• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

I 5 tool digitali indispensabili per rendere più produttive le tue riunioni

Score

1.8K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Matteo Pogliani 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 14/07/2015

I meeting, momento cruciale della maggior parte dei progetti, momenti in cui si condivide, si crea, si illustrano i risultati. Croce e delizia di ogni professionista, le riunioni hanno spesso la non invidiabile fama di essere considerate una perdita di tempo, un evento che sottrae minuti preziosi ai nostri impegni.
È ora di cambiare idea. Se ben fatti, questi momenti d’incontro possono infatti divenire una proficua risorsa da sfruttare al meglio, soprattutto quando a darci una mano arriva il mondo digital. Grazie a questi 5 tool ripenserai al modo d’intendere i meeting e li renderai davvero produttivi!

Popplet

Tenere traccia di tutte le idee scaturite durante la furia di un brainstorming può essere complicato, se non impossibile. Il rischio di perdere per strada intuizioni vincenti è sempre dietro l’angolo.
Con Popplet tutto questo non accadrà più. Popplet è un tool che racchiude in un unico strumento la possibilità di realizzare presentazioni, generare mappe mentali e avere a disposizione una bacheca virtuale.
La caratteristica più interessante è certamente la rappresentazione visuale delle idee, mappe mentali 2.0, a cui è possibile aggiungere testo, immagini e molto altro. La possibilità di esportare in pdf lo rende ancor più pratico e funzionale.
Uno strumento davvero completo che permetterà di ottimizzare il flusso creativo del vostro team.

Google Drive

Lo so, stai già pensando “Google Drive? Hai scoperto l’acqua calda”. Vero, la piattaforma online di Mountain View è uno degli strumenti online più famosi ed utilizzati, ma oggi voglio descriverti un suo utilizzo particolare, strettamente legato alle necessità di una riunione.
Molte persone spesso non si trovano a proprio agio a parlare in pubblico. Una difficoltà diffusa e comprensibile che spesso però può frenare sul nascere idee e pareri cruciali. La scrittura condivisa di Drive ci viene in aiuto, dando la possibilità ad ognuno dei partecipanti di esprimere la propria opinione senza dover parlare davanti a tutti.
Con Googlre Drive e la scrittura condivisa non rischierai di perdere niente.

Taskclone

Uno dei maggiori problemi delle riunioni è tradurre le tante idee prodotte in azioni concrete. Succede spesso che le numerose proposte vincenti partorite si perdano per strada, non tramutandosi in realtà. Nella maggior parte dei casi ciò avviene per una semplice questione di programmazione, non riuscendo a trasformare gli spunti in attività.
Oggi grazie a Taskclone non succederà più. Questo pratico tool permette infatti di importare le action item di Evernote nei principali strumenti di gestione delle attività.
Una volta raccolte nella tua to do list sarà più facile dare forma alle idee nate nell’ultima riunione.

Remember The Milk

Sono ormai numerosi i servizi online che permettono di gestire i propri impegni. Tra questi uno dei più interessanti è senza dubbio Remember The Milk.
Il tool è un vero “veterano” del web, dato che sono ormai anni che offre agli utenti la possibilità di annotare, aggiornare e consultare le attività da qualsiasi dispositivo connesso a Internet.
Non lasciatevi confondere dall’interfaccia molto scarna, questa app offre un livello di performance ottimale, proponendo numerose funzioni per registrare e richiamare gli impegni.
L’organizzazione dei task è in forma cronologica, divisi in completati e non completati e raggruppati in liste personalizzate. Una volta che un’attività viene creata è possibile modificarla in ogni caratteristica, dandoci completo controllo sulla stessa.
Un'applicazione che una volta usata conquista, capace di unire all’estrema semplicità di utilizzo una notevole ricchezza di funzionalità.

Evernote

Lo accennavo prima. Spesso è complicato riuscire a fermare ogni concetto che nasce dalle conversazioni di una riunione. Il consiglio è sempre di prendere nota della stessa su Evernote, uno degli strumenti più completi in questo senso.
I plus che fanno preferire questo tool ad altri sono la ricchezza di funzioni a cui è possibile accedere: le note sono infatti ricercabili in modo semplice e veloce, riducendo al minimo la possibilità di perdere documenti importanti.
Non solo. Con Evernote è possibile raccogliere tutto ciò che può essere importante, come note scritte a mano, foto scattate al momento e molto altro.
La possibilità di condividere tutto questo con i propri collaboratori è poi l'elemento capace di trasformare una semplice riunione in una vera attività di team working.
I vostri meeting online e sempre a portata di touch? Con Evernote è possibile!

E tu quali tool utilizzi nelle tue riunioni? Dicci la tua!

Scritto da

Matteo Pogliani 

Un amico dice: Matteo è cresciuto tra Toscana e Lombardia, ama la moda ed ha una collezione in essere di giacche. Va matto per l’arte contemporanea (prima o poi, insiste, c… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Matteo Pogliani  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

I SEO tool indispensabili nel 2023 (anche se sei alle prime armi)
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo Ninja Wrap Up
Google Workspace, guida base pronta all’uso

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto