Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Oggi 31 maggio, si celebra in tuto il mondo la giornata mondiale senza il tabacco, meglio conosciuta come "World No tabacco day"
Era il 1988 quando l'Organizzazione Mondiale per la Sanità indiceva per la prima volta questa giornata tematica in concomitanza con il 40º anniversario della sua fondazione. Da allora si sono susseguite moltissime campagne anti-fumo a sostegno di questa iniziativa e, più in generale, a sostegno della lotta contro il tabagismo.
Abbiamo selezionato i migliori annunci pubblicitari contro il tabacco che in questi anni sono stati pianificati dalle agenzie di pubblicità più importanti per sensibilizzare i consumatori sui rischi e sui danni che si nascondono dietro la fumosa sigaretta.
Advertising Agency: Euro RSCG 360
Copywriter: Caroline Ribemont
Art Director: Antoine Paufichet
Photograph: Olivier Passerat
Retouch Studio: Spark link
Retoucher: Remi Régat
La campagna 2015 promossa dalla WHO ha un focus specifico: La lotta al tabacco illegale.
Client: World Healt Organization
Agency: Team Young & Rubicam, Abu Dhabi, UAE
Art Director: Krishnagopal Kodoth
Copywriter: Mohit Raviranjan, Kaushik Bhattacharya
Graphic artist: Srinivas Sarma
Executive Creative Director: Trevor Purvis
Photographer: Abdul Nasser
Digital artist: Sumeda Rathnapala
Advertising Agency: Intertotal Comunicação, Caruaru, Brazil
Creative Directors: Gustavo Almeida, Helder França, Jackson Carvalho
Art Director: Eder Pessoa
Copywriter: Carlos Augusto
La locandina della Giornata mondiale senza tabacco 2014.
Client: World Healt Organization
Advertising Agency: The Classic Partnership Advertising, Riyadh, Saudi Arabia
Creative Director / Copywriter: Darryl Koch
Senior Art Director: Justus Luke
Advertising Agency: Euro Rscg 360, Paris, France
Art Director: Christophe Jambin
Photographer: Raphaël Auvray
Advertising Agency: BBDO, Moscow, Russia
Art Director: Alexey Starodubov
Client Services Director: Katherina Guvakova
Account executive: Ksenia Rubtsova
Project Manager: Konstantin Usatov
Senior designer: Timophei Ilyen
Advertising Agency: FamiljenPangea, Stockholm, Sweden
Creative Director: Marcus Enström
Art Directors: Tomas Hempel, Erik Otterman
Copywriter: Charlotta Nordling
Illustrator: Stefan Jellheden
Additional credits: Lotta Blomstedt, Elin Ramfalk, Braxton Bruce
Advertising Agency: Brancozulu, São Paulo, Brazil
Chief Creative Officer: Glauco Ciasca
Creative Director: Guilherme Avzaradel
Art Director: Pedro Candelaria
Copywriter: Bruno Ugo
Photographer: Eduardo Fragata
Account Supervisors: Matheus Figueiró
Media: Nathália Cantalejo
Advertising Agency: Mccann Erickson, Madrid, Spain
Chief Creative Officer: Mónica Moro
Executive Creative Directors: Jon Lavín, Raquel Martínez
Copywriter: Jon Lavín
Art Director: Rafael Quilez
Illustrator: Illusiorium
Advertising Agency: Havas 360, Rennes, France
Creative Director: Thomas Derouault
Art Director: Vincent Boudgourd
Copywriter: Marie-hélène Versini
Photographer: Stéphane Barbato
Production: Bandits
Advertising Agency: D/Araújo, Brazil
Creative Director: Luiz Dias
Art Director: Rivadávia Coura
Copywriter: Bruno Aydos
Agency Producer: Juliana Gabbardo
Advertising Agency: TBWAAthens, Greece
Creative Director: Vangelis Vrouvas
Art Director: christos Kliafas
Copywriters: George Loukoumis, Vassilis Kleisouras
Advertising Agency: Intermarkets, Dubai, UAE
Creative Director: Ian Rowland Gerry
Art Director: Tarek Eletrebi
Graphic Designer: Elsa Dorlian
Cari Guerrieri Ninja fumatori, come vi sentite dopo questa carrellata? Siete già andati in balcone ad aspirare il dolce veleno o vi siete presi una pausa di riflessione? Fateci sapere quale effetto vi hanno fatto queste pubblicità e intanto.... buon World No Smoking Day
LEGGI ANCHE: Babybel, Visa, 28toomany: i migliori annunci stampa della settimana