• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Twich Marketing: da dove iniziare per avere successo
I Ninja si incontrano a Sanremo per parlare di Intelligenza...
Sostenibile e inclusiva: la bar industry va in scena al...
Google I/O 2023: le novità sull’intelligenza...
Dimensioni immagini social 2023: la guida aggiornata
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Dove lancia la campagna Real Cost of Beauty per denunciare...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
5 consigli per aumentare la fiducia dei clienti del tuo...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
10 imprenditori di successo da imitare
TikTok come piattaforma di employer branding: la ricerca in...
Come creare coinvolgimento tra i dipendenti
Settimana lavorativa di 4 giorni: i vantaggi per i...
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Fuorisalone 2023: a Milano torna il design in città e nei...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Week in Social

Week in Social: dalle nuove stories di Facebook ai nuovi hashtag di Instagram

Facebook lancia le nuove storie per i gruppi e eventi, Instagram gli hashtag da seguire e Linkedin uno spazio per i mentor

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Federica Fiorillo 

Digital e Social Media Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 17/11/2017

Un’altra settimana è terminata! E come ogni venerdì, torna Week in Social per raccontarvi tutte le novità in arrivo!

Sappiamo che non vedi l’ora di andare incontro al weekend, il venerdì è sacro! Ma fermati giusto qualche minuto e leggi tutte le novità di questa settimana. Ecco cosa è accaduto questa settimana.

Facebook

Si sa. Le stories su Facebook (e Messenger) non sono mai decollate rispetto a quelle di Instagram. Facebook però non si arrende. Questa volte lancia le stories collaborative: si tratta di stories che possono fare tutti gli iscritti all'interno di gruppi oppure eventi. Le persone possono contribuire - con dei propri contenuti, video o immagini -  a dare maggiore visibilità ad un gruppo o ad un evento: d'altronde, gli UGC (user content generated) possono aiutare i gestori degli eventi e dei gruppi ad aumentare la visibilità dei contenuti.

Connor Hayes, responsabile dei prodotti di Facebook, ha dichiarato in un’intervista per TechCrunch che lo scopo delle storie in gruppi ed eventi di Facebook è "dare a più persone l'opportunità di raccontare una storia da più angolazioni diverse".

Questo nuovo rilascio potrebbe rivelarsi come la svolta decisiva per le stories di Facebook: l’elemento chiave che rimarca la differenza sostanziale rispetto a quelle di Instagram. Vedremo nei prossimi mesi se l’idea porterà frutto.

Guarda il tutorial per saperne di più:

unnamed

Instagram

Di certo Instagram non sta a guardare. Anzi. Arriva la notizia "bomba", quella che un po' tutti aspettavamo: finalmente è possibile seguire un hashtag.

Cosa vuol dire questo? Finalmente possiamo decidere di creare un community dedicata associandogli un hashtag anche su Instagram. Se qui il concetto di gruppi ed eventi ancora non è stato esplorato, con l'arrivo di questa novità sarà possibile costruire delle comunità di persone interessate ad una determinata conversazione.

La notizia è stata rilasciata da Pippa Akram, consulente social media, che ha visto apparire nel suo feed di Instagram il pulsante segui una volta entrata nello spazio di foto dedicate a quell'hashtag.

Staremo a vedere come i brand sfrutteranno questa potentissima funzionalità!

Sempre per gli appassionati di stories, da qualche giorno Instagram permette di pubblicare una storia riprendendo dal rullino fotografico una foto scattata da più di 24 ore. Questo ci consentirà più libertà nella condivisione dei contenuti (oltre che di arricchire le stories e potenziarne le funzioni).

LinkedIn

Anche in casa Microsoft non finiscono le novità: LinkedIn presenta la nuova funzionalità che mette in connessione i mentor e i professionisti.

L'aveva annunciato già a fine agosto, ma adesso ci siamo: il social per i professionisti distribuirà una nuova funzionalità di consulenza professionale a tutti gli utenti degli Stati Uniti, Regno Unito, India e Australia.

SocialMediaLiveProgram-NM_600x420

Un po' come Tinder, con la differenza che le connessioni saranno legate ad un ambito professionale e di carriera, o almeno così si spera :).

Basterà inserire le informazioni sul tipo di persona che stiamo cercando per avere consigli professionali, e LinkedIn ci mostrerà i profili più in linea con le nostra esigenze.

Come un'app di appuntamenti, LinkedIn fornirà le connessioni: contando 530 milioni di persone iscritte, ci sono buone probabilità di trovare un buon mentor a cui rivolgersi quando si ha bisogno.

Anche qui, Luca La Mesa ci dice la sua: "Ottima funzionalità che in pochi sanno essere è in test anche per Facebook. Il mondo social B2B crescerà molto nelle prossime settimane e le piattaforme stanno aumentando le loro funzionalità per migliorare i servizi per gli utenti e per ottenere sempre maggiori informazioni.".

Adesso è proprio arrivato il momento di andare incontro al fine settimana! Sentitevi liberi di tuffarvi sul divano come non ci fosse un domani. Noi torniamo la prossima settimana, sempre con Week in Social. Buon weekend!

Scritto da

Federica Fiorillo 

Digital e Social Media Manager

Generazione 1987. Sono nata sotto le pendici del Vesuvio, proprio come lui sono continuamente in fermento! Laureata in Strategia e Marketing d'impresa all'Università di Mode… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Federica Fiorillo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Gli orari migliori per postare sui social media nel 2023
LinkedIn Sales Navigator: come usare gli strumenti avanzati di Relationship Explorer
Come configurare un nuovo gruppo Facebook

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Ilenia Valleriani

Content Writer

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos
Scorrere verso l’alto