Si chiama LG HomeBrew, è una macchina che usa un sistema di capsule tipo quelle del caffè, ma per la birra. Si, proprio la birra. Questo il dispositivo che ha progettato la multinazionale coreana e che porterà al prossimo CES di Las Vegas (a gennaio). E' arrivato il tempo della birra fatta in casa? Fermi. Ci vogliono prima di tutto 2 settimane per la cotta (meno del tempo che serve a molti birrifici artigianali, dicono da LG). Poi. La produzione massima è di 5 litri. All'inizio ci saranno 5 tipi di capsule (ops birre): American Ipa, American Pale Ale, Stout inglese, Pilsner ceca e Witbier belga. La macchina promette anche di pulirsi da sola tutto da sola (usa acqua calda).
credits www.lgnewsroom.com
Homebrewing che passione
"LG HomeBrew - ha spiegato Song Dae-hyun, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution - è il culmine di anni di tecnologie sviluppate nel settore degli elettrodomestici e della purificazione dell'acqua. L'homebrewing è cresciuto ad un ritmo esplosivo, ma ci sono ancora molti amanti della birra che non hanno fatto il salto a causa della barriera all'ingresso e questi sono i consumatori che pensiamo saranno attratti da LG HomeBrew".
credits www.lgnewsroom.com
Anche con lo smartphone
Poteva mancare la connessione della macchina con lo smartphone? LG HomeBrew, fanno sapere da Seoul, "automatizza l'intera procedura dalla fermentazione, dall'invecchiamento fino al servizio e alla pulizia. Un'app complementare gratuita (per dispositivi Android e iOS) consente poi agli utenti di verificare lo stato di HomeBrew in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo".