• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile Marketing

8 app per personalizzare i tuoi scatti e condividerli su Instagram

Come rendere le tue immagini più originali!

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

859 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Marzia Fiori Andreoni 

Contributor

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 24/03/2016

Diventa Content Manager, impara Strategy, Storytelling, Web Copywriting. Scopri il Corso Content Now! di Ninja Academy, 25 ORE On Demand con Francesco Gavatorta, Alberto Maestri e Valentina Falcinelli, da seguire quando e dove vuoi.

Scopri il corso Scopri il corso

Dopo l’ultima novità che ha interessato Instagram e che interessa un po’ tutti i social addicted, probabilmente ti starai chiedendo come fare per far ottenere una posizione di rilievo alle tue foto pubblicate sul social network fotografico.

LEGGI ANCHE: 8 imperdibili fitness app per Apple Watch

Sicuramente una buona scelta degli hashtag giusti sarà fondamentale per far acquisire rilevanza ai tuoi scatti ma, niente di più vero, è la bellezza e la cura con cui tratti le tue immagini a fare la differenza. Ecco allora alcune app che potranno tornarti utili qualora decidessi che un semplice Lo fi o un Kelvin non potranno bastare a dare quel tocco in più alle tue foto.

Per chi ama il B/W

8 app per personalizzare i tuoi scatti e condividerli su Instagram

Se hai una passione per il bianco e nero e, non appena scatti una foto, corri a modificarla con questo effetto ma trovi che il solo filtro Moon offerto da Instagram non sia abbastanza, con questa app (gratuita e disponibile solo per iOS) avrai ampia scelta. Ad esempio, troverai dei filtri ispirati a delle pellicole professionali come la Kodak TRI-x 400, Fuji Neopan 400 e Ilford HPS.

Black è un’app d’ispirazione professionale ma intuitiva nell’utilizzo: basta fare swipe a destra o sinistra per applicare i diversi filtri, con lo strumento curva controllare i toni e i contrasti e personalizzare ancor di più inserendo delle vignette. Al costo di €0.99 avrai accesso ad una serie di feature avanzate.
Un’alternativa ad un costo più alto è l'app Camera Noir, €2.99 solo per iOS.

Per chi ama fare colpo

8 app per personalizzare i tuoi scatti e condividerli su Instagram

Se ami giocare con le tue immagini queste due applicazioni sembrano pensate per te!
Giphy Cam farà dei tuoi scatti delle simpatiche Gif che potrai importare su Instagram come video ed editarle! Un’app gratuita disponibile per iOS.

8 app per personalizzare i tuoi scatti e condividerli su Instagram
Ancora più interessante e di livello superiore è Enlight, definita da Apple nel 2015 come “la migliore app di photo editor all-in-one”. Se con Giphy Cam ricerchi “l’effetto risata”, con questa app puoi far somigliare i tuoi scatti a delle opere d’arte e renderle davvero uniche, tutto questo per soli device Apple al costo di €3.99.

Alla ricerca del selfie perfetto

8 app per personalizzare i tuoi scatti e condividerli su Instagram

Probabilmente se dovessi conteggiare in quali categorie si suddividono gli scatti presenti su Instagram, una delle prime a venirti in mente sarebbe quelle dei selfie.

Fotografare se stessi è ormai una pratica di uso comune, che fa della nostra immagine qualcosa di “spettacolare”, solo che non sempre siamo davvero così fotogenici e allora, se proprio non ti va giù, puoi ricorrere a qualche correzione con questi due suggerimenti.

FaceTune (€3.99 per iOS e €1.99 per Android) dona al tuo sorriso una lucentezza da divo/a e maschera qualche brufolo di troppo o eccessive occhiaie.

Perfect365 (gratuita per iOS e Android) invece ti rimette a nuovo offrendoti una gamma di make up tra cui scegliere e diversi beauty style. Occhio a non esagerare però!

Se l'immagine non basta

8 app per personalizzare i tuoi scatti e condividerli su Instagram

Per dare alla tua foto un significato univoco, puoi accompagnarla con del testo nella scrittura del post ed esprimere a parole ciò che secondo te la foto non riesce a dire. Va bene, nulla di strano.

Ma se invece ti piace intervenire proprio sulle immagini, perché non scrivere direttamente su di esse o inserirvi qualche oggetto e personalizzarle? Se vuoi, puoi provare Typic, disponibile a €2.99, e SnapPen al costo di €0.99, entrambe solo per dispositivi iOS. Naturalmente, anche in questo caso, avere gusto e porre attenzione a non esagerare, potrebbe dare ai vostri scatti qualcosa in più e farli balzare in cima alle preferenze di molte persone!

Bene, ora non ti resta che decidere se affidarti ad una o più di queste app o restare attaccato all'uso più tradizionale del social network fotografico, sperando comunque in un ampio consenso verso le tue immagini!

Scritto da

Marzia Fiori Andreoni 

Contributor

Nata nel verde dei confini umbro laziali, da sempre mostra uno spiccato interesse per l’advertising e la scrittura, così grande da trasformarsi in passione e spingerla a st… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Marzia Fiori Andreoni  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto