Mobile Marketing

8 imperdibili fitness app per Apple Watch

Come restare in forma con il tuo Apple Watch

Lorenzo Piria

http://www.brainfarm.eu

Se avete acquistato un Apple Watch, sapete sicuramente che può esservi di grande aiuto par tenervi in forma o monitorare le vostre attività sportive grazie alle due applicazioni native che monitorano la vostra giornata e osservare le vostre abitudini quotidiane, incoraggiandovi a raggiungere degli obiettivi giornalieri per migliorare la vostra salute.

Oltre a queste funzionalità offerte di default da Apple, sono disponibili sullo store molte altre fitness app che possono migliorare il vostro stile di vita quotidiano, vediamone alcune!

Water Minder

fitness app_water minder2 fitness app_water minder

Per il momento è ancora impossibile calcolare automaticamente quanta acqua abbiamo bevuto in un giorno, ma WaterMinder ci permette di tenere conto dell’acqua bevuta in un giorno in maniera molto semplice e veloce. Rimanete sempre idratati quindi con WaterMinder, disponibile su iTunes Store a 1,99€

Equinox

fitness app_equinox2 fitness app_equinox

Una delle parti più difficili del mantenersi in forma è trovare l’impegno, la costanza e il tempo libero durante la giornata. Equinox è un nuovo modo di tenersi in allenamento, potrete infatti registrarvi ai corsi che preferite con semplice tap sul vostro apple watch e sarò Equinox a inviarvi un alert quando la classe che volete seguire sarà disponibile, vi basterà quindi prenotare  il vostro posto e in automatico potrete inserire un reminder nel vostro calendario. L’app è disponibile gratuitamente per gli account statunitensi su App Store.

3 Minute Mindfulness

fitness app_3minute2 fitness app_3minute

L’applicazione perfetta per chi vuole meditare ma non trova mai il tempo per farlo. Vi basteranno 3 minuti per ritrovare la calma, cambiando il vostro modo di respirare con diversi esercizi. Potrete fare i vostri 3 minuti di meditazione prima di andare a dormire o anche prima di una importante riunione per rilassarvi e aumentare la vostra concentrazione. La meditazione quotidiana sarà molto più utile rispetto ad un unica seduta settimanale di 30 minuti. L’app è disponibile gratuitamente su App Store

Lark

fitness app_lark2 fitness app_lark

Un pilastro nell app della salute che si completa con la versione smart watch per i dispositive Apple. Lark tiene traccia delle vostre abitudini quotidiane e del vostro stato di salute: per esempio, Lark potrebbe aver notato che rispetto al vostro solito, ieri siete andati a letto più tardi e vi suggerisce che probabilmente è il motivo per cui oggi il lavoro procede a rilento. L’app è gratuita e disponibile su Apple Store.

Runtastic Pro

fitness app_runtastic fitness app_runtastic2

Grazie all’integrazione da polso della famosissima app Runtastic, avrete la possibilità di leggere sul vostro polso un sacco di informazioni sul vostro allenamento. In più grazie all’ in-ear trainer potrete di sapere il momento esatto in cui cambiare il ritmo della corsa, per quanto tempo matenerlo e quando potrete prendere un’ attimo di respiro e vi motiverà mostrandovi delle immagini direttamente sul vostro polso. Disponibile al prezzo di € 4,99 su Apple Store.

Seven

fitness app_seven fitness app_seven2

Questa applicazione vi permette di mantenervi in forma con soli 7 minuti di esercizio al giorno (che possono essere estesi fino a 14 o 21). Senza distrarvi con troppe informazioni, Seven vi mostrerà il prossimo esercizio (situp, pushups, squats) e un timer di sessione.Visualizzare tutte le informazioni direttamente sul vostro polso, risulterà decisamente più comodo rispetto a guardare e tenere il telefono in mano durante i vostri esercizi. Non manca l’istruttore virtuale che vi guiderà durante la sessione con istruzioni vocali. Disponibile gratuitamente su Apple Store.

Pocket Yoga

fitness app_yoga2 fitness app_yoga

L’applicazione perfetta per i principianti che hanno bisogno di supporto visivo per assumere le posizioni corrette. Appoggiate il telefono da parte a voi e fate riferimento al vostro polso in modo da non dover piegare la testa durante gli esercizi per leggere il display. In più potrete leggere informazioni come frequenza cardiaca e movimenti. App gratuita disponibile su Apple Store.

Lose it e My Fitness Pal

fitness app_myfit fitness app_loseite2

Entrambe le applicazioni sono da tempo popolari sugli smartphone ma ora potrete accedere a tutte le informazioni direttamente sul vostro polso. Con pochi tocchi potrete rivedere tutto quello che avete mangiato durante la giornata e sapere lo stato di avanzamento dei vostri obiettivi. In più grazie ad Apps Sync potrete integrare le informazioni con i dati raccolti dalle applicazioni native Apple, che accosteranno ai vostri dati alimentari, informazioni sull’attività fisica per ottenere un quadro più ampio sulla vostra salute.