• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Ricerca di Facebook e aggiornamenti da Twitter: le novità social media della settimana #NinjaSocial

Score

420 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Raffaele Annunziata 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 30/10/2015

novita settimana social

Durante la settimana non hai avuto il tempo di seguire le continue evoluzioni dei tuoi social network preferiti?

Ci pensa la nostra rubrica settimanale a metterti sempre al passo con gli aggiornamenti!

Facebook

Durante quest’ultima settimana ci sono stati tre upgrade significativi su Facebook.

Il primo riguarda un restyling totale della sezione Notifiche, con la possibilità di raggruppare le notifiche in Schede e di fornire informazioni utili all’utente, in stile Google Now.

novita ninja social

Proprio come Google Now infatti, sarà possibile trovare nelle nuove Notifiche informazioni circa il meteo o gli eventi sportivi in programma, aggiornamenti sulle notizie locali o gli orari dei cinema di zona.

novita ninja social

L’aggiornamento è in fase di test negli Stati Uniti e sarà disponibile nelle versioni mobile iOS e Android di Facebook.

LEGGI ANCHE: Facebook mobile: un nuovo look per le Notifiche

Il secondo aggiornamento riguarda invece l'upgrade delle funzionalità di ricerca di Facebook.

facebook_search_ninja

Con il nuovo aggiornamento sarà finalmente possibile ricercare anche post, video, foto e link pubblicate sul social network blu.

Sarà inoltre possibile anche fare ricerche relative a luoghi o argomenti specifici, in tempo reale e potenzialmente in tutto il mondo.

novita_ninja_social_3

Anche questa funzione è attiva per il momento soltanto negli USA nelle versioni mobile iOS e Android, restiamo quindi in attesa di testarle anche qui in Italia il prima possibile.

L’ultimo aggiornamento di Facebook è particolarmente importante in quanto offre alle attività locali la possibilità di ricevere un badge di verifica ufficiale della propria pagina.

novita_ninja_social5

A differenza del badge azzurro, riservato a celebrità, sportivi e grandi brand, sarà possibile ricevere un badge grigio in caso di corretta verifica.

novita_ninja_social_4

Il vantaggio di verificare la propria attività è dovuto al fatto che le pagine verificate compariranno prima delle altre nei risultati di ricerca e che gli utenti percepiranno una maggiore fiducia avendo a che fare con un’attività verificata e quindi realmente esistente.

Twitter

La settimana è stata particolarmente intensa anche su Twitter.

Ci sono stati due aggiornamenti importanti, il primo dei quali riguarda la nuovissima funzione Twitter Polls.

twitter_summa_ninja1

Grazie a questa funzione sarà possibile chiedere un’opinione ai propri utenti su un argomento e raccogliere automaticamente i risultati del sondaggio.

La nuova funzione permette di creare sondaggi a due risposte e della durata massima di 24 ore e le preferenze di scelta dei singoli utenti resteranno anonime. Sarà possibile embeddare il proprio sondaggio o inserirlo in un post, come qualsiasi altro tweet.

LEGGI ANCHE: Twitter Polls: la guida completa ai nuovi sondaggi [HOWTO]

La seconda novità della settimana Twitter è dedicata agli inserzionisti: grazie ai nuovi Conversion lift reports sarà possibile comprendere in maniera ancora più precisa l’impatto delle proprie campagne di marketing.

twitter_conversions_lift

Come annunciato sul blog ufficiale di Twitter, i Conversion lift reports saranno utilizzabili in tre differenti tipi di campagne:

  1. Conversioni e click sul sito, misurabili attraverso il Conversion tracking for website
  2. L’installazione di un’app mobile e le conversioni generate, grazie al Conversion tracking for mobile app
  3. Il passaggio da un operatore telefonico all’altro, particolarmente utile per le aziende della telecomunicazione.

Alla prossima settimana con #NinjaSocial!

Scritto da

Raffaele Annunziata 

Smm e Founder di Seed Media Agency. Mi aggiro per la rete dal 1998, prima su mIrc, poi con vari pseudonimi su Flickr, Twitter e Blog. Dopo aver studiato Cinema a Bologna capis… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Raffaele Annunziata  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza a Twitter)
Elon Musk non è più l’uomo più ricco del mondo, superato da Bernard Arnault
Il reset delle Big del Tech, i licenziamenti di Amazon e le altre news Ninja della settimana

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto