• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Awards

Scontro fra titani al 29° GrandPrix Advertising Strategies

Si è svolto il 24 maggio a Milano la 29° edizione dell'annuale International GrandPrix Advertising Strategies

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

446 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Alessandra Distante 

Junior Account

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 25/05/2016

Sono quasi le 20 a Milano e fuori dal Teatro Nazionale l'eccitazione è tangibile: a breve comincerà il GrandPrix di quest'anno e tutti sono curiosi di scoprire cosa ci riserverà questa intensa serata.

Ovviamente, noi di NinjaMarketing non potevamo mancare.

Simply the bests

Lungi dallo svelarvi subito chi sia stato il vincitore 2016, vi presentiamo alcuni degli ospiti che hanno preso posto sul palco insieme all'ormai inossidabile e onnipresente Piero Chiambretti, accompagnato quest'anno dalla bellissima Cristina Chiabotto (che non ha perso occasione di far notare al suo povero co-conduttore il ben visibile gap di altezza tra loro, ndr.)
GrandPrix_Chiambretti_Chiabotto

Tra i premiati di quest'anno abbiamo visto sfilare grandi personaggi del mondo della comunicazione, dello spettacolo, dello sport e molto altro, come Olivier Francois, Head of Fiat Brand e Chief Marketing Officer del gruppo FCA (Premio Uomo dell'anno per la comunicazione globale), l'attore e regista Stefano Accorsi (Premio Protagonista della Comunicazione), il famoso cuoco - e non chef, come ha tenuto a sottolineare lui stesso - Davide Oldani (Premio Comunicazione e Gusto), Danilo Gallinari, campione della Nazionale Italiana di Basket (Premio Comunicazione e Sport) e le icone Rita Pavone e Lapo Elkann (rispettivamente, riconoscimenti per Comunicazione e Musica e Comunicazione e Immagine).

GranPrix_29_milano

Premi speciali: tutto ciò che non è TV

Oltre alla rinnovata partecipazione di PrintPower, dedicata alla premiazione della comunicazione su carta, e della quarta edizione dello IAB Mixx per premiare il  settore digital, di particolare interesse quest'anno è stato il Mediamond Radio Award, che ha voluto ricordare l'importanza del "nonno" di tutti i  mezzi di comunicazione con un premio dedicato.
I vincitori? Il progetto Poretti Story Box di Geometry Global per Carlsberg, che è riuscito a reinventare lo storytelling su carta, o per meglio dire "su sottobicchiere"; la campagna #SponsoredByGatorade di Dlv Bbdo per Gatorade Pepsico che ha creato un'app interattiva per promuovere l'attività fisica; la campagna integrata Kinder Bueno Ferrero con Luca e Paolo che, inarrestabili, sono arrivati ad interrompere le comunicazioni radio pur di rubare un goloso Kinder Bueno.

LEGGI ANCHE: La radio invade la TV: il guerrilla di RAI [BREAKING NEWS]

Gli spot sul podio

Ma veniamo a noi: a competere per l'ambitissimo premio abbiamo visto agenzie del calibro di M&C Saatchi, Ogilvy&Mather, Verba, Publicis, GreyUnited e Armando Testa.
Molte le campagne che ci hanno emozionato, ma pare che quest'anno nulla abbia scosso gli animi più dello sport: tra i gradini più alti del podio troviamo infatti al secondo posto lo spot Audi Back on the slopes with quattro firmato da Verba in collaborazione con Karen Film.

GranPrix_vincitori2016

Publicis Italia non tocca temi sportivi con il suo spot Bathroom per LeroyMerlin Italia, prodotto da Think|Cattleya e arrivato terzo classificato,  ma lo fa invece con The Dilemma di Heineken in collaborazione con Bedeschi Film, vincitore indiscusso non solo del GrandPrix 2016 ma anche del New York Festivals Special Awards.

Poretti Story Box per Carlsberg, #SponsoredByGatorade  per Gatorade Pepsico e la campagna integrata di Kinder Bueno Ferrero, le migliori campagne di GrandPrix AS 2016

Scritto da

Alessandra Distante 

Junior Account

Entusiasta e iperattiva di natura, è innamorata della sua bellissima Milano e di tutto ciò che riguarda eventi e novità meneghine. Ha iniziato ad interessarsi al mondo dell… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno
Arrivano i Social Creative Awards, il premio che celebra i migliori post sui Social Media
Google consegna gli Oscar 2018 a 5 app del Play Store

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto