• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Epic Win/Fail

The Jackal, Game of Thrones, la super Luna e la Partita Iva: Epic Win Fail della settimana

Che inizio settimana sarebbe senza la rubrica che vi aiuta ad affrontare la settimana con il suo carico di energia?

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

387 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Francesco Pannullo 

Community Manager @Palazzo Innovazione

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 21/11/2016

Lo sappiamo, il lunedì è già una tragedia. Ma ecco che tra le oscure nubi e le torbide nebbie di un nuovo e scoppiettante inizio settimana, riaffiora la fulgida luce della mitica rubrica di Ninja Marketing che raccoglie il succo del meglio e del peggio dell'internet dei social network. Ma non perdiamoci in un brodo di giuggiole e iniziamo subito con una nuova puntata di Epic Win & Fail!

WIN

Questa settimana iniziamo subito con dei fuoriclasse degli #EpicWin: i The JackaL, che impegnati nell'attività promozionale per la catena di supermercati Carrefour, chiedono una mano al pubblico dichiarando di essendo in difficoltà (a loro dire, ma conoscendo la fantasia non gli manca :D) per superare il blocco creativo che hanno nel trovare il titolo del loro prossimo corto. Il risultato è esilarante, così come anche molti dei commenti degli utenti che si sono divertiti a trovare il possibile titolo per il prossimo capitolo de #LaMarchetta.

Ma i The Jackal fanno doppietta questa settimana con l'eccezionale sondaggio tramite Facebook che prende un po' in giro tutte quelle fanpage che stanno utilizzando lo strumento dei Facebook Live in maniera un po' banale:

jackal

Ma andiamo avanti e guardiamo poi un'altro grande #EpicWin: il nuovo video pubblicitario di Fatture in Cloud.it che ci racconta di quanto possa essere complicata la relazione tra un giovane professionista e... la sua partita iva (e qui molti di noi lo sanno bene).

#EpicWin devastante anche per Sodasteam, che con la campagna Shame or Glory sfrutta il tormentone Shame dell'episodio 5x10 di Game of Thrones, facendolo diventare una pubblicità simpatica, veloce ed efficace e che mira a lanciare un messaggio ecologico (attenzione, può contenere tracce di Septa Unella e La Montagna).

https://www.youtube.com/watch?v=JL7rCwUYUvQ&feature=youtu.be
' format='16-9']

Riecco poi la Norwegian Airlines, che dopo l'elezione di Donald Trump mette la parola fine alla simpatica "chiamata a partire" per gli USA dopo la notizia del nuovo stato di "singletudine" di Brad Pitt, offrendo il biglietto aereo di "ritorno" da Los Angeles a 169£.

15109420_576646749201167_3073406134003528523_n

E chiudiamo infine il reparto degli #EpicWin con questa bellissima campagna della "Lotería de Navidad 2016" ovvero la lotteria di Natale spagnola, che ci racconta la storia di una ex Maestra di scuola ormai andata in pensione e della sua "vincita" alla lotteria. Una bella lezione per ricordarci quanto sia bello vincere, ma allo stesso tempo che la vera vittoria sta nel condividere la propria gioia con chi si vuole bene.

FAIL

Questa settimana purtroppo (o per fortuna) non c'è molto nel reparto fail da farvi vedere, però abbiamo comunque per voi la splendida chicca che vi strapperà un sorriso: ricordate il caso di Piovono Zucchine? Eh, questa settimana c'è stato qualcuno che è quasi riuscito a batterli e stiamo parlando della pagina Facebook di Cesana Torinese - Turismo, che dopo aver pubblicato questa foto, che sembra un grossolano fotomontaggio ma che dicono invece sia reale al 100%, durante la notte della Superluna, si è trovato ad affrontare una crisi reputazionale gestendola nel peggior modo possibile, ovvero cancellando i commenti e rispondendo sgarbatamente agli utenti che chiedevano spiegazioni.

Che sia la volta buona che qualcuno capisca quanto sia importante un corretto piano di gestione delle crisi?

15042004_10154766705264974_3521914533646324346_o

Credits to Sergio Sarnicola

E anche per questa settimana, da Epic Win & Fail è tutto, l' appuntamento è a lunedì prossimo con nuove e sfavillanti racconti dal mondo dell'internet dei Social Network!

Scritto da

Francesco Pannullo 

Community Manager @Palazzo Innovazione

L’internet è il paese che amo, qui ho le mie radici, le mie speranze e i miei orizzonti. Nasco a Salerno ma vivo in provincia, ho 30 anni, - quasi - una laurea in Scienze… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Pannullo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Virale? Quando il successo dura il tempo di un'influenza
Vittima degli eventi, storia e successo del fan movie su Dylan Dog [INTERVISTA]
Come e quanto guadagna un freelancer?

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto