

Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Nell'ambito del graphic design poche cose riescono a dividere gli animi come i font. Pensa che gli schieramenti iniziano già quando vengono tirati in ballo: si dice il font o la font? E la disquisizione ha subito inizio.
Non mi stupirei se si scoprisse che un'alta percentuale di fidanzamenti tra grafici non giunge al matrimonio perché i creativi in questione non riescono a mettersi d'accordo sul carattere da scegliere per le partecipazioni.
Insomma quello dei font è un argomento delicatissimo e al tempo stesso caro a tutti i graphic designer: ce ne sono poi alcuni che suscitano un'antipatia viscerale ma che al tempo stesso attendono i creativi al varco di ogni progetto, certi che le possibilità che vengano scelti non siano poi così basse.
Sono quei caratteri che Creative Market ha raccolto con l'hashtag #WorstFontsEver e di cui ci offre una rassegna creativa che non puoi proprio perdere: ecco quindi gli 11 font che i designer amano odiare!
LEGGI ANCHE: Typography: 7 errori da cui un designer deve stare alla larga
Il carattere utilizzato su ogni locandina cinematografica, a prescindere dal genere o dal periodo di tempo.
Campione mondiale di illeggibilità nell'ambito delle copertina degli album e dei pessimi tatuaggi.
Lo script dallo stile retrò cui nessun designer amatoriale può assolutamente resistere.
Quel look egiziano è così alla moda in questo momento!
Il carattere che Zorro userebbe per i suoi inviti di nozze.
Solo un altro carattere per le locandine cinematografiche.
L'ubiquità genera disprezzo.
Quelli di Hazzard hanno chiamato, rivogliono il loro carattere indietro.
Nulla dice "Compiti del liceo inglese" meglio del Times New Roman.
Rovina presentazioni in Power Point dal 1994.
Il cugino brutto e strano dell'Helvetica.
Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.
La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy1 |
![]()
Eliana Glielmi
Consulente per le aziende alimentari e istituzioni. Fondatrice e CEO di Cibus Academy |
---|---|
2 |
![]()
Giuseppe Tempestini
Copywriter & Digital Strategist |
3 |
![]()
Giulia Miglietta
Copywriter |
Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore