Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Dopo mesi di rumors e trattative, ecco l'annuncio ufficiale dato in nota congiunta dal gruppo Viacom International Media Networks e Sky Italia: il 1° agosto Sky ha acquisito la trasmissione del canale Mtv Italia.
Il canale dedicato alla musica e non solo, sbarcato in Italia nel 1997, sarà gestito in collaborazione fra Sky e Viacom International Media, la casa madre di Mtv nel mondo, e per la programmazione si attingerà alla library di entrambi i gruppi.
La programmazione della rete, posizionata sul canale 8 del digitale terrestre, sarà gestita "nel rispetto della sua natura generalista, si arricchirà di nuovi contenuti tra quelli di maggior pregio di entrambi i gruppi", secondo quanto dichiarato dalle parti.
Il palinsesto verrà integrato con diversi programmi, probabilmente sportivi e potrebbe essere la nuova casa in chiaro di X factor (attualmente in onda su Cielo).
Nata come canale musicale, l’emittente è diventata oggi una rete generalista a tutti gli effetti, senza però rinunciare alla sua anima pop. Non mancheranno nel palinsesto i grandi eventi musicali, come gli Mtv Ema che si terranno quest'anno proprio in Italia, a Milano.
Dopo la chiusura di Mtv Hits e Classic, resta solo a Mtv l'arduo compito di portare la musica in tv.
La tv satellitare trasmette già in chiaro con Cielo (canale 26) e SkyTg24 (canale 27), ma ciò che conta in questo deal è l'essersi posizionata trai primi nove tasti del telecomando, conquistando una posizione strategia nel mercato televisivo.
All'americana Viacom resterà un canale proprietario, Mtv Next, solo su satellite, anch’esso dedicato all’intrattenimento. Continuerà, inoltre, afferma la nota, "ad essere presente in Italia con un ricco portfolio di canali lineari e non lineari a brand Mtv, Comedy central e Nickelodeon".
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
Via su ninja.it
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

