• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Star Wars Day a Milano: le origini della festa, la piazza, i social

Score

408 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Gabriele Diverio 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 05/05/2015

Come molti di voi forse sapranno, ieri si è celebrato in tutto il mondo lo Star Wars Day!

Se avete pensato: "cos'è lo Star Wars Day?", vuol dire che forse conoscete la leggendaria saga creata da George Lucas nei primi anni settanta, ma non siete così appassionati da conoscere anche il giorno scelto per celebrarla.

Se è così, ve lo spieghiamo velocemente in questo articolo.

Se invece avete risposto "cos'è Star Wars?", allora per voi ci sono solo sguardi di disappunto e decisi inviti a rimediare già da stasera (la Trilogia Originale si guarda comodamente in poco meno di 7 ore; se invece volete fare le cose fatte per bene, prendetevi 1 giorno dal lavoro e partite dalla Trilogia Prequel).

Ma dicevamo, come mai lo Star Wars Day si celebra il 4 maggio?

Ve lo facciamo spiegare da 4 docenti d'eccezione che avrete di certo già visto:

Quello che Leonard, Sheldon, Howard e Raj stanno cercando di spiegare a Penny è che, in inglese, la famosa frase di Star Wars "Che la forza sia con te" suona "May The Force Be With You", richiamando quindi fonicamente mese e giorno dell'anno appena passati (May significa anche maggio e Force suona simile a "Fourth", 4th, quarto).

Altra curiosità: la frase May The Force Be With You è stata usata, per la prima volta, quando Margaret Thatcher divenne la prima donna premier della Gran Bretagna: per festeggiarla, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.

Ieri tutto il mondo ha celebrato la più grande saga di fantascienza della storia del cinema, ritrovandosi in ogni angolo del pianeta indossando abiti dei film e manifestando, orgogliosamente, la propria passione nerd.

Il fenomeno è ovviamente nato negli Stati Uniti, ma negli ultimi anni eventi sempre più imponenti si svolgono anche a casa nostra.

Quest'anno le celebrazioni sono state anticipate al 3, per facilitare la partecipazione in un giorno feriale, e come location è stata scelta Milano, con una parata fino al Duomo e poi ritrovo all’interno dell’Arena civica, al centro di Parco Sempione.

Una marcia di maschere e costumi che hanno festeggiato l'amore per una storia senza tempo, che il prossimo dicembre vivrà di nuovi entusiasmi grazie all'uscita del nuovo capitolo The Force Awakens - Il risveglio della forza diretto da J.J. Abrams (qui il secondo teaser ufficiale, se ve lo siete persi!)

Ma un evento al giorno d'oggi, non può essere solo fisico, dev'essere anche web!

Ecco quindi alcuni commenti e illustrazioni che abbiamo trovato su Facebook e Twitter, selezionati tra coloro che hanno partecipato all'evento (si calcola, in tutto, oltre 30.000 persone), immagini promozionali realizzate da creativi e pubblicità di brand che hanno sfruttato l'occasione per promuoversi.

Categoria "C'eravamo anche noi!"

Categoria "Ironia Stellare"

Lo spunto per rendere l'ironia ancora più sferzante, l'hanno offerto i disordini avvenuti il 1° maggio nella stessa Milano, durante le manifestazioni contro l'inaugurazione dell'Expo 2015.

Sul web, gli scontri si sono fusi con la manifestazione Star Wars Day:

 

Categoria "Grafici e Illustratori"

 

Categoria "cavalcare l'evento"

 

Ed ecco altre due pubblicità direttamente dagli States

 

E anche per quest'anno i festeggiamenti sono terminati, con la partecipazione esaltata di migliaia di appassionati.

Dobbiamo però ammettere che qualche piccolo neo c'è stato: l'organizzazione della giornata ha suscitato polemiche da parte dei partecipanti (che hanno potuto scrivere la propria delusione sulla pagina Facebook dell'evento, ma purtroppo non hanno avuto il piacere di ricevere delle risposte).

Tra le critiche più presenti: la scarsa presenza di stand e merchandising del film (ve n'era solo uno!), l'interminabile coda per entrare nell'arena e la presenza di steward non perfettamente a conoscenza dei motivi della manifestazione.

Critiche che serviranno di certo per preparare un'edizione 2016 ancora migliore!

Nel frattempo, che la forza sia con tutti voi!

Scritto da

Gabriele Diverio 

Contributor. Un giorno senza un film visto, è un giorno sprecato. Convinto da sempre di questa massima, mi riempio gli occhi di immagini in movimento fino allo svenimento. … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Gabriele Diverio  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Il marketing tribale secondo Bernard Cova: cos’è e come si fa
Oggi è lo Star Wars Day: Adidas, Lego e gli altri brand che hanno usato la forza
Star Wars Mania: le migliori idee regalo firmate Guerre Stellari

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto