Per chi si occupa di business ed è interessato alle trasformazioni del settore digital sui mercati internazionali c'è una data che non può non aver segnato sul proprio calendario.
OpenKnowledge infatti, società internazionale di management consulting, ha reso noti i giorni in cui prenderà il via la 9a edizione del Social Business Forum: il 6 e 7 luglio 2016 alcuni dei più grandi attori del settore si incontreranno in questa kermesse presso l’Hotel Marriott di Milano (via Washington 66).
The Platfirm Age è il claim provocatorio scelto quest’anno per parlare dell'evoluzione della trasformazione digitale verso piattaforme come ecosistema di servizi. Platfirm è la parola nuova coniata dagli organizzatori, una crasi tra platform e firm, per indicare e descrivere questa trasformazione emergente delle aziende in piattaforme in grado di connettere, far interagire e co-creare valore tra consumatori e imprese, tra queste e l'ecosistema di business in cui operano, tra servizi e clienti, tra fornitori e aziende e così via.
>>> Partecipa all'evento utilizzando il codice sconto riservato ai ninja "NinjaAcademySBF16"
I topic al centro del Social Business Forum 2016
Per quest'edizione, sono stati selezionati 10 temi su cui saranno chiamati a confrontarsi organizzazioni, business leader e professionisti di varie industry sia B2B che B2C:
- Agile Marketing Technologies
- On-Demand Networked Markets
- Collaborative Behavior Design
- Building A DevOps Organization
- Data Intelligence & Monetisation
- Workforce Augmented Learning
- Hacking The Content Formula
- Crowd Innovation Management
- Digital Talents: Mindsets & Skills
- The Internet of Enchanted Thing.
Rosario Sica, Chairman del Social Business Forum e suo ideatore, analizza così l'edizione che si accinge a presiedere:
Siamo orgogliosi di poter offrire anche quest’anno alla business community la possibilità di confrontarsi con temi d’innovazione e con speaker internazionali che condividono esperienze e pratiche di frontiera dell’era delle piattaforme. Quest’anno abbiamo posto l’attenzione sull’accelerazione disruptive che tecnologie e culture platform-oriented stanno imprimendo tanto ai modelli tradizionali di creazione del valore quanto alle forme di organizzazione chiamate a supportare questi modelli. È una platform disruption che non riguarda solo le aziende native digitali come Apple, Google, Airbnb o Uber, ma anche aziende tradizionali come Philips, General Electrics, Disney o Nike.
I protagonisti
Supportato dalla main media partnership di Harvard Business Review Italia, il Social Business Forum 2016 accoglierà più di mille professionisti di alto profilo, coinvolgendoli in due giorni a cui parteciperanno:
• oltre 30 speaker di rilevanza internazionale del calibro di Sangeet Paul Choudary (Platform Thinking Labs, MIT Summit Chair - Author of Platform Revolution), Scott Brinker (MarTech Conference Chair - Author of Hacking Marketing), Barbara Cominelli (Director of Commercial Operations & Digital Vodafone) e molti altri;
• aziende nazionali e internazionali chiamate a testimoniare in prima persona il cambiamento generato dalla platform disruption. Ascolteremo, dalla viva voce dei protagonisti, storie ed esperienze di successo raccontate con dettagli e dati reali. Tra le prime aziende presenti al Forum possiamo citare: Vodafone, Sanofi, Mediolanum, Unicredit, Philips, Certilogo, Swoop;
• Digital CEO protagonisti di una tavola rotonda che si confronteranno sui temi della Platfirm Age.
Come partecipare con la promozione Ninja!
E’ possibile registrarsi all’evento e seguire tutti gli aggiornamenti nella sezione dedicata all'interno del sito della manifestazione.
Ma c'è di più: chi vuole può utilizzare il codice sconto riservato a ninja-addicted "NinjaAcademySBF16". Se lo utilizzi in via di registrazione avrai diritto ad uno sconto del 15% sul prezzo indicato, e puoi usufruirne sino al 5 luglio, giorno antecedente all'inizio dei lavori.
Resta sintonizzato sui nostri canali, a breve nuovi aggiornamenti su speaker e keynote che saranno il cuore della due giorni milanese.