• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Rebranding di Gennaio: M&M’s, Colvin, Yamamay, Eni gas e luce

    Ecco i primi restyling del 2022: le riprogettazioni visive che hanno lasciato il segno a inizio anno

    7 Febbraio 2022

    • I personaggi iconici di M&M’s si rifanno il look, l’identità visiva sarà ancora più inclusiva
    • Colvin attua la sua rivoluzione/evoluzione per rendere la vita quotidiana più emozionante
    • Yamamay compie 20 anni e per l’occasione effettua un restyling in collaborazione con lo IED
    • Norton rilancia la propria brand identity e aggiorna il suo logo
    • Harmont&Blaine presenta un nuovo marchio con il claim “feel good everyday style”
    • Energia che continua a rigenerarsi: Eni gas e luce cambia nome e diventa Plenitude 

    Il rebranding inclusivo di M&M’s

    Introdotto nel 1941, M&M’s, parte della famiglia Mars Incorporated, è tra i cioccolatini più conosciuti al mondo. La “m” posta su entrambi i lati è stata “stampata” per la prima volta negli anni ’50 per distinguere il prodotto dalle imitazioni. rebranding Nel corso degli anni, il ripieno originale di solo cioccolato ha lasciato il posto a una serie di varietà tra cui burro di arachidi, mandorle, pretzel, croccante, cioccolato fondente e caramello. A gennaio il brand ha introdotto una nuova brand strategy globale e un linguaggio visivo rinnovato che è stato progettato da Jones Knowles Richie. M&M’s ha annunciato il proprio impegno globale per la creazione di un mondo più inclusivo. L’iconico marchio, che da oltre 80 anni delizia i palati con i suoi dolcetti colorati, ha promesso di usare il potere del divertimento per includere tutti. L’obiettivo del rebranding è quello aumentare il senso di appartenenza di 10 milioni di persone in tutto il mondo entro il 2025. I fan di M&M’s vedranno anche cambiamenti nell’aspetto del marchio come parte della sua evoluzione:
    • Una versione fresca e moderna dell’aspetto degli amati personaggi con personalità più sfumate per sottolineare l’importanza dell’espressione personale e del potere della comunità attraverso la narrazione. Da notare gli stivali alti della pralina verde che nella versione aggiornata sono stati sostituiti con delle scarpe da ginnastica.
      I personaggi prima e dopo
    • Una maggiore attenzione all’iconica tavolozza dei colori del marchio con l’aggiunta di diverse forme e dimensioni di M&M’s su tutti i punti di contatto per trasmettere ancora più divertimento. rebranding
    • Un’ulteriore enfasi sulla e commerciale – elemento distintivo all’interno del logo M&M’s che serve a collegare le due M – per dimostrare come il marchio miri a unire le persone.
    • Un tono di voce aggiornato: più inclusivo, accogliente e unificante, pur rimanendo radicato al caratteristico umorismo da giullare.

    Il rebranding di Colvin

    Colvin ha un obiettivo ben preciso: mantenere e creare legami tra le persone grazie a fiori e piante. rebranding colvin Il marchio nato appena cinque anni fa a Barcellona da tre studenti universitari consegna migliaia di ordini ogni giorno in Spagna, Italia, Germania e Portogallo.
    Vecchio logo Colvin
    Piante e fiori freschi dal design sorprendente per aiutare le persone a trasformare straordinariamente le proprie giornate. Il brand lavora direttamente con i coltivatori stabilendo rapporti commerciali a lungo termine. Per continuare il suo processo di crescita, l’eCommerce dall’anima green qualche settimana fa ha comunicato il suo rebranding. La rivoluzione/evoluzione sta proprio nel riconoscere che Colvin è molto più che fiori freschi e belle piante. Lo slogan “Make Life Vibrant” (#MakeLifeVibrant) riflette bene questo cambiamento. Non è semplicemente un hashtag, rappresenta la vera mission di Colvin. L’idea è quella di spostare il focus interamente sulle persone e creare nuovi modi per rendere la vita quotidiana più emozionante. Il logo rappresenta questa rivoluzione/evoluzione: il colore verde lime simboleggia l’energia e la gioia trasmesse da fiori e piante. rebranding Oltre al verde lime, la palette si colora di tonalità vivaci come l’arancione, il rosa, il rosso e il viola. La nuova grafica, ispirata alle forme naturali di fiori e piante, porta colore e vita a qualsiasi comunicazione. Il font Rebond Grotesque si presenta in semi grassetto e regolare: carattere tipografico contemporaneo e dinamico, funziona sia in digitale che in stampa. rebranding Le illustrazioni, elemento cardine di Colvin, si evolvono per comunicare a un pubblico sempre più ampio. La nuova identità ha un carattere dinamico e uno stile d’animazione iconico. rebranding Tra i vari elementi è stata ridisegnata anche la scatola per la spedizione di fiori e piante con un design allegro e divertente.

    Yamamay festeggia 20 anni con una brand identity rinnovata

    Nuova identità visiva ancorata al passato e che guarda al futuro per la società di intimo italiana. Yamamay per questo speciale anniversario si dota di una nuova immagine. Il progetto è stato affidato allo IED Firenze in collaborazione con l’Accademia Galli-IED Network di Como. rebranding Un’identità rinnovata che si nutre del talento artistico dei giovani creativi che hanno svolto una rivisitazione del logo rendendolo ancora più armonioso e contemporaneo. La nuova veste del brand è pronta per affrontare il mondo digital e apparire senza problemi di leggibilità sui diversi dispositivi. Il logo si tinge del colore rosso da sempre distintivo dell’anima di Yamamay. La scritta compare su fondo bianco per alleggerire visivamente il logo rispetto alla versione precedente. Vecchio logo Anche il monogramma tipografico è stato ridisegnato: la “Y” è più bold e oggi più che mai rappresenta l’essenza del marchio. Il nuovo logo sarà esteso a partire da gennaio 2022 e sarà posto su tutti i mezzi e i materiali di comunicazione: vetrine negozi, shopping bag, etichette dei prodotti ma anche sui canali social e digitali del brand.

    Norton aggiorna il suo logo

    Il marchio Norton, noto al grande pubblico per il suo Norton Antivirus, nel corso degli anni è cresciuto in maniera smisurata: da fornitore leader di antivirus a una delle piattaforme di sicurezza informatica più complete al mondo. Sono infatti milioni le persone che si fidano quotidianamente dei prodotti per la sicurezza firmati Norton: dai dispositivi personali alla protezione dell’identità e della propria privacy online. rebranding Norton, vero e proprio alleato digitale, di recente ha lanciato un nuovo look. La nuova identità visiva mette al centro le persone grazie a un design semplice e accessibile che illumina prodotti e servizi. https://www.youtube.com/watch?v=lH1T_HP-8Xw Il giallo è più luminoso e audace, segnala la visione ottimistica di Norton nel mondo digitale. Il cerchio è aperto, a dimostrazione che la Cyber Safety è “aperta” a tutti. rebranding Il segno di spunta è privo di pixel e si presenta ancora più semplificato, come simbolo della semplicità delle soluzioni. La N diventa minuscola e più friendly. LEGGI ANCHE: Barilla rinnova immagine, pack e lancia una nuova pasta Al Bronzo

    Rebranding di gennaio: Harmont&Blaine presenta nuovo marchio e claim

    Eleganza e lifestyle. Tradizione e innovazione. Sono questi i capisaldi di Harmont&Blaine che a inizio anno ha aggiornato il proprio marchio. Il brand napoletano entra in una nuova dimensione e si dota di un nuovo claim “feel good everyday style”. Uno statement che ridefinisce non solo lo spirito di Harmont&Blaine ma che guida a un generale rebranding del marchio.
    rebranding
    Nuovo logo
    Vecchio logo
    Il nuovo logo rispecchia l’attitudine vivace, spontanea e positiva del brand. La revisione del lettering in chiave giocosa e moderna è accompagnata da una rivisitazione dell’iconico pittogramma e logo identificativo: il bassotto Blaine. Il marchio da sempre interpreta i cambiamenti e l’evoluzione del lifestyle contemporaneo e dell’eleganza Made in Italy. rebranding Le attività di rebranding si legano a un ampio progetto di crescita per Harmont&Blaine che include lo studio e lo sviluppo di un nuovo concept store.

    Eni gas e luce diventa Plenitude

    Plenitude è il nuovo nome di Eni gas e luce. Il cambiamento raccoglie l’eredità di Eni e, al tempo stesso, rappresenta la pienezza di una visione globale e di un’energia che continua a rigenerarsi. Plenitude continuerà a offrire ai clienti soluzioni all’avanguardia, studiate sia per la casa sia per l’impresa. Il cane nero a sei zampe si tinge di verde e col suo nuovo gradiente punta tutto su un futuro migliore. rebranding Il cambio di rotta rappresenta l’occasione propizia per rilanciare l’azienda come Società Benefit in grado di porre sullo stesso piano obiettivi di business e impegno verso la sostenibilità.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO