• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

3 tendenze sui desideri dei consumatori durante le festività natalizie che dovresti conoscere
3 tendenze sui desideri dei consumatori durante le festività natalizie...
La classifica dei migliori TikToker italiani del 2019, secondo Buzzoole
La classifica dei migliori TikToker italiani del 2019, secondo Buzzoole
Dai tool agli abbonamenti, tutto quello che serve oggi a un professionista del digitale
Dai tool agli abbonamenti, tutto quello che serve oggi a un professionista...
Quanto è importante il package di un prodotto e il caso del fustino cilindrico di Dash
Quanto è importante il package di un prodotto e il caso del fustino...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend ricordare per i saldi invernali
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend...
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve l’editoria italiana
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve...
Pechino vuole fare piazza pulita delle tecnologia Usa. In tre anni
Pechino vuole fare piazza pulita delle tecnologia Usa. In tre anni

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la comunità
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la...
Banksy ha vinto ancora: il suo Babbo Natale-clochard è poesia vera
Banksy ha vinto ancora: il suo Babbo Natale-clochard è poesia vera

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Marketing da bere: il vino come esperienza
Marketing da bere: il vino come esperienza
Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia vincente?
Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Maker Faire Rome, arrivano le Botteghe Digitali [EVENTO]

Score

512 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Fabio Casciabanca 

Content Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 15/10/2015

Maker Faire Rome, arrivano le Botteghe Digitali [EVENTO]

Come sarà il made in Italy nel futuro? Come si trasformeranno le botteghe che hanno reso grande l'Italia nel mondo? Il digitale può davvero trasformare il modo di fare impresa? A tutte queste domande risponde in modo concreto il progetto di Banca IFIS in collaborazione con Maker Faire Rome Fare Impresa Futuro, che racconterà in un format video le nuove Botteghe Digitali.

Se sei alla ricerca del modo per  trasformare un’azienda tradizionale del made in Italy in un’impresa proiettata nel futuro, grazie alle nuove tecnologie della manifattura digitale, non puoi perderti questo appuntamento.

Presenta il tuo progetto, trasforma la tua impresa

Potrai incontrare il team di Fare Impresa Futuro da venerdì 16 a domenica 18 ottobre presso il Padiglione K, Stand 1 (Università Sapienza, viale Università, 36) per la presentazione del progetto e la raccolta dei form di adesione. Altrimenti puoi inviare la tua candidatura online.

Cosa serve per partecipare al programma? Un prodotto d’eccellenza, con il giusto potenziale per diventare un caso nel mercato della nuova manifattura italiana.

Botteghe Digitali è dedicato alle imprese e agli artigiani che vogliono essere protagonisti del video-reality nato da un’idea originale di Stefano Micelli, Banca IFIS e Marketing Arena, sviluppato in collaborazione con Maker Faire Rome.

Puoi averne un piccolo assaggio seguendo i video e il divertente backstage della tipografia Lino’s Type, pubblicati sul canale  YouTube di Fare Impresa Futuro.

Ma il progetto Botteghe Digitali ti seguirà anche in tutti gli step di trasformazione dell’azienda da “tradizionale” a “digitale” e sarà il contenitore ideale per raccontare questo percorso.

Non perdere tempo, la raccolta delle adesioni chiuderà il 30 ottobre.

Dalla cultura maker al nuovo artigianato, segui il talk e i video di Botteghe Digitali

Maker Faire Rome, arrivano le Botteghe Digitali [EVENTO]

Nel frattempo non perderti il talk tra Cat Allman (Google), Giovanni Bossi (Banca IFIS) e Stefano Micelli (Futuro Artigiano), sabato 17 ottobre alle 11.45.

Il tema del dibattito sarà "Nuove imprese, tecnologia e mercato: dalla cultura maker al nuovo artigianato". Si parlerà di quei progetti che, grazie alla contaminazione tra abilità e competenze diverse, generano valore per l’economia e per il territorio, dalla prospettive della grande azienda globale, Google, e da quella di una banca italiana, Banca IFIS.

E se vuoi vedere da vicino come cambia la produzione tradizionale italiana grazie al digitale, segui il prossimo grande appuntamento per il video progetto di Botteghe Digitali: la proiezione della puntata zero che ha come protagonista la tipografia Lino’s Type, a novembre al cinema.

Se non vuoi perdere neanche un appuntamento di Botteghe Digitali, partecipa alla Maker Faire Rome e segui gli hashtag #BottegheDigitali e #FareImpresaFuturo sui social.

 

Leggi anche

Maker Faire Rome. TAG. NASA Space Apps Challenge e gli altri eventi in agenda
Vi racconto in 10 punti cosa vedremo alla Maker Faire Rome 2019
L’era oscura della privacy: fra algoritmi e manipolazione. Il punto con il super esperto Menny Barzilay

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Content Managing Editor @ Ninja

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Mariagrazia Repola

Copywriter

3 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto