• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Business

Social Business Forum 2016, ecco i 13 Invited Keynote Speakers

Voci di rilevanza internazionale arricchiranno i due giorni dell'evento dedicato alla trasformazione digital

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

695 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Marco Fongaro 

Web Marketing Assistant

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 29/06/2016

Il claim dell'edizione 2016 è "The Platfirm Age": l'unione dei termini platform e firm indica l’emergente trasformazione delle aziende in piattaforme di servizi sempre più definite dal network di stakeholder con i quali interagiscono e creano valore. Ecco il Social Business Forum, l'evento sulla trasformazione digital organizzato annualmente da OpenKnowledge e che si terrà il 6 e 7 luglio a Milano.

I 10 temi trattati nel corso dell'evento saranno approfonditi da aziende italiane ed internazionali, digital CEO e oltre 30 speaker. Tra questi 13 Invited Keynote Speakers, cioè 13 buoni motivi per non perdere questo appuntamento.

> Partecipa all’evento utilizzando il codice sconto riservato ai ninja “NinjaAcademySBF16”

Social Business Forum 2016, ecco i 13 Invited Keynote Speakers

The Social Business Forum 2016: ecco gli speaker

Barbara Cominelli

Direttore delle Operazioni Commerciali e Digitali presso Vodafone

Social Business Forum 2016, ecco i 13 Invited Keynote Speakers

Più di 20 anni di esperienza internazionale nei settori tecnologia, media e telecomunicazioni, venture capital, energia, consulenza sia nell'ambito B2B che B2C, pubblico e privato. Comprovata esperienza nel gestire operazioni su vasta scala, attualmente gestisce più di tremila impiegati.

Vincitrice di numerosi premi nel campo della customer experience digitale e tradizionale (Best Customer Experience, Best Mobile app, Best Social CRM, Best Customer Care, Best Telco on Social Media), del premio per donne manager “Merito e Talento” 2014 e del premio “Young Executive of the year” 2010.

LEGGI ANCHE: Social Business Forum, il 6 e 7 luglio i grandi del digital si incontrano a Milano

Cosimo Accoto

Partner & VP Innovation presso OpenKnowledge, MIT Visiting Scientist

Social Business Forum 2016, ecco i 13 Invited Keynote Speakers

Partner di OpenKnowledge e Lecturer in Digital Analytics & Big Data alla IE University di Madrid, ha più di 15 anni di esperienza in digital analytic e informazioni per la creazione di valore per il business. Il suo impegno è quello di aiutare le organizzazioni leader a implementare correttamente la trasformazione digital & social.

Prolifico scrittore, è autori di tre libri, tra cui Misurare le audience in internet. Teorie, tecniche e metriche e coautore di trattati come Social Business Toolkit, Social Mobile Marketing. L’innovazione dell’ubiquitous marketing con device mobili, social media e realtà aumentata e Marca e Metriche nei Social Media.

Collabora in qualità di analista di settore al progetto IMCA “Digital Markets” presso l'Università della Svizzera Italiana di Lugano e alla ricerca su Business and Information Technology alla Scuola di Direzione Aziendale Bocconi di Milano.

Emanuele Scotti

Cofondatore & CEO presso OpenKnowledge

Social Business Forum 2016, ecco i 13 Invited Keynote Speakers

Laureato in filologia, con un dottorato in semiologia e un master in Online and Open Education.

Ex consulente per Isvor Fiat, si è successivamente dedicato all'e-learning sin dal 1997, seguendo la nascita di Internet e successivamente affinando la sua conoscenza delle comunità online e dei social network.

Il suo approccio collaborativo e sociale ha caratterizzato i suoi interventi in vari settori, tra i quali marketing, risorse umane, innovazione e customer care.

È co-autore di Community Management, Social Business Manifesto, Social Business Toolkit e Social & Digital Transformation.

Fabio Troiani

Social Business Forum 2016, ecco i 13 Invited Keynote Speakers

Cofondatore & CEO presso Bip

Laureato in Business & Economics, ha conseguito un MBA negli Stati Uniti, dal 1986 svolge attività di consulenza manageriale in numerose aree, focalizzandosi in progetti di innovazione e trasformazione nell'ambito delle telecomunicazioni e in quello bancario.

Ha collaborato con numerosi gruppi industriali di spicco, seguendo progetti di business trasformation, sviluppo e consolidamento, processi di razionalizzazione , pianificazione e gestione dei sistemi IT. Nel 2000 ha gestito budget superiori ai 100 milioni di euro, coordinando venti aziende partner in quindici stati europei per conto di un grande gruppo di consulenza attivo in ambito internazionale. Nel 2003 ha fondato la Business Integration Partners assumendo la carica di CEO.

Nella sua visione è essenziale combinare la rottura dei paradigmi con la perseveranza nel portare avanti il cambiamento.

È autore di numerosi articoli  e co-autore di Chief Information Officer, the challenge of pragmatic innovation.

Inhi Cho Suh

General Manager & Collaboration Solutions presso IBM

Social Business Forum 2016, ecco i 13 Invited Keynote Speakers

Laureata n biologia, storia e studi sulle donne Duke University, ha conseguito un dottorato in giurisprudenza alla North Carolina Central University School of Law.

Nel 1998 ha iniziato la sua carriera alla IBM, unendosi al team per le strategie globali, posizione alla quale hanno seguito vari incarichi di management che l'hanno vista dapprima a capo del settore Analytics Strategy & Business Development, con la responsabilità di elaborare le strategie di portfolio, crescita dei ricavi, investimenti di capitali e operazioni di fusione e consolidamento aziendali.

È un'esperta di Big Data e Analytics Marketplace che studia soluzioni orizzontali e vericali per portare ad un nuovo livello le soluzioni collaborative tra IBM e i suoi partner.

Ivan Ortenzi

CEO presso Ars et Inventio

Social Business Forum 2016, ecco i 13 Invited Keynote Speakers

Laureato in economia con master in Open Innovation e Corporate Entrepreneurship presso la ESADE (Barcellona - SPA).

Prima di diventare CEO della divisione Ars et Inventio di Bip, specializzata in Corporate Innovation and Exponential Strategy, ha lavorato presso la Banca Commerciale Italiana e successivamente alla Busacca & Associates in qualità di Leading Senior Manager, coordinando strategie di marketing e customer experience in molteplici banche. Divenendo Managing Director, ha lanciato il primo Multiple Family Office in Italia.

Le sue molteplici esperienze di insegnamento includono il ruolo di coordinatore scientifico al Master in Innovation Management al Master in Design Management alla Business School de Il Sole 24 Ore, di professore di Innovation Management all'Executive MBA ALTIS de il Sole 24 Ore, e di docente in strategia, marketing e innovazione in istituti italiani e all'Institute de Empresa di Madrid.

Laurence Lock Lee

Cofondatore & Chief Scientist presso SWOOP Analytics, Co-Founder & Partner presso Optimice

Social Business Forum 2016, ecco i 13 Invited Keynote Speakers

Esperto nell'analisi dei social network, la sua esperienza professionale è sempre stata incentrata sulla gestione della conoscenza e la sua condivisione tra imprese. Il suo focus è la costruzione di rapporti alla pari, stabili e duraturi, tra aziende.

Nel 2014 è stato tra i fondatori dell'azienda SWOOP Analytics, che realizza software che forniscono dati per l'analisi dei canali di comunicazione aziendale nei social network in tempo reale: il calcolo del MVP si basa su Microsoft Yammer.

Leonardo Varella

Cofondatore di WeListen (InnovationCast)

Social Business Forum 2016, ecco i 13 Invited Keynote Speakers

Ingegnere dei sistemi informatici con un master in comunità corporate e gruppi sociali nelle organizzazioni. Managing Partner di WeListen - Soluzioni Business Software.

Specializzato in sistemi informatici, project management, usabilità, design, IT/solution architecture, collaborazione, apprendimento organizzativo.

Michele Casucci

Fondatore & CEO presso Certilogo, Singularity University Ambassador

Social Business Forum 2016, ecco i 13 Invited Keynote Speakers

Fondatore e CEO di Certilogo, piattaforma di protezione del marchio contro la contraffazione. Imprenditore e innovatore, desidera risolvere i mali dell'epoca contemporanea grazie alla tecnologia e al contributo di tutti, imprenditori e consumatori.

Nel 2014-2015, è stato l'ambasciatore in Italia per Singularity University, società a beneficio comune della Silicon Valley la cui missione è educare e ispirare i leader ad applicare tecnologie esponenziali per affrontare le grandi sfide dell'umanità.

È stato cofondatore di Jobrapido, uno dei più importanti casi di successo italiani nel settore Internet, InventPrize, mercato per innovatori e società tra i primi sostenitori del crowdsourcing, e cofondatore di Withfounders, un seed accelerator.

Trampolino della sua carriera imprenditoriale è stata quella dirigenziale, con una specializzazione in Internet e nelle media imprese. È stato vicepresidente del Corporate Sales per Rodale International, nonché amministratore delegato e direttore generale di Lycos Italia.

Rene Van Der Laan

Direttore presso Global Practice (SAS)

Social Business Forum 2016, ecco i 13 Invited Keynote Speakers

Rene è un esperto manager del personale che lavora nel settore del software dal 1997. Ha un background come controllore finanziario ma è un'attività che si è lasciato alla spalle per seguire la sua passione: lavorare con le persone e soprattutto motivare team di professionisti perché portino le loro competenze ad un livello superiore.

Il suo passato di consulente in un team di servizi professionali da affinato le sue conoscenze e il suo approccio hands-on (pratico, concreto) per realizzare progetti di successo, concentrandosi soprattutto su visione e soluzioni piuttosto che su prodotti.

In SAS dirige un team internazionale di Marketing Business Advisors e IT/Solutions Architects le cui funzioni principali sono sostenere progetti di grandi dimensioni per clienti internazionali, fungere da hub della conoscenza / think tank per le questioni di marketing e customer intelligence, fornire input ai team di sviluppo prodotto.

Prima di entrare in SAS nel 2010, Rene ha lavorato per Hyperion, E.piphany e Unica.

Rosario Sica

Presidente e cofondatore presso OpenKnowledge

Social Business Forum 2016, ecco i 13 Invited Keynote Speakers

È un fisico cibernetico con un Master in Marketing e Comunicazione Sociale, dotato di un forte background nel mondo degli affari e nella gestione del cambiamento in contesti internazionali

È un esperto del cambiamento che sostiene le organizzazioni e le imprese a massimizzare il loro potenziale social, e un'autorità nella gestione di progetti di business complessi. Al contempo, è anche coinvolto nella ricerca e insegna Social Business Transformation in varie università. Ha pubblicato libri e articoli in una vasta gamma di entrambi i campi accademici e industriali.

I suoi viaggi in tutto il mondo riflettono l'internazionalità dei suoi clienti, che includono la maggior parte delle aziende leader in Italia, così come grandi aziende europee e multinazionali, governi e università.

È infine Presidente del "Social Business Forum", che è diventato l'evento leader in Europa per le imprese sociali, innovazione collaborativa e la trasformazione digitale.

Sangeet Paul Choudary

Platform Strategist, chairman al MIT Platform Strategy Summit, autore di Platform Revolution

Social Business Forum 2016, ecco i 13 Invited Keynote Speakers

Specializzato nell'economia collaborativa (platform industry, ossia sono prodotti, servizi o tecnologie che vengono sviluppate da uno o più imprese e passibili di ulteriori implementazioni), effetti delle reti sociali e trasformazione digitale dei modelli di business.

Nel 2015 è entrato nei primi 50 manager indiani più influenti e nel 2016 nella top 30 mondiale.

È stato conduttore ed è intervenuto in molti eventi di rilievo come il MIT Platform Strategy Summit al MIT Media Labs, il G20 World Summit 2014 – Global Cafe e varie conferenze tra le quali: SIBOS, TheNextWeb, ICMA, CSW, AutoDesk Global Summit, PointZero, TechVenture. È stato inoltre docente ospite in più università di rilievo negli USA: Harvard, MIT, Carnegie Mellon, UC Davis etc.

È autore del besteller Platform Scale, co-autore di Platform Revolution e contributore di Managing Startups e del MIT Technology Review Business Report. Ha scritto per l'Harvard Business Review, Forbes e WIRED ed è stato citato nelle pagine di WSJ, QUARTZ, FastCompany, Inc., TechCrunch, The Hindu.

È infine ricercatore insieme ai creatori della teoria della Platform Economics, Van Alstyne e Parker.

Scott Brinker

Chairman alla MarTech Conference, autore di Hacking Marketing

Social Business Forum 2016, ecco i 13 Invited Keynote Speakers

Laureato alla Columbia University in informatica, ha proseguito gli studi ottenendo un MBA presso il MIT e un master in informatica presso l'Università di Harvard.

Co-fondatore e CTO di Ion Interctive, una società di software che fornisce piattaforme per creare e testare esperienze post-click: landing page, micrositi, wizard, applicazioni web, ecc. Il programma è stato adottato da grandi imprese come American Greetings, Cigna, Dell, DHL, General Mills, Intuit.

Precedentemente è stato titolare di un'agenzia web che ha sviluppato la maggior parte dell'infrastruttura di web marketing di Citrix e di una società di consulenza per la tecnologia web che ha realizzato app per CBS Sportsline, Tribune, i Miami Dolphins, e Fujitsu.

Lo sviluppo di software BBS e dial-up per giochi multiplayer lo ha coinvolto sin dall'adolescienza, prima ancora della nascita del Web.

Partecipa con la promozione Ninja!

Puoi registrarti all’evento e seguire tutti gli aggiornamenti nella sezione dedicata all’interno del sito della manifestazione.

Ma c’è di più: utilizzando il codice sconto riservato a ninja-addicted “NinjaAcademySBF16″ in fase di registrazione, avrai diritto ad uno sconto del 15% sul prezzo indicato. Puoi usufruirne fino al 5 luglio, non perdere l'occasione di partecipare ad un grande evento e ascoltare i grandi esperti del business internazionale.

Quest’anno abbiamo posto l’attenzione sull’accelerazione disruptive che tecnologie e culture platform-oriented stanno imprimendo tanto ai modelli tradizionali di creazione del valore quanto alle forme di organizzazione chiamate a supportare questi modelli - Rosario Sica, Chairman del Social Business Forum

Scritto da

Marco Fongaro 

Web Marketing Assistant

Relazioni pubbliche, marketing, animazione, eventi, turismo, filosofia, pensiero laterale e webmarketing: cerco di conciliare fare e imparare, azione e contemplazione.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto