• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia...
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Ci ha lasciato Ennio Doris, e il nuovo emozionante corto di...
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Diversity, inclusion, equality: Spotify contro la...
Diritto allo Smart Working per le donne che soffrono di...
B2B Rocks, il programma della prima giornata
Torna la Milano Design Week: eventi, mostre e installazioni...
B2B Rocks: sta per partire l’evento mondiale dedicato...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • NFT
  • Creator Economy
  • Lavoro
  • eSport&Gaming
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Milioni di dollari per la terra virtuale: guarda quanto...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022
Cosa sono le DAO – Decentralized Autonomous...
Glossario degli NFT: le parole chiave da conoscere
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand
Creator Economy: impatto dei content creator...
Cos’è la Creator Economy e quali sono gli strumenti...
Creator Economy: scopriamo le Pin Ideas di Pinterest
Spiegare l’AI alle PMI (e fare 1 milione di views)....
Talent Acquisition vs Recruitment: non sottovalutare il...
New Ways Of Working: come la Gen Z vede il mondo del lavoro
Content Manager: chi è, cosa fa, carriera, formazione,...
Great Resignation: l’identikit degli italiani che...
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Le migliori attivazioni di brand fashion negli eSport
Gaming e criptovalute si incontrano nel Metaverso (e i...
Gaming e NFT: Ready Player One sta per diventare realtà?

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • NFT
    • Creator Economy
    • Lavoro
    • eSport&Gaming
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Advertising

Ecco i vincitori del Cannes Lions 2017

Scopriamo tutti i Grand Prix di quest'anno dalle varie categorie del prestigioso premio dedicato alla creatività

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

864 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 24/06/2017

Dopo avervi svelato i primi leoni assegnati durante questo Cannes Lions 2017, vogliamo passare in rassegna con voi tutti i Grand Prix di quest'anno, per scoprire insieme le migliori campagne creative secondo la giuria del prestigioso premio francese.

Divisi per categorie, al Palais sono stati annunciati centinaia di vincitori tra Grand Prix, Gold e Silver Lion. Ma non facciamo crescere ancora la suspense: ecco le agenzie e le campagne più creative dell'anno.

Health

Health & Wellness / Grand Prix a Meet Graham dell'agenzia Clemenger BBDO di Melbourne, come vi avevamo già annunciato nelle nostre previsioni sui favoriti.

Pharma /Grand Prix e Grand Prix For Good a Immunity Charm, la campagna creata per il Ministero della Salute pubblica afgano da McCann Worldgroup India.

Innovation

Innovation / Grand Prix a The Humanium Metal Initiative, IM Swedish Developmente Partner.

Creative Data / Grand Prix per Care Counts, di Whirlpool, DIGITASLBi.

Cyber

Cyber / Grand Prix assegnato a tre campagne diverse: Aland Index, Baltic Sea Project, la campagna ideata da RBC Communication per The Bank of Aland.

Ancora una volta a Meet Graham e infine Grand Prix anche per Did you mean MailChimp?, la campagna ideata da DROGA5 per MailChimp.

Glass Lions

Glass Lions / Grand Prix per Fearless Girl, un'altra delle campagne di cui i Ninja vi avevano già parlato quest'anno, da McCann New York.

Outdoor

Come vi avevamo già anticipato, per la categoria Outdoor, Media & Publications / Grand Prix a Twitter con una campagna sviluppata internamente.

Schermata 2017-06-20 alle 09.10.11

Use of Ambient Outdoor / Grand Prix per Fearless Girl dell’agenzia McCann NY per State Street Global Advisors.

PR

PR / Grand Prix ancora una volta per Fearless Girl, mentre uno dei Gold Lion va a The Refugee Nation, la campagna ideata da Ogilvy New York.

Print & Publishing

Print & Publishing / Grand Prix a Burger King, premiato per la campagna firmata DAVID.

WEB_WM_PREVIEW (1)

WEB_WM_PREVIEW

Gold Lion per Pass the Heinz, invece.

WEB_WM_PREVIEW (2)

Promo & Activation

Corporate Social Responsibility / Grand Prix per Boost your voice, la campagna di 180LA per Boost Mobile che ha trasformato i propri centri in giro per gli States in cabine elettorali.

Direct

Direct / Grand Prix alla campagna Google Home of the Whopper, di Burger King sempre ideata da DAVID, che aveva generato qualche scompiglio in casa Big G e di cui vi avevamo già parlato qui.

https://youtu.be/U_O54le4__I

Mobile

Mobile / Grand Prix per The Family Way, la campagna di Recruit Lifestyle Co., realizzata da DENTSU Y&R.

Design

Il Grand Prix di questa categoria va ad AP Thailand Public Company Limited, per la campagna The unusual Football Field.

Tra i Gold Lion un'altra delle campagne che avevamo già annunciato tra i favoriti: IKEA, con Cook this page.

Entertainment

Entertainment / Grand Prix a Santander Bank, per la campagna Beyond Money, ideata da McCann Spain.

Entertainment for Music / Grand Prix per Original is Never Finished, la campagna creata da Johannes Leonardo per Adidas Originals di cui vi avevamo già parlato nei mesi scorsi.

Media

Grand Prix per la categoria Media a Jet.com, con Innovating Saving, dall'agenzia R/GA.

Product Design

Per il Product Design il Grand Prix va quest'anno a Tigo Une, con la campagna Payphone Bank ideata da Grey Colombia.

Un Gold Lion per la campagna di lancio degli Spectacles di Snap Inc.

https://vimeo.com/191562099

Creative Effectivness

Creative Effectivness / Grand Prix per Van Gogh's Bedroom: let yourself in, la suggestiva creatività di Leo Burnett per l'Art Institute of Chicago.

Digital Craft

Digital Craft / Grand Prix a Real-Time Virtual Reality Experience for Björk's Notget dell'agenzia Analog, un incredibile video che suggestionato il mondo intero.

Film

Film Craft / Grand Prix per The Blaze - Territory, di Iconoclast.

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto