• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Best Adv of the Week

Womanity, Alcoholic Anonymous e Commerce Bank: i migliori annunci stampa della settimana

Un tuffo nella raccolta di Ninja Marketing delle pubblicità più belle della settimana

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

542 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Marina Nardon 

Founder digital Marine

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 17/07/2017

Anche questo lunedì la redazione di Ninja Marketing torna a ispirarti con la rubrica dei migliori annunci stampa della settimana!

Non mancano le tematiche importanti, come quelle di Womanity, Alcoholic Anonymous e Shopping Vale do Aço, per le quali vale la pena di fermarsi a capire il contesto ed il messaggio dell'annuncio stampa.

Non perdiamo tempo, iniziamo subito!

Womanity: Don't blame the clothes

L'agenzia JWT Brazil ha ideato la campagna "Non dare la colpa ai vestiti" per Womanity.

Fatti storici dimostrano che non è stata l'introduzione dei hot pants, crop tops e mini skirts a "favorire" gli abusi e le violenze sulle donne. Dai dipinti e dalle foto mostrati in questa campagna si evince che la problematica non è recente. Lo sottolinea anche l'art con i testi pressoché illeggibili di un libro antico, che mettono a confronto epoche differenti.

Citiamo l'illustratrice Daisy Bernard nota per i suoi disegni contro i pregiudizi sulle donne:

Viene detto alle donne di togliersi il burkini e di stare in costume in spiaggia, ma al contempo di coprirsi e di non mostrare troppa pelle.

È proprio questo che tematizza la campagna di Womanity: i pregiudizi sulle apparenze non sono dovuti al vestiario, ma alla mente di chi giudica.

Questi giudizi, anche al giorno d'oggi, sono contraddittori.

migliori annunci stampa

Advertising Agency: JWT, Brazil
Chief Creative Director: Ricardo John
Chief Creative Officer: Rodrigo Grau
Executive Creative Director: Humberto Fernandez
Creative Director / Copywriter: Mariana Borga
Creative Director: Érico Braga
Art Director: Gabriella Marcatto
Copywriter: Mariana Carvalho
Production Company: PICT

Alcoholic Anonymous: Professions

Questa campagna è stata lanciata, come quella di Womanity, da JWT, Brazil per Alcoholic Anonymous. 

Tematizza l'alcolismo, raffigurando un volto vuoto, un volto anonimo. Dietro a questa maschera si nasconde un individuo, una persona "come noi".

Lo slogan della campagna "Non sono solo alcolisti. Sono persone come te", racconta le quattro storie diverse di un architetto, un ingegnere, un IT Manager ed un borsista.

alcoholic anonymous migliore annuncio stampa

Advertising Agency: JWT, Brazil

Dell: Alienware

Come offrire l'idea esatta di una grafica per il gaming talmente sofisticata da sembrare reale? Lo ha fatto Y&R per Dell, con questa serie di annunci stampa accomunati dal copy: "Questa foto non è stata scattata a Londra/Chicago/New York. Si tratta di uno screenshot da Alienware Computer".

dell_alienware_screenshots_adstars_2400x1600_newyork_lr

dell_alienware_screenshots_adstars_2400x1600_chicago_lr_1

dell_alienware_screenshots_adstars_2400x1600_london_lr

Advertising Agency: Y&R, Miami, USA
VP Creative Director: André Felix
Associate Creative Director: Marlon Zanatti
Art Director: Paola Llaneza
Copywriter: Felipe Dornelas
Retoucher: Ricardo Moreira
Post-Production: Moreira Estudio

Commerce Bank: Wedding and Baby

La Commerce Bank ha incaricato della realizzazione della campagna Wedding and Baby l'agenzia Olson.

Non si tratta di un'opera d'art(e), ma l'idea e il messaggio hanno dato comunque modo alla campagna di entrare nella classifica dei migliori annunci stampa della settimana.

La sposa visibilmente sorpresa spalanca gli occhi mentre suo marito ride a crepapelle. Lo slogan svela il motivo: "Ti abbiamo aiutata a pianificare tutto, eccetto il discorso di papà".

Un altro annuncio stampa di Commerce Bank raffigura una bimba vispa (o un bimbo, non è dato saperlo) che sta "mangiucchiando" suo padre che riposa: "Il fondo per il college è stato aperto, ora riposati pure. O almeno provaci", raccomanda la banca.

commerce bank pubblicità

Advertising Agency: Olson, USA

Shopping Vale do Aço: #SolidaryStreetStyle

Lo street style è una moda seguita da molti, sopratutto dalle fashion blogger. Cosa è lo street style per i senzatetto che vivono per strada?

I vestiti per loro sono solo un capo per riscaldarsi e non una moda. È proprio questo il messaggio della campagna che invita a non buttare gli indumenti inutilizzati, ma di donarli a Vale do Aço per i senzatetto. "Lo streetstyle, quello vero, non segue mai i trend".

Gli scatti rubati per strada, in bianco e nero, sono di ORO Comunicação e Belo Horizonte. 

solidarity streetstyle migliore annuncio stampa
Advertising Agency: ORO Comunicação, Belo Horizonte, Brazil
Creative Director: Tiago Matte
Art Director: Tiago Castanha
Copywriter: Yonanda Santos

A presto!

"Viene detto alle donne di togliersi il burkini e di stare in costume in spiaggia, ma al contempo di coprirsi e di non mostrare troppa pelle." Daisy Bernard

Scritto da

Marina Nardon 

Founder digital Marine

Appassionata di digital, sono italiana a Vienna da 10 anni. Marina di nome e di fatto, quando posso scappo al mare. Ho curato progetti internazionali di marketing digitale, po… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Marina Nardon  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto