L'Italia porta a casa 21 leoni dal Cannes Lions 2017. Un bilancio decisamente positivo che premia la creatività delle agenzie del nostro Paese con due ori - per le categorie Film e Mobile -, quattro argenti e 15 bronzi.
Oltre alle campagne internazionali che hanno sbancato i Grand Prix, come Fearless Girl e Meet Graham, di cui vi abbiamo già parlato, scopriamo insieme anche i premi più importanti ricevuti dalla creatività made in Italy quest'anno.
Outdoor
Due leoni di bronzo per Publicis Milan e Heineken: uno per la campagna Guardian Fans e l'altro per Final Hashtag.
Un bronzo molto italiano anche per The Dream Cradle, progetto innovativo che ha coinvolto Publicis Argentina, Publicis Italy e Publicis Conseil.
E due bronzi anche a Leo Burnett Milan per la campagna Moleskine.
Promo & Activation
McCann Worldgroup Milan si aggiudica un argento e un bronzo a per la campagna Responsibly The Beer realizzata per Ubrew. Premiata con un bronzo anche per la categoria Direct.
Film
Publicis Milan vince per la campagna Heineken un Oro (per Jackie) e un argento (per When You Drive Never Drink).
Mobile
Un oro, un argento e due bronzi vanno anche a Chat Yourself di Y&R Italia Milan, che vince il bronzo con la stessa campagna anche per le categorie Pharma e Creative Data.
PR
Un Bronzo per Local Heroes di Publicis Milan per il Comune di Fucecchio, la campagna di cui vi avevamo già parlato qui.
Bronzo anche per Grandma-Tested Goodness di Stv ddb Milan per Kinder Ferrero.
Entertainment
We Are Social vince un argento e un bronzo per la campagna Speak Like The Patron realizzata per Netflix/Babbel. La campagna aveva trionfato anche agli ultimi ADCI Awards.
Cyber
Bronzo anche per Havas Milan con la campagna Forgetting Auschwitz, Remembering Auschwitz, per Figli della Shoah e Fondazione CDED.
Digital Craft
Ancora un bronzo ad Havas Milan per la campagna di TIM The History of the Mausoleum of Augustus.
LEGGI ANCHE: Ecco i vincitori del Cannes Lions 2017