• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

LG raddoppia con il dualscreen LG V10 e con Urban Watch 2

Score

414 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Alessandro Altieri 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 06/10/2015

lgv10

Dopo una deludente presenza all’IFA 2015, LG torna sulla cresta dell’onda con la presentazione di nuovi interessanti dispositivi.
La convention tenutasi a Berlino ad inizio settembre ci aveva lasciati con l’amaro in bocca, in quanto la compagnia coreana, forte della leadership nel campo della tecnologia OLED, aveva deciso di puntare quasi tutto sui televisori 4K a schermo curvo, proponendo la tastiera wireless arrotolabile Rolly come unica novità in quanto a tecnologia mobile. Una periferica, non un dispositivo, ovvero un interesse abbastanza blando.

L’evento Premiere di LG

Ma in un evento tenutasi lo scorso 1 ottobre a New York, LG ha presentato al mondo i suoi nuovi device.
Da tempo si vociferava di una nuova generazione di smartphone con doppio display, ed è proprio ciò che LG propone con il primo esponente della serie V: LG V10. La serie V sarà, con tutta probabilità, destinata a sostituire gli attuali top di gamma della serie G, in quanto pensata per soddisfare gli utenti che intendono utilizzare il proprio smartphone in maniera ancora più completa.

Watch Urbane 2 rappresenta invece la versione migliorata del noto smartwatch di casa LG: la principale novità di questa seconda versione dell’indossabile è senza dubbio l’esordio del sistema operativo Android Wear che, affiancato da una versatile connettività mobile, permette al dispositivo di interfacciarsi con altri device Android.
Vediamo maggiormente nel dettaglio i due nuovi dispositivi.

V10, dual in tutti i sensi

«Dual» sembra essere il termine che può meglio definire il nuovo LG V10. Se la peculiarità del nuovo top di gamma è senza dubbio il secondo display da 2,1 pollici, posizionato superiormente allo schermo primario (un QHD da 5,7 pollici) e pensato per poter accedere a scorciatoie e notifiche in maniera più immediata, non sono da meno le singolari caratteristiche per quanto riguarda il comparto fotografico.

Posteriormente troviamo una fotocamera da 16 MPx con apertura f/1.8 e OIS 2.0, mentre frontalmente sono posizionate ben due fotocamere da 5 MPx: una con grandangolo standard, l’altra con apertura focale più ampia per consentire selfie senza l’ausilio del selfiestick. Interessante anche la modalità Multi-View, un ibrido in grado di catturare diverse angolazioni in una sola volta utilizzando tutte e tre le fotocamere.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=ELD_6aeHGKQ']

Per quanto riguarda gli aspetti più squisitamente tecnici, sotto la solida scocca in acciaio inox del nuovo V10 batte una CPU Snapdragon 808 con GPU Andreno 418, affiancata da 4 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 2 TB tramite microSD. Presentato con Android 5.1.1, è tuttavia realistico ipotizzare che il sistema operativo sarà sin da subito aggiornabile ad Android Marshmallow.

Connettività LTE presente, oltre alle scontate WiFi, Bluetooth, NFC e USB; la batteria da 3000 mAh removibile (questo particolare farà felice molti acquirenti spaventati dalle batterie non removibili) per un’ottima autonomia e il lettore di impronte digitali sul retro del dispositivo completano alla perfezione questo gioiellino che sarà disponibile in cinque colorazioni diverse a partire dal mese di novembre, al prezzo di 680$.

Urban Watch 2, lo smartwatch di LG si aggiorna

La seconda versione dell’indossabile di LG porta con sé innumerevoli migliorie ed innovazioni: in primis, come già accennato precedentemente, grazie al sistema operativo Android Wear viene introdotta la possibilità di connettersi alle reti 3G e WiFi e di funzionare esattamente come un normale smartphone; la connettività Bluetooth, invece, consente al device di comunicare e scambiare dati con altri dispositivi.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=FdRymDRtPJA']

In un diametro di 44,5 mm, Urban Watch 2 sfoggia un display circolare P-OLED da 1,38 pollici con risoluzione 480x480 pixel e una spettacolare densità pari a 348 ppi. Mirabile la scelta di LG di dotare il dispositivo di una batteria da 570 mAh con tecnologia Power Saving, in grado di ottimizzare le prestazioni del core Snapdragon 400 da 1,2 GHz e dei 768 MB di RAM.

La cassa in acciaio inox conferisce allo smartwatch le fattezze di un normale orologio da polso, ma ovviamente le funzioni sono quelle di un orologio davvero intelligente: grazie ai pulsanti posti sul lato destro è possibile accedere ad app (interessanti quelle relative a fitness e salute), menù rapidi e a ben sedici temi diversi, mentre con una pressione sulla corona può essere attivato o disattivato l’Ambient Mode.

Non si conoscono ancora i prezzi e le date relative alla disponibilità sul mercato di Urban Watch 2, che sarà commercializzato inizialmente in Corea del Sud e Stati Uniti.

Scritto da

Alessandro Altieri 

Da sempre appassionato di comunicazione e scrittura giornalistica, Alessandro Altieri è laureato in Scienze della Comunicazione audiovisiva e scritture mediali presso l'Unive… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessandro Altieri  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Le best practice da conoscere per un email design responsive
LG s’inventa una macchina per fare la birra in casa (con le capsule)
Ninja Morning, il buongiorno di mercoledì 28 novembre

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto