• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Week in Social

Week in social: Ninja Gong!, Facebook compra MSQRD, accordi per Snapchat

Le news più scoppiettanti della settimana dal mondo social media: a farla da padrone, Facebook e Snapchat

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

470 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Cristel Isabel Marcon 

Creative Mind

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 11/03/2016

L'agenda segna che oggi è finalmente venerdì, ed oltre a leggere le news quotidiane tramite Ninja Gong! (se ancora non ce l'avete scaricatela subito per non perdervi nemmeno una novità, dal mondo dei social e non solo), c'è il tradizionale riepilogo della settimana per non farci trovare impreparati durante le conversazioni sulle social news con gli amici nel weekend.

ninja gong

Compiangiamo la scomparsa dell'inventore dell'email, Ray Tomlinson, all'età di 74 anni, classificato come quarto tra i 150 innovatori del MIT, che con il format, da lui inventato, user @ host ha permesso di rivoluzionare la comunicazione moderna e tutte le nostre vite.

Facebook

Mister Zuckerberg ci sorprende con una nuova acquisizione. Dopo aver notato l'entusiasmo degli users per i filtri di Snapchat, ha infatti deciso di acquistare MSQRD, un app con funzioni similari, che permette di applicare simpatiche maschere sui volti grazie al riconoscimento facciale in 3d e che avevamo già trovato tra le prime posizioni nell'App Store di Apple qualche settimana fa. L'app rimarrà attiva separatamente mentre verrà integrata la funzione face-swapping in Facebook, ma possiamo anche aspettarci altre sorprese su Messenger, Whatsapp ed Instagram.

Mark ha diffuso la notizia con un breve video dove dà l'annuncio in versione Tony Stark di Ironman.

Taking a break from coding to welcome the MSQRD team to Facebook!

Posted by Mark Zuckerberg on Wednesday, 9 March 2016

Altra notizia che riguarda Menlo Park: Facebook ha sborsato 15.000 dollari per premiare Anand Prakash, un ricercatore che ha riportato la presenza di un bug nell'ambiente di test beta.facebook,com, usato dagli sviluppatori per testare le proprie API.  Il bug metteva a repentaglio la sicurezza dei dati: Anand ha riportato la cosa attraverso il servizio apposito e in circa dodici ore il problema è stato risolto. Otto giorni dopo, però, la bella sorpresa: il team di Facebook ha fatto la felice donazione a mr. Prakash, per ringraziarlo. Insomma, riferito, risolto e ricompensato!

Sempre questa settimana, ci sono state novità anche in ambito Facebook Locations: ma per questo, vi invitiamo a leggere il post apposito.

LEGGI ANCHE: Facebook Locations: novità in arrivo

Twitter

Settimana di gaffe quella che si è conclusa per gli utenti di Twitter.

È girata molto, ad esempio, quella dello scambio di persona tra la morte dello storico produttore dei Beatles, George Henry Martin ed il creatore della saga fantasy Game of Thrones; senza contare la distrazione di Federica Pellegrini, che per errore ha pubblicato il proprio numero di cellulare visibile a tutti.

A parte questo (che forse andrebbe meglio nella nostra rubrica Epic Win/Fail della settimana) Twitter sta svolgendo degli interventi volti a migliorare la funzione Moments, che permette di veicolare informazioni in tempo reale da parte degli editori reindirizzandoli ai loro siti web ed aumentandone così il pubblico e la visibilità.

La battaglia sul real time, anche con la definitiva consacrazione di Facebook Mentions, è ormai cominciata: e Twitter Moments vuole esserci!

week_social twitter

Snapchat

Portare gli Snapchatters dietro le quinte dei grandi eventi sportivi è il prossimo obbiettivo dell'app preferita dagli under 24, che da poco ha cominciato a prender piede anche in Italia: grazie all'accordo commerciale con Turner Sports, canale che segue NBA, baseball e golf.
Inoltre, viene potenziata la struttura in ambito ADV: Snapchat ha infatti firmato con Viacom un contratto pluriennale per la vendita degli spazi pubblicitari, ed un accordo editoriale con l'aggiunta di due canali alla sezione "Discover".

Infine, una curiosità: è stato modificato il font. I più attenti noteranno che assomiglia a quello istituzionale utilizzato sulle piattaforme Android.

week_social

LEGGI ANCHE: Snapchat: come creare geofiltri per gli eventi

Instagram

Instagram fa il contrario rispetto a WhatsApp (annuncio della scorsa settimana: entro la fine del 2016 l'app non sarà più disponibile per alcuni tipi di smartphone e sistemi operativi) e si apre ad altri mondi. È infatti disponibile anche per Windows 10, anche se presenta ancora qualche problema per gli utenti.

week social ig

GooglePlus

Ha annunciato "Google Create" un nuovo servizio che permetterà ad influencer e talenti in ogni campo di avere maggiore audience nel web, simile a YouTube’s Creator Academy e Local Guides in Google Maps. Basato sul concetto di community, Google Create offrirà agli utenti supporto nell'esprimere interessi e passioni attraverso contenuti tematici di qualità verificandone i loro profili.

week social

Per questa settimana Week in Social si conclude qui.
Appuntamento fissato a venerdì prossimo!

Scritto da

Cristel Isabel Marcon 

Creative Mind

Entrepreneur • Designer • Maker • Cool Hunter & Creative Mind. /// Laureata in Nuove Tecnologie per le Arti a Venezia, ha vinto il Master Samsung Maestros Academy @ … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Cristel Isabel Marcon  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema dei bot
X raccoglierà dati biometrici e sulla vita professionale degli iscritti
Meta ha cancellato quasi 8000 account cinesi falsi su Facebook e Instagram

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto