• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce del...
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Lovie Awards 2015: ecco cosa è successo alla cerimonia di premiazione

Score

375 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Martha Burns 

Editor at large

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 20/11/2015

Lovie Awards 2015: ecco cosa è successo alla cerimonia di premiazione

Lo scorso giovedì sera al British Film Institute di Londra si è tenuta la cerimonia di premiazione dei prestigiosi Lovie Awards, giunti ormai alla quinta edizione. Il tema conduttore dello show, presentato dal comico Mark Dolan, è stato l’amore.

“Love” infatti è la parola che doveva essere obbligatoriamente inserita nei discorsi di accettazione – o meglio “declaration of love” – e che ha caratterizzato tutti i progetti che sono stati premiati.

A cominciare da Lily Cole, che ha ricevuto il Lovie Emerging Entrepreneur Award per impossibile.com, una piattaforma lanciata circa due anni fa in cui gli utenti mettono a disposizione le proprie skill per aiutare gli altri.

Cole è stata presentata dal fondatore di Wikipedia Jimmy Wales che ha descritto il lavoro dell’imprenditrice come la dimostrazione del fatto che “Internet è il luogo in cui le persone possono incontrarsi, avere delle interazioni autentiche , e aiutarsi e imparare l’uno dall’altro”.

A tenere alta la bandiera italiana ci hanno pensato i creativi di DigitasLBi con il progetto The Spark bronze winner nella categoria Advertising – Branded Content.

The Spark è una serie di documentari, realizzati per il lancio digitale del primo kit ufficiale di customizzazione di Moto Guzzi, i cui protagonisti sono stati dei guru della customizzazione delle moto con la loro passione per la creazione di moto uniche.
Hanno ritirato il premio Charia Zanetta (client partner), Fabio Paracchini (executive creative director) e Matteo Alzetta (digital marketing manager) che ha dichiarato:

Alla fine l’amore che ricevi è uguale all’amore che ci hai messo.

Altro progetto italiano, premiato nella categoria Website – Art, è stato realizzato da Amaranto per il museo MAXXI con lo scopo di rendere la grande quantità di informazioni del sito facilmente accessibili per gli utenti.

A rappresentare il team che si è occupato del progetto sono stati Prisca Cupellini (project manager), Marco Formosa (designer) e Francesco Valenza (project manager e accanito lettore di Ninja Marketing).

Uno dei miei momenti preferiti della serata è stata la premiazione del team della European Space Agency che si è occupato della missione Rosetta, dal nome della sonda che è stata inviata sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko.

Il progetto, iniziato oltre vent’anni fa, ha permesso di raccogliere oltre 400 gigabyte di dati che permetteranno agli scienziati del futuro di svelare le meraviglie dell’universo. Hanno ritirato il Lovie Be Greater With Data Award nella categoria Special Achievement i due italiani Andrea Accomazzo e Claudia Mignone insieme a Patrick Martin e Matt Taylor che ha sottolineato l’importanza della comunicazione per raccontare l’amore che provano per questa cometa e farla conoscere a tutti proprio attraverso Internet.

Per essere aggiornati sulle avventure di Rosetta, visitate il sito dedicato.
Sempre nella categoria Special Achievement, il Lovie Lifetime Achievement Award è stato assegnato a Louis Pouzin che con CYCLADES, il computer network che ha influenzato il futuro sviluppo del protocollo TCP/IP, ha contribuito a porre le basi per la creazione dell’Internet che conosciamo oggi.

La standing ovation per Pouzin è stata seguita da un discorso di accettazione che mette in evidenza l’importanza di amare ciò che si fa e soprattutto le persone con cui si lavora:

Quello che ho imparato nella mia vita è che devo amare il mio lavoro affinché sia ben fatto. Quando sono a capo del team di un progetto, devo rendere le persone felici, felici di contribuire, e amare lavorare insieme (…). Com’è che le grandi organizzazioni sembrano aver smarrito l’idea di rendere i propri impiegati felici? Non dovrebbero sorprendersi se le persone non amano lavorare per loro ma noi amiamo comunque i Lovie Awards anche se sono una grande organizzazione.

First Person Lover creato da Garbergs si è aggiudicato il Lovie nella categoria Online Advertising – Branded Game or Application. Il gioco, realizzato per il brand svedese di abbigliamento sportivo Bjorn Borg, consiste nello sconfiggere i cattivi con dei baci, come mostra il video.

L’agenzia viennese DigitalWerk si è aggiudicata il Lovie nella categoria Websites per il sito dedicato a Michael Schumacher. Ecco la loro dichiarazione d’amore:

Al termine della cerimonia, ho avuto l’opportunità di fare due chiacchiere anche con Yosef Safi Harb, co-founder dell’olandese Happitech che si è aggiudicata il Lovie Award nella categoria Mobile & Applications per Skip a Beat , l’application game che permette di misurare e di vincere il gioco controllando la propria frequenza cardiaca.

Come fa a misurarla? Semplicemente posizionando il proprio dito sulla camera dell’iPhone. L’app consente quindi di monitorare il proprio livello di stress e di prevenire malattie cardiache.

Lovie Awards 2015: ecco cosa è successo alla cerimonia di premiazione
Durante l’after party all’Hospital Club a Convent Garden, Nicolas Roope, founder dei Lovie Awards ha tracciato il bilancio di una serata ricca di emozioni ma soprattutto di voglia di migliorare.

Del resto i Lovies sono ancora giovani e siamo certi che in futuro riusciranno a rappresentare sempre meglio la creatività europea in tutte le sue sfaccettature, lingue e diversità.
Per conoscere meglio i progetti vincitori, date un’occhiata alle bellissime Lovie Letters realizzate in partnership con Google.

Scritto da

Martha Burns 

Editor at large

Mi chiamo Martha con l’h per via della mia bisnonna americana e non per la mancanza di buon gusto da parte dei miei genitori. Vivo a Londra. Scrivo - di tutto - e, quand… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Lovie Awards 2019: i 5 finalisti italiani e quello che c’è da sapere (in progress)
Annunciati i finalisti dei Lovie Awards, il premio dedicato al meglio di Internet in Europa
I vincitori dei Lovie Awards 2015

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto