• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

POWERED BY

Genius, la guida smart per ridurre i consumi di casa

Arriva da Eni gas e luce la soluzione digitale per evitare sprechi in casa e ottimizzare il consumo energetico

Score

844 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Felicia Mammone 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 26/07/2017

Sapevi che 100 ricerche su Google consumano quanto 28 minuti di una vecchia lampadina a incandescenza? Inoltre, un frigorifero di classe A+++ può farti risparmiare il 60% di energia rispetto a un elettrodomestico di classe inferiore. E poi, hai mai calcolato che tenere la console videogiochi sempre accesa, e non in standby, può costarti caro sulla bolletta? Per conoscere queste e molte altre dritte sul risparmio energetico non serve un corso ma basta affidarsi a Genius, la guida intelligente per i clienti Eni gas e luce. 

Che cos'è Genius

Genius è la generazione di strumenti digitali in grado di fornire tutte le informazioni e le buone pratiche utili a ottimizzare i consumi in casa, per evitare sprechi, ma soprattutto per una diminuzione dei consumi domestici. La guida funziona in maniera molto semplice: Genius propone tre percorsi per personalizzare l'impiego dell'energia in casa: calcolare Il Tuo Profilo Energetico, scoprire La Tua Offerta Ideale, redigere Il Tuo Diario Energetico.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=6&v=TmtZnbrRJbE

Il tuo profilo energetico

In casa hai caldaia o scaldabagno, infissi in vetro singolo o doppi, quante lampadine a incandescenza e quanti led? Sono alcune delle domande che Genius ti pone, dopo il login in My Eni, calcolando Il Tuo Profilo Energetico, per conoscere il modo in cui usi luce e gas, scoprire quali elettrodomestici consumano di più e individuare le cattive abitudini che pesano sulla tua bolletta.

Ammettiamolo, in fondo nessuno di noi si è mai chiesto quanta energia impiega la nostra casa, forse se avessimo maggiore coscienza e conoscenza di quanto e come sprechiamo sarebbe più semplice risparmiare. E così Genius, una volta stilato il profilo energetico, ti svela come ottimizzare i consumi fornendo consigli utili, pratici e su misura per rendere più efficiente la tua abitazione. Ad esempio, sapevi che quando utilizzi una lavatrice di classe A+++ se eviti il prelavaggio e imposti il programma Eco puoi risparmiare il 15%?

Eni Luce e Gas

credits: depositphotos # 138404156

La tua offerta ideale

Se presti attenzione all'orario in cui fai le lavatrici meglio scegliere un'offerta bioraria, e ancora, fissando una quota con un contratto di tre anni risparmi se nel tempo cala il prezzo di luce e gas. Sono tante le soluzioni di consumo proposte da Eni, ma solo una è quella adatta a te perché dipende da come usi l'energia e Genius in pochi minuti può aiutarti a trovare La Tua Offerta Ideale. La guida digitale, in base alle tue abitudini e alle tue esigenze prioritarie, individua l'offerta gas e luce più consona alle tue necessità, ti spiega passo per passo i dettagli e ti offre la possibilità di attivarla immediatamente online.

Il tuo diario energetico

L'ultima bolletta della luce è stata più cara? Come mai hai consumato di più? Per monitorare la tua spesa puoi accedere all'area personale My Eni e consultare la sezione Il Tuo Diario Energetico. Controllando costantemente quanta energia consuma la tua casa è più semplice risparmiare. Per ridurre gli sprechi, poi, Genius fornisce suggerimenti mirati sul tuo stile di vita e confronta i tuoi consumi con quelli di case simili per dimensione e area geografica. Osservando quindi la spesa energetica, tramite il diario, si può essere più efficienti e scoprire ad esempio che per magiare il gelato cremoso e non congelato la temperatura da impostare per il congelatore è -18°.

Risparmio consumi casa

Ma per capire in maniera divertente l'importanza del risparmio energetico, è arrivato il videogioco Genius che ti coinvolgerà in un'avvincente sfida contro Lord Sprecus. Ecco dove è possibile scaricarlo:

Apple Store
Google Play Store

Stay tuned per saperne di più!

POWERED BY

Eni gas e luce si occupa della vendita di gas naturale, di energia elettrica e servizi per famiglie e piccole medie imprese. In Europa affianca 10 milioni di clienti offrendo prodotti e servizi per migliorare l'efficienza energetica delle loro case e aziende, rendendoli più consapevoli e aiutandoli a fare un uso migliore dell'energia.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Felicia Mammone  .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Rebranding di Gennaio: M&M’s, Colvin, Yamamay, Eni gas e luce
Joule4Ideas: il progetto di Eni per ripartire dalle idee sostenibili
Anche un italiano tra i finalisti del Marketer of the Year 2019. Intervista a Corrado Paolucci di Eni

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto