• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Design

Milano Design Week 2017: le collezioni dei brand fashion

Da Dolce & Gabbana a Trussardi, da Fendi a Missoni. L'alta moda al Salone del Mobile, in scena dal 4 al 9 aprile

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

801 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Giuseppe Tempestini 

Copywriter & Digital Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 04/04/2017

Sono tanti i brand del settore fashion che partecipano alla Milano Design Week 2017. Anche le maison più importanti vestiranno le proprie boutique con esposizioni temporanee dedicate al mondo della casa. Giunto alla sua 50esima edizione, il Salone del Mobile negli anni ha reso Milano la capitale dell’arredo e del design. Un evento capillare che anche quest’anno si sviluppa nei punti nevralgici della città, da Brera a Lambrate, da Tortona a Porta Venezia. Una rassegna capace di attrarre operatori del settore, visitatori, designer, buyer e giornalisti da tutto il mondo.

L’edizione 2017 della Milano Design Week andrà in scena dal 4 al 9 aprile. Una kermesse sempre più cool che ci farà assistere alla presentazione di collezioni dal design unico e ricercato, molte limited edition. Diversi i brand dell’alta moda che per l’occasione mostreranno le loro linee dedicate alla casa e al design.

Smeg e la creatività di Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana presenta una nuova collezione di piccoli elettrodomestici realizzata insieme a Smeg. Sicily is my Love è una linea di oggetti per la casa caratterizzata da decorazioni che omaggiano la Sicilia. La collezione si compone di spremiagrumi, macchine del caffè, tostapane, bollitori, frullatori, impastatrici ed estrattori di succo.

milano design week

milano design week

La raccolta mostra tipiche decorazioni siciliane racchiuse in forme geometriche triangolari. Delicati i motivi floreali ispirati alle coste e ai paesaggi del Sud Italia. Un susseguirsi di trame simili a foglie di acanto stilizzate. Un mood già protagonista dei capi di abbigliamento e degli accessori della collezione Dolce & Gabbana Spring Summer 2017.

milano design week

Trussardi Casa e la sua Maryl

Maryl, la nuova poltrona di Trussardi al Salone del Mobile 2017, è stata disegnata dall’architetto Carlo Colombo, sotto la direzione creativa della stilista Gaia Trussardi. Questa seduta è molto accogliente e raffinata ed è pensata per omaggiare lo stile milanese. Maryl di Trussardi Casa, dalle forme marcate, è proposta con rivestimento in pelle o tessuto, ed è personalizzabile.

milano design week

Lo stile nomade di Louis Vuitton

Louis Vuitton partecipa alla kermesse milanese con il suo design dagli intarsi ispirati ai talismani nomadi. La maison francese arricchisce la collezione Objets Nomades con 10 nuovi articoli, studiati insieme a designer internazionali, tra cui India Mahdavi e Tokujin Yoshioka.

milano design week

milano design week

Ogni oggetto interpreta l’idea di viaggio secondo un personale punto di vista e incarna i valori condivisi dai designer e dalla maison. Come lo sgabello di Tokujin Yoshioka:

milano design week

Fendi Casa, tra lusso e ricercatezza

La nota maison italiana ha firmato una serie di divani e poltrone dallo stile comodo e ricercato. Protagonisti della linea sono le poltrone Artù di Thierry Lemaire, la lampada da terra Velum, disegnata dall’architetto Marco Costanzi, il divano Palmer, firmato da Toan Nguyen, e l’imbottito Conrad.

milano design week

La carta da parati e la biancheria Missoni

Tra le novità del 2017 c’è anche la collaborazione tra Missoni e Jannelli&Volpi. Un connubio che ha dato vita a una serie di rivestimenti murali chiamati “Wallcoverings01 Missoni Home”.

milano design week

La collezione speciale sarà presentata in uno dei tanti eventi del Fuorisalone 2017. La linea di carte da parati è ispirata alle classiche trame della maison italiana e alle sfumature utilizzate anche sulla biancheria per la casa.

milano design week

Marni Playland alla Milano Design Week

In ultimo, uno degli appuntamenti del Fuorisalone 2017 davvero imperdibile è quello firmato Marni. Riflettendo sulla dimensione del gioco, il brand invita il pubblico a dimenticare regole e costruzioni predefinite per abbandonarsi al dialogo con lo spazio circostante e con gli elementi che lo popolano.  Marni Playland è un vero e proprio parco giochi, all’interno del quale saranno inseriti oggetti impossibili e sculture d’arredo di libera interpretazione.

milano design week milano design week

Scritto da

Giuseppe Tempestini 

Copywriter & Digital Strategist

Non sono un punto fermo, né una realtà di base. Calabrese DOC, dal 1988 cerco centri di gravità permanenti. Nato sotto il segno dei Millennial con ascendente Comunicazione.… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Giuseppe Tempestini  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Moda e Gaming, la coppia inaspettata che funziona
Fuorisalone 2023: a Milano torna il design in città e nei distretti
Le pubblicità più belle di gennaio: BMW, British Airways, i 3D billboard di Meta e le altre

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto