• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Csmon Life, l'app che tutela l'ambiente e la biodiversità

Score

629 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Giulia Spagni 

  • Twitter
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 04/09/2015

CSMON_LIFE_TUTELA_L’AMBIENTE_E_LA_BIODIVERSITà!CHE_ASPETTI?_03

Sicuramente quest’estate vi sarete trovati a tu per tu con qualche pianta particolarmente interessante, e sopra questa particolarmente interessante pianta vi sarete trovati a sbattere il naso contro qualche insetto strano, una farfalla dal colore inconsueto, o una libellula dal battito veloce.

LEGGI ANCHE: Talkitt, l'app che darà voce alle persone con disturbi del linguaggio

Se vi foste trovati in uno di questi singolari rendez-vous, e se aveste avuto Csmon Life, sareste stati in grado di classificare un esemplare raro e di farlo alla maniera di veri e propri ricercatori. 

App_CSMON

Come? Attraverso l’app realizzata dal progetto CSMON LIFE appunto, cofinanziato dalla Commissione europea nell’ambito del Programma LIFE+. Il progetto si propone di attivare diverse campagne di citizen science, che saranno sviluppate principalmente attorno ad una serie di tematiche ambientali, quali la perdita di biodiversità, i cambiamenti climatici, la conservazione delle specie rare e l’impatto antropico sulla qualità dell’ambiente in cui viviamo.

L’app è in questo modo in grado di fornire la possibilità di monitorare le specie animali e vegetali che rivestono particolare importanza per le tematiche appena citate. Gli utenti dell’app contribuiranno a fornire una serie di dati che verranno raccolti e validati da esperti di settore e confluiranno all’interno dell’NNB (Network Nazionale sulla Biodiversità), un sistema di banche dati promosso dal Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare.

CSMON_LIFE_TUTELA_L’AMBIENTE_E_LA_BIODIVERSITà!CHE_ASPETTI?_01

In aggiunta verranno anche organizzati dei Bioblitz, ispirandosi ad esperienze di successo avvenute negli Stati Uniti, in cui si chiedeva ai cittadini/utenti di scendere in campo per una mobilitazione collettiva della durata di 1-2 giorni, e svolgere al fianco di ricercatori un’attività intensa di raccolta dati in particolari aree di studio.

Step by step abbiamo deciso di delinearvi qui di seguito, il funzionamento semplice ma molto efficace dell’app.

Registrazione dell’utente

Una semplice registrazione con inserimento nome, cognome, email, anno di nascita e password vi permetterà di diventare i nuovi prossimi utenti/ricercatori di CSMON LIFE.

Scelta campagna

Il secondo step consiste nella scelta di una tra le campagne disponibili di ricerca. Le campagne si suddividono in due grandi gruppi: campagne CSMON-LIFE e campagne OSPITI.

A sua volta i due diversi gruppi hanno al loro interno diverse tematiche di ricerca. La campagna CSMON-LIFE si suddivide così in:

- cambiamenti climatici

- licheni e antropizzazione

- organismi marini

- specie aliene

- specie rare

Le campagne OSPITI invece sono così suddivise:

- Barbie

- Licheni (SLI)

- Mammiferi

- Molluschi terrestri

- Scoiattoli

Invio segnalazione

Una volta scelta la campagna, l’utente potrà procedere nell’invio vero e proprio della segnalazione. Attraverso la barra del menù lateralmente potrete accedere all’area delle segnalazioni, indicare quella prescelta, inserire la descrizione, le coordinate geografiche, la foto dell’esemplare, e cliccare il pulsante di invio.

csmon-life-app

All’interno del menù avrete la possibilità di rivedere tutte le vostre segnalazioni archiviate, le schede delle diverse specie, complete di note descrittive, descrizione morfologica, nota ecologica e contestualizzazione nella problematica ambientale.

Inoltre avrete anche la possibilità di poter condividere le vostre segnalazioni attraverso l’email, facebook e twitter.

CSMON LIFE vanta partner molto importanti quali: il dipartimento di Scienze della vita dell’Università di Trieste, l’ARP - Agenzia Regionale per i parchi, CIHEAM - Istituto Agronomico mediterraneo di Bari, Comunità Ambiente srl, CTS- Centro Turistico studentesco e giovanile, Divulgando srl, Dipartimento di Biologia Ambientale presso la Sapienza a Roma e ilDipartimento di Biologia - Università di Roma Tor Vergata.

L’app è disponibile sia per dispositivi iOS e Android, e consentono in tal modo a tutti i cittadini di partecipare liberamente a questo progetto di ricerca. 

Per la prossima vacanza scegli anche tu di diventare il nuovo piccolo ricercatore CSMON LIFE!

Scritto da

Giulia Spagni 

Fiorentina, classe 1987, trapiantata a Londra e poi a Milano. Una tesi di laurea sull’identità comunicativa dell’immagine, la catapulta nel magico mondo della pubblicit… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Giulia Spagni  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Pantone lancia il colore della biodiversità
Una cura contro l’AIDS è possibile: il secondo caso, 12 anni dopo
Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di editing genetico applicata alle gemelle cinesi

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto