Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Oggi 31 maggio, si celebra in tuto il mondo la giornata mondiale senza il tabacco, meglio conosciuta come "World No tabacco day"
Era il 1988 quando l'Organizzazione Mondiale per la Sanità indiceva per la prima volta questa giornata tematica in concomitanza con il 40º anniversario della sua fondazione. Da allora si sono susseguite moltissime campagne anti-fumo a sostegno di questa iniziativa e, più in generale, a sostegno della lotta contro il tabagismo.
Abbiamo selezionato i migliori annunci pubblicitari contro il tabacco che in questi anni sono stati pianificati dalle agenzie di pubblicità più importanti per sensibilizzare i consumatori sui rischi e sui danni che si nascondono dietro la fumosa sigaretta.
Advertising Agency: Euro RSCG 360
 Copywriter: Caroline Ribemont
 Art Director: Antoine Paufichet
 Photograph: Olivier Passerat
 Retouch Studio: Spark link
 Retoucher: Remi Régat
La campagna 2015 promossa dalla WHO ha un focus specifico: La lotta al tabacco illegale.
Client: World Healt Organization
Agency: Team Young & Rubicam, Abu Dhabi, UAE
 Art Director: Krishnagopal Kodoth
 Copywriter: Mohit Raviranjan, Kaushik Bhattacharya
 Graphic artist: Srinivas Sarma
 Executive Creative Director: Trevor Purvis
 Photographer: Abdul Nasser
 Digital artist: Sumeda Rathnapala
Advertising Agency: Intertotal Comunicação, Caruaru, Brazil
 Creative Directors: Gustavo Almeida, Helder França, Jackson Carvalho
 Art Director: Eder Pessoa
 Copywriter: Carlos Augusto
La locandina della Giornata mondiale senza tabacco 2014.
Client: World Healt Organization
Advertising Agency: The Classic Partnership Advertising, Riyadh, Saudi Arabia
 Creative Director / Copywriter: Darryl Koch
 Senior Art Director: Justus Luke
Advertising Agency: Euro Rscg 360, Paris, France
 Art Director: Christophe Jambin
 Photographer: Raphaël Auvray
Advertising Agency: BBDO, Moscow, Russia
 Art Director: Alexey Starodubov
 Client Services Director: Katherina Guvakova
 Account executive: Ksenia Rubtsova
 Project Manager: Konstantin Usatov
 Senior designer: Timophei Ilyen
Advertising Agency: FamiljenPangea, Stockholm, Sweden
 Creative Director: Marcus Enström
 Art Directors: Tomas Hempel, Erik Otterman
 Copywriter: Charlotta Nordling
 Illustrator: Stefan Jellheden
 Additional credits: Lotta Blomstedt, Elin Ramfalk, Braxton Bruce
Advertising Agency: Brancozulu, São Paulo, Brazil
 Chief Creative Officer: Glauco Ciasca
 Creative Director: Guilherme Avzaradel
 Art Director: Pedro Candelaria
 Copywriter: Bruno Ugo
 Photographer: Eduardo Fragata
 Account Supervisors: Matheus Figueiró
 Media: Nathália Cantalejo
Advertising Agency: Mccann Erickson, Madrid, Spain
 Chief Creative Officer: Mónica Moro
 Executive Creative Directors: Jon Lavín, Raquel Martínez
 Copywriter: Jon Lavín
 Art Director: Rafael Quilez
 Illustrator: Illusiorium
Advertising Agency: Havas 360, Rennes, France
 Creative Director: Thomas Derouault
 Art Director: Vincent Boudgourd
 Copywriter: Marie-hélène Versini
 Photographer: Stéphane Barbato
 Production: Bandits
Advertising Agency: D/Araújo, Brazil
 Creative Director: Luiz Dias
 Art Director: Rivadávia Coura
 Copywriter: Bruno Aydos
 Agency Producer: Juliana Gabbardo
Advertising Agency: TBWAAthens, Greece
 Creative Director: Vangelis Vrouvas
 Art Director: christos Kliafas
 Copywriters: George Loukoumis, Vassilis Kleisouras
Advertising Agency: Intermarkets, Dubai, UAE
 Creative Director: Ian Rowland Gerry
 Art Director: Tarek Eletrebi
 Graphic Designer: Elsa Dorlian
Cari Guerrieri Ninja fumatori, come vi sentite dopo questa carrellata? Siete già andati in balcone ad aspirare il dolce veleno o vi siete presi una pausa di riflessione? Fateci sapere quale effetto vi hanno fatto queste pubblicità e intanto.... buon World No Smoking Day
LEGGI ANCHE: Babybel, Visa, 28toomany: i migliori annunci stampa della settimana