• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Intervista

Global Startup Expo: tecnologia e startup per la fiera del futuro

Il sogno sarebbe di compiere la sua mission: diventare veramente Globale.” - Francesco Mantegazzini, Global Startup Expo

Score

459 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Valentina Missaglia 

Marketing Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 19/11/2015

Diventa Content Manager, impara Strategy, Storytelling, Web Copywriting. Scopri il Corso Content Now! di Ninja Academy, 25 ORE On Demand con Francesco Gavatorta, Alberto Maestri e Valentina Falcinelli, da seguire quando e dove vuoi.

Scopri il corso Scopri il corso

Global Startup Expo

Mancano pochi giorni per dare il via a Global Startup Expo (19 e 20 novembre 2015), la prima fiera virtuale per startup che si pone come obiettivo quello di permettere a startup di tutto il mondo, anche non presenti fisicamente in Italia, di conoscersi e di partecipare all'iniziativa.

Tutto è pronto: iscrizioni chiuse, location virtuale sulle rive del lago di Como pronta, collegamenti avatar e canali di comunicazione digitali testati, ma abbiamo voluto chiedere agli organizzatori, Francesco Mantegazzini e Giuseppe Ciuni, quanto ha contato per loro la tecnologia e l’appoggio di partner esterni nel rendere possibile “la fiera del futuro” e quali sono i loro progetti.

Una grande fiera internazionale in ambiente virtuale. Quali startup incontreremo?

Global Startup Expo

Incontreremo startup di tutti i settori a Global Startup Expo, quest’anno in prevalenza saranno italiane, ma avremo anche un padiglione internazionale di startup africane provenienti da Kenya e Ghana.

LEGGI ANCHE: Global Startup Expo, la prima fiera virtuale a misura di startup [EVENTO]

Le startup potranno interagire con i visitatori attraverso un avatar: è un'evoluzione del lavoro come oggi lo conosciamo?

In realtà è molto simile a quello che avviene nelle interazioni di business odierne: si intrattengono conversazioni scritte via Messenger, Facebook e Whatsapp o si fanno telefonate su Skype. La differenza è rispetto alle fiere tradizionali dove si partecipa fisicamente. Alla luce dei fatti di Parigi di questi giorni e alle minacce in corso siamo molto sollevati di poter partecipare ad un evento di massa in modalità virtuale. Noi di Global Startup Expo non abbiamo problemi di sicurezza fisica.

Tanti partner importanti e tutti i principali Venture Capital e business angel italiani, quali opportunità per le startup partecipanti e per gli investitori?

Global Startup Expo

Per le startup è un’occasione unica per farsi notare dagli investitori. Ci saranno veramente i rappresentanti di praticamente tutti i principali fondi di venture capital italiani. Ma non solo. Abbiamo invitato centinaia di business angel individuali, imprenditori, manager ed inoltre negli ultimi giorni abbiamo avuto una notizia fantastica.

Alcuni dei più importanti gruppi di business angel americani parteciperanno al Global Startup Expo: Eric L. Dobson, Ceo dell’Angel Capital Group, Luca De Petris di Keiretsu Forum Southern California e Gary Jinks, Managing Director dei South Valley Angels.

Negli anni precedenti non era mai successo. Dimostrazione che la formula della fiera virtuale ha dei vantaggi evidenti. Come ad esempio ci ha permetterà di avere anche la presenza di Bob Dorf, uno dei più acclamati guru del mondo delle startup e co-autore dello Startup Owner’s Manual. Peraltro persona di una disponibilità e gentilezza unica che vorrei qua ringraziare per il sostegno anche morale alla nostra iniziativa.

Quanto sarà importante l'apporto tecnologico di Hyperfair per la creazione di network tra i partecipanti?

Global Startup Expo

Ovviamente sostanziale dato che senza la loro piattaforma non potremmo far avvenire il Global Startup Expo. Una delle cose che mi piacciono di più è decisamente la possibilità di sapere chi sono tutte le altre persone intorno a me semplicemente avvicinandomi. Io vado a molti eventi ed è sempre un dramma ricordarsi tutti i nomi e cosa fanno le persone che già ho conosciuto e non sapere chi sono quelle che incontro mi preclude a volte delle interessanti opportunità di networking.

Ma ora abbiamo risolto anche questo problema.

Giunta alla quarta edizione, quali sono i piani per il futuro?

Dopo la Fiera delle Startup, l’Expo delle Startup e ora il Global Startup Expo vediamo come andrà l’esperienza di questo nuovo format e poi decideremo. Il sogno comunque sarebbe di compiere la sua mission: diventare veramente Globale.

Global Startup Expo è davvero alle porte, non ci resta quindi che augurare un grosso in bocca al lupo allo staff e augurare alle startup iscritte di vivere al massimo questa esperienza.

Scritto da

Valentina Missaglia 

Marketing Strategist

Nata all’inizio di quei favolosi anni ‘90, Valentina è una ragazza curiosa e colorata, ma anche concreta ed organizzata, decide che l’economia era la sua strada, un’e… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Valentina Missaglia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Global Startup Expo, la prima fiera virtuale a misura di startup [EVENTO]
Expo delle startup in Lombardia con Crosscreativity
Fiera delle Startup 2013: scopriamo tutte le novità!

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto