• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Serie TV, le top app Android per i telefilm addicted

Score

595 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Alessandro Altieri 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 24/10/2015

app-serie-tv

Per gli appassionati delle serie TV, l’appuntamento con il proprio telefilm preferito è qualcosa di sacro, un vero e proprio impegno da non perdere. Per questo motivo sui nostri smartphone non possono mancare specifiche app che consentano di organizzare i propri «impegni telefilmici», a maggior ragione dopo lo sbarco in Italia di Netflix, probabile causa del declino della vita sociale di molti.

LEGGI ANCHE: WallaMe: lascia messaggi di realtà aumentata nella città

Ecco quattro app per non perdere i propri episodi preferiti, ben consci dell’esistenza di altre app del genere e del continuo proliferare di nuovi applicativi dai propositi sempre più ambiziosi.

TVShow Time, perfetta fusione tra agenda e community

app-serie-TV
TVShow Time è senza ombra di dubbio una delle app più diffuse tra i series addicted. Disponibile non soltanto per Android ma anche per iOS, è utilizzabile inoltre dal proprio pc accedendo al sito ufficiale con le proprie credenziali.
Una volta creato il proprio account, è possibile aggiungere le serie TV seguite scegliendo, per ciascuna di esse, l’ultimo episodio visto. TVShow Time automaticamente creerà un elenco di puntate da vedere, in modo tale che l’utente possa spuntare, di volta in volta, la puntata appena vista e tenere aggiornato il proprio profilo.

Il punto di forza di TVShow Time è sicuramente la possibilità di condividere i propri progressi e i contenuti con una vasta community: l’utente può infatti commentare ciascuna puntata anche facendo uso di frame video della puntata stessa e di meme. L’interazione con la community, il numero di commenti e i like ricevuti permettono l’assegnazione di diversi “distintivi”.

Altre caratteristiche proprie di questa app sono le notifiche live in caso di uscita di una nuova puntata, l’auto-rilevamento di una puntata vista in streaming e la protezione da eventuali spoiler nel feed di Facebook (queste ultime due funzioni sono possibili grazie all’installazione dell’apposita estensione per Chrome). Inutile, ma simpatico, il counter che indica quanto tempo della propria vita si è trascorso a guardare serie TV e la possibilità di associare al proprio profilo il personaggio di una serie preferita.

SeriesGuide, non solo serie TV

app-serie-TV
SeriesGuide rappresenta, per numero di download da Play Store, la principale antagonista su Android di TVShow Time. Le funzionalità sono ovviamente quelle standard per questo genere di app: SeriesGuide consiglia, grazie alla collaborazione con trakt e TheTVDB, le serie attualmente più in voga; inoltre, collegando il proprio account trakt, è possibile creare delle librerie personalizzate. Dopodiché, mediante un’interfaccia molto semplice e lineare, è possibile aggiungere le serie TV seguite e spuntare gli episodi guardati.

Il plus di SeriesGuide rispetto ad app similari è la possibilità di creare anche liste di film guardati e da guardare, allo stesso modo delle serie TV. Di contro, tuttavia, si riscontrano carenze in fatto di community (l’app è pensata per essere un’agenda personale, l’unica interazione social possibile è la condivisione della propria attività su Facebook, Twitter e Google+) e per quanto riguarda i reminder per i nuovi episodi o i temi grafici, funzioni aggiuntive disponibili con la versione a pagamento.

TV Series, your shows manager

app-serie-TV
TV Series, già dalla prima ricerca su Google Play Store, dal quale è scaricabile gratuitamente, si propone come il gestore delle nostre attività telefilmiche.

Al primo accesso è possibile registrarsi ed usufruire di un cloud che registra i nostri dati oppure utilizzare l’app senza registrazione online. Successivamente sarà possibile aggiungere le serie TV alla nostra libreria in maniera semplicissima: basta ricercarne il nome mediante la barra di ricerca posta in alto e selezionare l'apposito simbolo accanto al risultato della ricerca, indicando l’ultima puntata vista.

La schermata principale di TV Series presenta quattro differenti sezioni: un feed di notizie relative alle serie TV da noi seguite, l’elenco delle serie TV registrate in libreria, i prossimi episodi da vedere e un calendario sul quale vengono indicate le prossime uscite. Dal menù a tendina, attivabile sul lato destro della schermata, è possibile accedere alle nostre statistiche, ad un elenco di notizie direttamente dal mondo delle serie e ad altre interessanti impostazioni, tra cui la creazione di liste personalizzate.

Series Addict: Material Design per l’app che vuole primeggiare

app-serie-TV
Series Addict è l’app Android più giovane tra le quattro analizzate e, ad ora, conta poche decine di migliaia di download. La particolarità di quest’applicazione è senza dubbio il design, semplice e lineare, in pieno stile Material.

Al primo utilizzo verrà richiesto di collegare l’account trakt, una procedura non obbligatoria. La schermata principale, in cui primeggia un colore azzurro pastello, permette l’aggiunta delle serie TV seguite, ricercabili attraverso una barra di ricerca. Una volta fatto ciò, dal menù laterale è possibile aggiornare i propri progressi per ciascuna serie.

La maggior parte delle opzioni è raggiungibile dal già citato menù a tendina, mentre la schermata madre dell’app mostra esclusivamente due liste: “Upcoming”, indicante i prossimi appuntamenti, e “Recent”, con le puntate andate in onda da poco. Francamente appare ancora come un’app acerba, soprattutto per l’assenza di funzioni social e di una community, ma risulta ottima la funzione di notifica programmabile per le puntate in uscita.

Scritto da

Alessandro Altieri 

Da sempre appassionato di comunicazione e scrittura giornalistica, Alessandro Altieri è laureato in Scienze della Comunicazione audiovisiva e scritture mediali presso l'Unive… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessandro Altieri  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Netflix dice che non sei il solo a vedere la serie tv preferita tutta in un giorno
Tablet for foodies: 4 buoni motivi per avere un tablet in cucina

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto