• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Tech

5 tool utili per ottimizzare il tuo tempo nella gestione delle email

Una selezione di strumenti digitali per renderti la vita (e il business!) più facile

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Bernardo Mannelli 

Digital strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 26/01/2016

Nonostante al giorno d’oggi le app di messaggistica si stiano diffondendo sempre di più, l’email rimane uno strumento fondamentale di business: per questo ho selezionato 5 tool digitali che ti permetteranno di ottimizzare il tuo tempo, rendendoti la vita più facile

LEGGI ANCHE Welcome Email, come costruire una solida relazione con i nostri visitatori [INFOGRAFICA]

#1. Throttle

Throttle ti aiuta a gestire la tua inbox permettendoti di controllare chi può inviarti email. Grazie all’estensione per il browser Chrome infatti, dopo aver creato un nuovo indirizzo Throttle ti puoi iscrivere con esso a tutti i servizi di notifica o newsletter; da quel momento riceverai un’unica mail al giorno che li contiene tutti.

Se vuoi smettere di ricevere alcune di queste newsletter, puoi revocare l’accesso ai singoli servizi utilizzando semplicemente la funzione “revoke”... e non sarai più contattato!

Quando però le tue newsletter o notifiche email diventano troppe, dovrai fare ordine. Throttle ti permette di suddividere le mail della tua pagina giornaliera, in categorie personalizzabili; in questo modo potrai ottenere una visualizzazione ordinata e organizzata di tutte le tue newsletter.

Un’altra funzione interessante di Throttle è il blocco spam: ogni volta che viene individuata un’attività sospetta come la probabile vendita del tuo indirizzo email, ti viene inviata una notifica, per identificare e revocare l’accesso ai servizi poco onesti.

La versione base costa 3,99$ al mese, pagabili in una soluzione annuale.

#2. DMail

Se hai appena inviato per errore una mail al tuo capo, vantandoti delle tue imprese di conquistatore nel week end, DMail fa al caso tuo.

Questa estensione di Google Chrome per GMail aggiunge infatti la possibilità di revocare l’accesso al destinatario in ogni momento e di inibire quindi la lettura del contenuto.

Se invece vuoi stabilire a priori il tempo di durata della mail, puoi impostare il timing a un’ora, un giorno o una settimana; trascorso quel periodo, la mail magicamente si autodistruggerà.

#3. Zero

Alzi la mano chi ha la casella inbox in ordine. Nessuno? Bene, la app gratuita per iOS Zero permette di organizzare le email in arrivo in ordine di importanza e di visualizzare il flusso di email in thread, gestibili semplicemente con uno swipe da tastiera: tutte le opzioni disponibili saranno così in evidenza e pronte per essere utilizzate.

Se hai paura che i tuoi dati non siano al sicuro, non preoccuparti: Zero non conserva niente sui suoi server, e tutte le tue email e le informazioni personali sono 'alloggiate' soltanto nel tuo dispositivo (o nel tuo provider email).

#4. Mailtrack.io

Mailtrack.io è il tool per GMail che traccia se il destinatario ha letto la tua email.

Come per i più popolari servizi di messaggistica istantanea, Mailtrack.io aggiunge segni di spunta per tracciare il percorso della tua email: una sola spunta ti dice che il messaggio è stato inviato, due che il tuo destinatario lo ha letto.

Un’altra funzione interessante di Mailtrack.io è la possibilità di ricevere notifiche desktop ogni volta che un messaggio viene letto: questo ti aiuterà senz’altro ad aumentare la tua produttività senza sacrificare tempo prezioso. Se invii email a destinatari multipli e tutti possiedono l’estensione, potrai vedere chi di questi avrà effettivamente letto il tuo messaggio.

Il piano base di Mailtrack.io è gratuito e prevede funzioni limitate, ma a partire da 4,25 euro al mese puoi avere il profilo completo senza il watermark “Sent with Mailtrack”.

#5. Wisestamp

Un ottimo modo per ottenere una buona impressione è presentarsi bene. Probabilmente se vai a un colloquio di lavoro, non utilizzerai quella vecchia t-shirt che fa tanto “bello e dannato”, Wisestamp ti permette di migliorare l’aspetto delle tue email tramite la personalizzazione della firma.

Puoi creare una firma custom oppure scegliere fra numerosi template e aggiungere i contenuti che preferisci come i badge dei tuoi profili social, una call to action verso il tuo profilo di Linkedin (potrà servirti a quel colloquio!) oppure inserire la tua foto o il logo della tua azienda.

Wisestamp permette anche di inserire il flusso dei tuoi ultimi post oppure dei tuoi status social, per aumentare l’engagement direttamente dalla tua email.

Wisestamp è disponibile per i client email più frequenti come iPhone, GMail, Outlook e Mac. Per rimuovere il brand Wisestamp, puoi acquistare il piano premium a 4$ al mese.

Ninja, questa lista ti ha convinto? Stai utilizzando qualcuno dei tool di email management che ho appena elencato per ottimizzare le tue attività digitali quotidiane? O hai altre soluzioni da consigliare agli altri amici lettori?

Scritto da

Bernardo Mannelli 

Digital strategist

Classe 1976, nativo analogico nell’era pre-pre digital. Per mia fortuna penso subito in bit e già nel 1985, riesco ad ottenere il mitico Commodore 64.E’ l’inizio della … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Bernardo Mannelli  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

10 curiosità sul rapporto tra italiani e posta elettronica
9 consigli per scrivere l’oggetto perfetto per le tue email (ed evitare il cestino)
Otter, RescueTime e Hashtagify, i digital tool della settimana

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto