• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più accessibile il nostro feed
Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più...
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare solo di customer journey)
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare...
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Ecco il Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che si fa tablet
Ecco il Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che si fa tablet
Bialetti presenta il nuovo sito curato da Triboo. E cerca il ri-lancio digitale
Bialetti presenta il nuovo sito curato da Triboo. E cerca il ri-lancio...
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin)
Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin)

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre 300 mila galassie
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre...
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi
Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel

Rubriche

  • Ninja Morning
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba,...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Samsung da oggi può trasformarti in uno degli Avengers

Score

36 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Maria Vittoria Tinti 

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 13/05/2015

Quale sarebbe la tua prima missione se all'improvviso, diventassi, uno degli Avengers?

In occasione dell'uscita del film "The Avengers: age of Ultron" Samsung e l'agenzia 72andSunny hanno creato un'esperienza in tre dimensioni per tutti gli appassionati del famoso fumetto della Marvel.

L'obiettivo del brand è quello di lanciare il nuovo prodotto, Samsung Gear VR, sul mercato; studiato in partnership con Ocolus, regalerà ai consumatori delle nuove esperienze 3D, portando una rivoluzione nel mondo della tecnologia.

Per uno strumento che farà vivere i tuoi film e i tuoi videogiochi, facile e comodo da usare, quali testimonial scegliere se non dei supereroi? L'obiettivo del brand è proprio quello di regalare un nuovo, ed impareggiabile, superpotere.

LEGGI ANCHE: The Superhero Project: bambini con esigenze particolari si trasformano in supereroi

L'attività di comunicazione studiata con l'agenzia si divide in tre fasi:

The Avengers in training

Per il lancio di Gear VR non si sarebbe mai potuto pensare di costruire un brand video: troppo passivo e poco coinvolgente.

Per questo motivo 72andSunny ha pensato di chiamare alcuni Avengers del mondo reale, tra cui il calciatore Lionel Messi, recapitargli una misteriosa confezione, per trasformarli in supereroi attraverso Gear VR.

Un breve training, dei nemici improvvisi, ecco gli elementi della storia che Samsung ha scelto di raccontarci: attraverso il nuovo prodotto possiamo vivere in prima persona, le avventure e possedere i poteri degli eroi che abbiamo sempre desiderato.

The Avengers in azione

Un video, seppur coinvolgente, da solo non sarebbe mai potuto essere efficace al cento per cento per il lancio di uno strumento così particolare e vicino al mondo dei videogiochi.
Per questo motivo Samsung ha scelto di creare questo video: aprendolo con un dispositivo Android potrete vivere un'unica esperienza a 360°, totalmente in 3d.

Gli spettatori potranno infatti lentamente prendere parte alle fasi di diversi combattimenti, prima con Iron e poi con Thor, per affrontare insieme nel finale il temuto nemico, Ultron in persona.

The Avengers, la sfida continua

La terza parte del lancio porterà i supereroi nella realtà: Samsung distribuirà infatti 1000 kit con all'interno i Gear VR con una missione Avengers già caricata. L'obiettivo sarà quello di trasformare quanto visto nei due brand film, in una vera e propria realtà. Nulla dunque sarà davvero più impossibile.

Samsung sta per realizzare i nostri sogni: affidarci dei nuovi poteri per formare un nuovo gruppo di Avengers... nella realtà!

Scritto da

Maria Vittoria Tinti 

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Ho 28 anni e, dopo una laurea triennale in Economia, ho scelto di iscrivermi ad una facoltà che mi permettesse di conciliare due mie grandi passioni: il marketing e la scrit… continua

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui Maria Vittoria Tinti  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Ecco il Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che si fa tablet Ecco il Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che si fa tablet
Samsung lancia il Galaxy S10 e apre (di fatto) il Mobile World Congress Samsung lancia il Galaxy S10 e apre (di fatto) il Mobile World Congress
Il sito per il film di Captain Marvel è un sogno per i nostalgici degli anni ’90 Il sito per il film di Captain Marvel è un sogno per i nostalgici degli anni ’90

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto