JXD Singularity S192: poco tablet, molto console

JXD Singularity S192

La JinXing Digital, più comunemente conosciuta come JXD, è nota agli appassionati dei videogames per la massiccia produzione di tablet Android dedicati al mobile gaming, oltre trenta in tre anni. Spesso definiti come «brutte copie» delle ben più note Playstation Vita e Playstation Portable, i device ideati e realizzati dall’azienda di Shenzen sono via via migliorati nel tempo, garantendo un’affidabilità e prestazioni di gioco che stupiscono anche chi guarda con diffidenza ai prodotti di provenienza cinese.

LEGGI ANCHE: Kamcord, verso una nuova concezione del mobile gaming

È il caso di JXD Singularity S192, l’ultimo arrivato in casa JXD, che punta su un hardware all'avanguardia per attaccare il mercato del mobile gaming.

JXD Singularity S192

Una forma che lascia poco spazio all’immaginazione

Ciò che colpisce di JXD Singularity S192 è sicuramente la forma, un gamepad al centro del quale troviamo un display Retina touchscreen fullHD da 7 pollici (risoluzione 1920x1200 px, con una densita di 323 PPI) protetto da un vetro Gorilla Glass 3.

Dalle dimensioni importanti, con i suoi 27,4 cm di lunghezza, 14,3 cm di altezza e 5,3 cm di spessore, la nuova consolle di JXD presenta una dotazione di input di tutto rispetto: frontalmente troviamo un pad a croce, due stick analogici, quattro tasti funzione e i classici tasti «da gioco», mentre sulla parte posteriore sono situati i quattro pulsanti L/R.

JXD Singularity S192, più potenza rispetto ai predecessori

Il vero punto di forza di JXD Singularity S192 è scaturito dalla decisione dei progettisti di puntare su caratteristiche hardware di alto profilo, tagliando i ponti con un passato fatto di dispositivi ben costruiti, ma fondamentalmente insufficienti dal punto di vista della potenza.
La CPU scelta per il device è una NVIDIA Tegra K1, uno dei core più potenti in ambito gaming, affiancata da 2 GB di RAM; un velo di delusione per i soli 16 GB di memoria interna (comunque espandibili fino a 128 GB tramite microSD), ma una gradita sorpresa per l’enorme batteria da ben 10000 mAh, in grado di portare a termine anche le più intense e durature sessioni di gioco.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=FLpE8fZn9Gc']

È anche un tablet!

Non è ancora ben chiaro quale versione di Android equipaggerà il nuovo game-tablet di JXD, ma è bene ricordare che l’azienda cinese, nel lontano 2011, fu la prima compagnia a dotare i propri dispositivi di Android ICS: non resteremmo dunque meravigliati se JXD Singularity S192 dovesse supportare Android M sin da subito.
Per quanto riguarda la parte multimediale, sono presenti una fotocamera principale da 13 MPx, una frontale da 5 MPx e due speaker stereo; presente connettività WiFi, Bluetooth e HDMI.

Disponibile in prevendita al prezzo di 299$ in due diverse colorazioni (bianco o nero), JXD Singularity S192 riuscirà a rilanciare un mercato delle console mobile sempre più in crisi a causa degli smartphone?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy