Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Tantissimi gli studenti che in questo periodo cominciano a prepararsi per la maturità 2015. Un momento che, nonostante si possa dire il contrario, resta una tappa fondamentale nella vita di tutti. Il primo vero traguardo, il momento da ricordare o sognare come un incubo prima di qualsiasi altra occasione importante nella vita.
E quest’anno la maturità 2015 potrebbe diventare un momento ancora più basilare per i 1.200 studenti che hanno l’occasione di partecipare al progetto TecnicaMente di Adecco.
All’interno dell’iniziaiva di Adecco #diamolavoroalleambizioni, per tutto il mese di maggio gli studenti di 41 istituti tecnici e formativi presenti in 40 diverse città italiane potranno incontrare aziende operanti in settori differenti e concretamente interessate a inserire all’interno delle proprie strutture organizzative giovani talenti motivati alla crescita professionale.
I candidati ideali devono possedere il giusto mix di competenze e soft skills, naturalmente il linea con le esigenze strategiche e di sviluppo delle aziende virtuose in cui saranno inseriti.
LEGGI ANCHE: Unicredit Start Lab, il programma a supporto di imprenditori, innovazione e nuove tecnologie
Sempre più spesso il rapporto scuola-azienda sta diventando la chiave vincente per superare, nell’attuale contesto occupazionale, il mismatch tra competenze acquisite e richieste. Imparare e formarsi lavorando a stretto contatto con le imprese significa poter acquisire competenze davvero utili e spendibili in ambito lavorativo, sostenendo le proprie ambizioni in modo costruttivo.
Oltre all’opportunità di sperimentare direttamente la realtà del mondo del lavoro, TecnicaMente è anche l’occasione per presentare progetti sviluppati durante l’anno scolastico, grazie alle conoscenze tecniche acquisite nel percorso didattico curriculare, per essere valutati da una giuria di referenti aziendali che premieranno i progetti più innovativi.
Il gruppo vincitore avrà la possibilità di partecipare ad un corso di formazione tecnico altamente specializzato.
Gli eventi TecnicaMente, organizzati dai Consultant della Business Line Industrial di Adecco, un team dedicato alla ricerca, selezione e gestione dei profili tecnici, offrono a tutti gli studenti dell’ultimo anno degli istituti aderenti all’iniziativa anche l’opportunità di usufruire di un servizio di light coaching: un colloquio di selezione e orientamento personalizzato.
Entrare subito in contatto diretto con la realtà dei colloqui selettivi è la possibilità di mettersi subito alla prova per tanti dei ragazzi che affronteranno la maturità 2015, per sentire più vicino il mondo del lavoro e per comprenderne le aspettative, in modo da orientarsi con maggiore consapevolezza verso i futuri percorsi formativi e professionali.
Insomma, un motivo in più per affrontare con grinta e positività la maturità 2015.
Cosa aspetti? Consulta l’elenco delle date di TecnicaMente in tutta Italia.