• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Automotive

Elon Musk è riuscito a farci sembrare sexy persino i Tir

Tesla presenta due grandi novità, ovviamente con motori elettrici: così Musk ha ufficializzato l'arrivo di Semi, il tir del futuro e la Roadster, sportiva che sogna in grande

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

2K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 18/11/2017

Non poteva fare entrata più trionfale Elon Musk: alla guida del nuovo truck Semi, il CEO di Tesla ha aperto così l'evento al quartier generale della casa automobilistica a Hawthorne, in California.

L'entrata alla Over The Top forse è stata un po' esagerata, ma del resto Tesla prospetta di spaccare il mercato dei trasporti sbaragliando i concorrenti con una soluzione  che non vuole essere solo innovativa, ma che promette soprattutto prestazioni migliori e costi di gestione più bassi rispetto ai truck a diesel.

E il nuovo tir elettrico è solo metà delle novità di Tesla: la vera protagonista della serata, quella che ha fatto girar la testa al pubblico dell'evento, è arrivata vestita di rosso e sculettando. Stiamo parlando della seconda generazioni dell'auto sportiva elettrica di Tesla, Roadster che per un attimo ha fatto dimenticare a tutti le notizie più recenti dei problemi di produzione della casa automobilistica californiana. Ma lasciamo il gioiellino rosso alla fine e procediamo per ordine.

Semi, il tir elettrico di Tesla è BAMF

tesla-semi-4

LEGGI ANCHE: BMW, Ford e Volkswagen fanno un mega patto per non farsi fregare da Tesla

Per un attimo avete pensato che BAMF fosse qualche strana caratteristica tecnica? Sbagliato! BAMF è l'acronimo di "Bad Ass Mother F *** er" e per la cronaca è il termine con cui Elon Musk ha definito i suoi nuovi tir elettrici: non c'è trasmissione, nessuna frizione, nessun motore di grandi dimensioni, eppure il CEO di Tesla scommette sulle prestazioni da capogiro di Semi.

E non solo: Musk ha anche affermato che il vetro del camion è "a prova di esplosione termonucleare" e che gli interni della cabina di guida sono pensati per il tempo medio che un camionista vi trascorre dentro, circa 10-14 ore al giorno (e forse di più se dorme nel truck): non c'è al momento la zona sul retro dei sedili dove solitamente i camionisti riposano tra un trasporto e l'altro.  Un'altra novità è che il volante non si trova a destra o a sinistra, bensì in centro.

Da vicino, Tesla Semi è gigantesco, grazie anche alla carenatura aerodinamica apposta in cima. A differenza dei camion standard in cui i serbatoi del carburante sono chiaramente visibili su ciascun lato, la fonte di energia del camion Semi Tesla non è immediatamente evidente. La batteria è integrata nel telaio del camion e nascosta dietro una cornice rigida. Questo, secondo Tesla, fornisce protezione alle batterie e sicurezza aggiuntiva dell'auto.

In produzione nel 2019, avrà il sistema Autopilot che mantiene una determinata velocità, rallenta nel traffico e assicura di restare nella propria corsia. L'autoarticolato è prenotabile con un anticipo di 5 mila dollari, ma il prezzo finale non è stato ancora reso noto.

megacharger-tesla

Una megaricarica

Per i nuovi truck, Tesla ha pensato a un nuovo tipo di stazione di ricarica, Megachargers, che saranno più potenti delle Supercharger che la casa automobilistica già offre per le sue auto. Le unità di ricarica saranno distribuite in tutto il mondo per supportare il lavoro dei camionisti che guideranno i tir elettrici.

I nuovi Megacharger saranno alimentati ad energia solare: Musk sostiene che i camionisti saranno in grado di caricare in poco tempo, mentre ad esempio scaricano il loro carico o si prendono una pausa di 30 minuti lungo la strada. Le Megacharger offriranno loro abbastanza energia per guidare fino a circa 400 miglia. Non è chiaro dove o quando inizieremo a vedere queste nuove stazioni spuntare, o quanto costerà usarle, ma Musk ha dichiarato che la produzione del primo Semi sarà nel 2019, dunque presumibilmente tra due anni le Megacharger saranno già disposte in giro per il mondo.

A testare per primo i nuovi camion elettrici Tesla sarà il numero uno della grande distribuzione americana, Wal-Mart, che a proposito ha dichiarato: "Abbiamo una lunga tradizione nel testare nuove tecnologie, siamo contenti di essere fra i primi a testare i nuovi veicoli Tesla".

roadster-tesla

Roadster, un mostro rosso

Ammonta a 200mila dollari, invece, il listino di partenza della nuova auto sportiva a quattro posti. Roadster 2 è l'aggiornamento superpotenziato della Roadster presentata nel 2008. Va da zero a circa 100 kmh in 1,9 secondi e ha un'autonomia di mille chilometri dalla presa elettrica.

Tesla l'ha definita "l'unica supercar in grado di offrire prestazioni da record e spazio per quattro passeggeri": il tetto è in vetro leggero e rimovibile nel bagagliaio, per offrire ai passeggeri un'esperienza di guida decappottabile. Insomma, un auto elettrica per non passare inosservato e per la quale bisognerà aspettare il 2020, sebbene sia prenotabile da subito con un anticipo di 45mila dollari.

E dopo un tir a prova di atomica e una supercar elettrica, quanto dovremo aspettare per una vera KITT senziente? Elon, pensaci tu!

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema dei bot
La strategia marketing di Tesla: punta sulle connessioni emotive e non investe in pubblicità
X raccoglierà dati biometrici e sulla vita professionale degli iscritti

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto