamo già parlato di questa campagna anche qui.

Credits
Client: VISITSWEDEN
Product/Service: VISITSWEDEN
Entrant: FORSMAN & BODENFORS Gothenburg, SWEDEN
Idea Creation: FORSMAN & BODENFORS Gothenburg, SWEDEN
PR: FORSMAN & BODENFORS Gothenburg, SWEDEN
Production: FORSMAN & BODENFORS Gothenburg, SWEDEN

Mobile

Premiata anche la campagna Official Gorillaz App per Gorillaz, di B-Reel, London.

https://vimeo.com/218464568

Credits
Client: GORILLAZ
Product/Service: HUMANZ (5TH ALBUM BY GORILLAZ)
Entrant: B-REEL London, UNITED KINGDOM
Idea Creation: B-REEL London, UNITED KINGDOM
Production: B-REEL London, UNITED KINGDOM

Outdoor

Per gli Outdoor il Grand Prix degli Eurobest 2017 è andato a Magenta Unleashed per Deutsche Telekom, creata da Saatchi & Saatchi, London.

Credits
Client: DEUTSCHE TELEKOM
Product/Service: DEUTSCHE TELEKOM
Entrant: SAATCHI & SAATCHI London, UNITED KINGDOM
Idea Creation: SAATCHI & SAATCHI London, UNITED KINGDOM

Print & Outdoor Craft

Grand Prix per Tapestry la campagna di Tourism Ireland creata da Tourism Ireland, Redmonds Hill / Publicis London, Ireland.

Credits
Client: TOURISM IRELAND
Product/Service: TOURISM IRELAND
Entrant: TOURISM IRELAND Redmonds Hill, IRELAND
Idea Creation: PUBLICIS LONDON, UNITED KINGDOM
Media Placement: CARAT London, UNITED KINGDOM
Production: SPACE66 London, UNITED KINGDOM

Print & Publishing

E Grand Prix anche per Trump la campagna stampa di Der Tagesspiegel creata da Scholz & Friends, Berlin, Germany.

Tagesspiegel_Newspaper-Stack_Trump

Credits
Client: DER TAGESSPIEGEL
Product/Service: DER TAGESSPIEGEL
Entrant: SCHOLZ & FRIENDS Berlin, GERMANY
Idea Creation: SCHOLZ & FRIENDS Berlin, GERMANY

Promo & Activation

Infine, premiata Edeka Vielfalt per Edeka, la campagna di Jung von Matt, Hamburg, Germany.

Credits
Client: EDEKA
Product/Service: VIELFALT KAMPAGNE
Entrant: JUNG VON MATT Hamburg, GERMANY
Idea Creation: JUNG VON MATT Hamburg, GERMANY
Production: MARKENFILM CROSSING Hamburg, GERMANY

E i premi alle agenzie di ogni paese

Queste le agenzie premiate durante i Grand Prix Awards, dedicati alla creatività made in Europe:

Belgio: DDB Brussels
Danimarca:
 &Co., Copenhagen
Francia: BETC, Paris
Germania: Jung von Matt, Hamburg
Italia: Publicis Italy, Milan
Norvegia: TRY, Oslo
Russia: Good, Moscow
Spagma: The Cyranos//McCann, Barcelona
Svezia: Forsman & Bodenfors, Gothenburg
Olanda: N=5, Amsterdam
Regno Unito: adamandeveDDB, London

Leggi anche

Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Altro che vecchi! Ecco perché il marketing dovrebbe ancora occuparsi dei Baby Boomer

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Content Managing Editor @ Ninja

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Mariagrazia Repola

Copywriter

3 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto