• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Week in social

Week in social: le novità da Twitter, LinkedIn e Facebook

Ecco tutto quello che c'è da sapere dal mondo dei social

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

979 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Luca Scarcella 

Innovator

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 31/03/2017

Come ogni venerdì torna la rubrica che racchiude tutte le novità della settimana dal mondo social. Sette giorni di fuoco, di lavoro da Social Media Manager sul filo del rasoio, quando, con la strategia già decisa, al Zuckerberg di turno salta in mente di modificare l'algoritmo: addio reach organica, #perdire.

In avvicinamento alla conferenza per sviluppatori di Facebook, F8, la cui apertura è prevista per il 18 aprile, il social più utilizzato al mondo ha rilasciato importanti novità. Partiamo proprio da qui.

Facebook

Nelle bacheche di alcuni utenti è comparsa una nuova icona, l'emoji del razzo: ?. Cliccandoci si viene portati su un nuovo newsfeed che Facebook sta testando, alternativo, con contenuti che potrebbero interessarci: probabilmente più annunci pubblicitari.

What has Facebook done now? ? I already really dislike that marketplace crap. Now what's this rocket icon thing??? pic.twitter.com/l0obKojCJH

— Amanda Clinton (@Amanda_Clinton) 4 marzo 2017

Zuckerberg ha anche deciso di aggiornare la funzione dei live video sui social. Da poche ore è infatti possibile lanciare streaming video a 360° dal proprio smartphone, purché in possesso dell'attrezzatura necessaria per poterlo fare.

Una delle più interessanti novità è la possibilità per le pagine di creare gruppi, e diventarne amministratori. Molti Social Media Manager sono portati a suggerire l'apertura di gruppi, spesso chiusi, in cui postare i contenuti condividendoli dalla pagina gestita, così da aumentarne la reach organica. Ora si potrà fare la stessa cosa ma senza usare il proprio profilo privato, ma la pagina di riferimento.

Week in social: molte novità per Twitter e Facebook

LEGGI ANCHE: Utilizzare le “buone pratiche” nel social media management

Facebook ha lanciato nuove modalità per il fundraising sul social. Da oggi è possibile supportare in diversi modi le cause che ci stanno a cuore: perdite affettive, disastri naturali, settore medico e veterinario, emergenze ed educazione. Il tasto "dona" sarà inserito anche nei video live delle pagine con facoltà di raccolta fondi.

Week in social: molte novità per Twitter e Facebook

Infine, Facebook Live potrà essere utilizzato anche da desktop: ne abbiamo parlato qui.

Messenger

Alla conferenza F8 verrà presentato un update dei chatbot di Messenger. Si potrà interagire con i chatbot all'interno della chat di gruppo. Dunque il soggetto umano verrà affiancato dal bot per fornire solo alcune informazioni.

Week in social: molte novità per Twitter e Facebook

LinkedIn

Finalmente, anche in Italia (e in italiano) è disponibile LinkedIn Publishing Platform, una sorta di Medium interno al social del lavoro. Veri e propri contenuti editoriali, indicizzati nel motore di ricerca interno al social, e con un ottimo engagement nella home. Insomma, uno strumento potente per il personal branding o per la comunicazione aziendale.

Week in social: molte novità per Twitter e Facebook

Tinder

Il social, nonché dating app, Tinder è ora disponibile via desktop negli Stati Uniti, e tra pochissimo anche in Italia. Questo social, secondo l'ultima ricerca di Blogmeter, resta quello con il più alto tasso di abbandono in Italia.

Twitter

Il social di microblogging ci tira per la giacchetta. Per guadagnare un po' di spazio nei tweet, non saranno più conteggiate le menzioni. Bene, ma non benissimo: fosse quello il problema. Twitter è un po' come l'Italia: il problema è sempre ben altro, ma non si sa esattamente quale sia. «Gli aggiornamenti che stiamo introducendo oggi si basano sui vostri feedback - afferma Dorsey - così come sulla nostra continua ricerca e sperimentazione». Ok.

Ora è inoltre possibile nascondere parole e hashtag dalla propria timeline per determinati periodi di tempo. Ecco, questa è una novità decisamente più utile. A breve verrà introdotta anche su Tweetdeck.

Mute words, phrases, hashtags & more for a specific time period in your timeline & notifications. On Web & Android.https://t.co/jhWKRu0cK1 pic.twitter.com/4pACn8GD3F

— Twitter Safety (@TwitterSafety) 23 marzo 2017

Segui la nostra pagina Facebook  e il nostro gruppo LinkedIn per rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo social.

Scritto da

Luca Scarcella 

Innovator

Journalist and Social Media Manager at La Stampa, Contributor Ninja Marketing • Founder of Meseum • TEDx Licensee • Media Strategist & Data Scientist

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Luca Scarcella  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto