Advertising

L’Italia ai Cannes Lions: ecco le campagne premiate

Tra i vincitori del 64esimo Festival Internazionale della Creatività di Cannes anche molte agenzie italiane

Fabio Casciabanca 

Editor Business Ninja Marketing

L'Italia porta a casa 21 leoni dal Cannes Lions 2017. Un bilancio decisamente positivo che premia la creatività delle agenzie del nostro Paese con due ori - per le categorie Film e Mobile -, quattro argenti e 15 bronzi.

Oltre alle campagne internazionali che hanno sbancato i Grand Prix, come Fearless Girl e Meet Graham, di cui vi abbiamo già parlato, scopriamo insieme anche i premi più importanti ricevuti dalla creatività made in Italy quest'anno.

Outdoor

Due leoni di bronzo per Publicis Milan e Heineken: uno per la campagna Guardian Fans e l'altro per Final Hashtag.

HEINEKEN_The-Final-Hashtag_03

Un bronzo molto italiano anche per The Dream Cradle, progetto innovativo che ha coinvolto Publicis Argentina, Publicis Italy e Publicis Conseil.

E due bronzi anche a Leo Burnett Milan per la campagna Moleskine.

moleskine-the-avengers-limited-edition-notebooks-1024-55398

Promo & Activation

McCann Worldgroup Milan si aggiudica un argento e un bronzo a per la campagna Responsibly The Beer realizzata per Ubrew. Premiata con un bronzo anche per la categoria Direct.

Film

Publicis Milan vince per la campagna Heineken un Oro (per Jackie) e un argento (per When You Drive Never Drink).

Mobile

Un oro, un argento e due bronzi vanno anche a Chat Yourself di Y&R Italia Milan, che vince il bronzo con la stessa campagna anche per le categorie Pharma e Creative Data.

Magic happens! 6 Lions - 1 Gold 1 Silver 4 Bronzes 4 shortlists #canneslions2017 #yr #italialongeva #chatyourself #bigmama #nextopera

Un post condiviso da Vicky Gitto (@vicky_gitto) in data:

PR

Un Bronzo per Local Heroes di Publicis Milan per il Comune di Fucecchio, la campagna di cui vi avevamo già parlato qui.

Bronzo anche per Grandma-Tested Goodness di Stv ddb Milan per Kinder Ferrero.

2

Entertainment

We Are Social vince un argento e un bronzo per la campagna Speak Like The Patron realizzata per Netflix/Babbel. La campagna aveva trionfato anche agli ultimi ADCI Awards.

Cyber

Bronzo anche per Havas Milan con la campagna Forgetting Auschwitz, Remembering Auschwitz, per Figli della Shoah e Fondazione CDED.

Digital Craft

Ancora un bronzo ad Havas Milan per la campagna di TIM The History of the Mausoleum of Augustus.

Cattura

LEGGI ANCHE: Ecco i vincitori del Cannes Lions 2017

 

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY