Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Questa serie di articoli sono stati scritti in collaborazione con LikeHack, un’azienda che si occupa di content curation. Questo post è la traduzione di un articolo scritto da Brett Relander, Growth Hacker, Consultant, Speaker.
Quando si tratta di marketing digitale il contenuto rimane ancora un elemento molto importante. Al fine di ottenere risultati è diventato sempre più indispensabile integrare contenuto visivo di marketing nelle campagne.
Se hai bisogno di una ragione per l'utilizzo del Visual Content Marketing, basta sapere che il numero di post di contenuti video è aumentato del 75% di tutto il mondo. Negli Stati Uniti, si è addirittura registrato un aumento di un sorprendente 94%. Non rappresenta, quindi, una sorpresa che il 70% dei responsabili di marketing ha dichiarato di avere in programma l'aumento di Visual Content Marketing per il prossimo anno.
Il Visul Content Marketing è in aumento ed, è innegabile che post con le immagini possono anche aiutare a generare più attenzione ed interazione. Usi Twitter? Tweets con immagini o foto possono generare fino a 150% in più di retweet rispetto a Tweet senza immagini, secondo la ricerca di Buffer. Quando si parla di Facebook, invece, post con le foto generano la maggior parte delle azioni, un impressionante 87% delle interazioni totali, come riportato da eMarketer.
LEGGI ANCHE: I consumatori non scelgono da soli, sono influenzati dai gruppi sociali [GUEST POST]
Per i marchi che vogliono distribuire un sacco di informazioni, dati e statistiche, lo strumento migliore è: un' infografica. Lo scorso anno il 39% dei buyer ne ha condiviso una.
Oltre a sapere che il contenuto di Visual Marketing è "the king" e può dare ai tuoi messaggi più esposizione, è anche importante capire come implementare correttamente questi messaggi.
Tra i grandi vantaggi di contenuti visivi vi è la capacità di mantenere le cose interessanti, con una presentazione sempre variabile. Non cadere nella trappola di usare lo stesso post o messaggi noiosi. Scopri tutte le opzioni, eccone alcune:
Il Visual Content Marketing è grande e sta diventando ancora più grande. Incorporandolo in campagne di marketing può aiutare a guadagnare la giusta esposizione, riuscendo a sconfiggere la concorrenza.