• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
I Ninja si incontrano a Sanremo per parlare di Intelligenza...
Sostenibile e inclusiva: la bar industry va in scena al...
Google I/O 2023: le novità sull’intelligenza...
5 motivi +1 per puntare sull’Email Marketing
Dimensioni immagini social 2023: la guida aggiornata
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Dove lancia la campagna Real Cost of Beauty per denunciare...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
5 consigli per aumentare la fiducia dei clienti del tuo...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
10 imprenditori di successo da imitare
TikTok come piattaforma di employer branding: la ricerca in...
Come creare coinvolgimento tra i dipendenti
Settimana lavorativa di 4 giorni: i vantaggi per i...
Fuorisalone 2023: a Milano torna il design in città e nei...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Che il Natale sia con te

Star Wars Mania: le migliori idee regalo firmate Guerre Stellari

Una selezione di oggetti ispirati alla saga cinematografica più leggendaria di sempre

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

933 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Monica Brignoli 

Senior SEO Specialist

  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 23/12/2019

  • Il 18 dicembre è uscito nella sale "Star Wars: l'ascesa di Skywalker"
  • Ecco una top 15 di accessori e capi da regalare agli appassionati della saga

Il 18 dicembre, con due giorni di anticipo rispetto agli Stati Uniti, è arrivato nelle sale cinematografiche il nono capitolo della saga cinematografica più famosa di tutti i tempi, Guerre Stellari, intitolato "Star Wars: l'ascesa di Skywalker". La pellicola, diretta da J. J. Abrams, rappresenta la conclusione della terza trilogia e di tutta la saga che riguarda la famiglia Skywalker.

A che punto eravamo rimasti? Dopo l’ottavo capitolo, "Star Wars: gli ultimi Jedi" siamo alla resa dei conti di due battaglie epiche: quella fra l’armata della dittatura del Primo Ordine e i ribelli della resistenza della Repubblica, ma anche fra i jedi e sith. Chi la spunterà? Non resta che correre al cinema e godersi lo spettacolo! 

star-wars-risveglio-forza

Ovviamente i fan sono già in lizza per aggiudicarsi oggetti d'ogni tipo legati al film, dalle classiche magliette, tazze, action figure, alle imperdibili capsule collection, magari in edizione limitata.

Per questo motivo abbiamo selezionato una top 15 di oggetti stellari dedicati ai più appassionati della saga, che possono anche rappresentare un’ottima idea regalo. Chi di noi non ha un amico, un fidanzato, un parente che non impazzirebbe per un dono di questo tipo? 

Regali per i fashion victim dall’anima nerd

Star Wars x Yamamay

La capsule collection di Star Wars creata da Yamamay in occasione dell’uscita del film "Star Wars: l'ascesa di Skywalker" rappresenta un autentico regalo ai numerosi fan della famosa saga cinematografica. Include una selezione di t-shirt, underwear e pigiami per uomini, donne e bambini, con motivi ispirati alla trilogia.

Tra i prodotti spiccano il caldo e morbido pigiama nero con il casco di Darth Vader e la scritta “dark size”, ma anche l’intimo, in particolare i boxer con stampa all over di Darth Vader in colore a contrasto.

Star Wars x Levi'S

Anche Levi’s ha creato una collezione in edizione limitata che rende omaggio alla saga. Comprende t-shirt con il ritratto della principessa Leila (23€), felpe con la stampa di Dart Fener (30€), giacche di jeans con le memorabili citazioni del film “I Am Your Father” e “I’m in a galaxy far, far away” (130€). La chicca della collezione? Levi's X Star Wars 501, un completo nero coordinato di giacca e pantaloni tappezzato di navicelle spaziali. La capsule collection Levi’s X Star Wars è già disponibile sull’online shop del marchio. 

Star Wars x Adidas

A partire dal 2 dicembre 2019, anche nello shop online di Adidas è disponibile la nuova capsule collection "Space Battle" ispirata a Guerre Stellari. È caratterizzata da tre tipologie di sneakers: Ultraboost S&L (179,95€) una sneaker ideale per i corridori di tutti i giorni, che rende omaggio allo Starfighter X-Wing con la sua combinazione di colori grigio e arancione che si illuminano al buio, Ultraboost 19 (199,95€) dal design grigio e blu ispirato al Millennium Falcon e AlphaEdge 4D (299,95 €) di colore nero, ispirata all'iconica Death Star, incoraggia i corridori a liberare "il potere del lato oscuro". 

Star Wars x New Era

Se avete apprezzato le sneakers di Adidas, non potrete non amare la capsule collection di berretti e cappellini firmati New Era! Molto originali i modelli che si ispirano alla maschera di Kylo Ren, al robottino BB-8 e ai caschi indossati dagli Stormtrooper del Primo Ordine, realizzati in pelle verniciata con una combinazione di ricami piatti e tecniche di applique sulla visiera.

Star Wars x TOMS

Più eleganti le scarpe della collezione Star Wars x TOMS, dalle sneakers ricercate alte in pelle nabuk ispirate al casco di Luke Skywalker e alla tuta da neve della principessa Leila alle slip-on per bambini che rendono omaggio a Yoda e R2-D2. 

Accessori galattici dedicati agli appassionati

Star Wars x Pat McGrath

La truccatrice Pat McGrath ha annunciato un’esclusiva collezione di make up ispirata al nuovo film Star Wars. Comprende due palette di ombretti con 6 colori (Galactic Gold e Dark Galaxy), una palette di ombretti con 10 colori che vanno dall'oro al blu galattico (Mothership IV Decadence) e quattro diversi rossetti ispirati ai personaggi principali del film: il Flesh 3 (bordeaux), Clear (bianco), Nude Astral (rosa glitterato) e Gold Astral (beige glitterato). Se siete interessati affrettatevi: si tratta di un'edizione limitata.

Star Wars x Swarovski

Anche Swarovski ha creato una linea di prodotti di cristallo ispirati alla galassia. Certo, il costo non è molto abbordabile, ma il maestro Yoda, RD-R2 e la riproduzione di Darth Vader sono davvero adorabili. Ma non è finita qui: nella collection ci sono anche bellissimi caschi in edizione limitata caratterizzati da oltre 19.000 cristalli incastonati a mano con l’esclusiva tecnica Pointiage®. Il prezzo, ovviamente è stellare.

Star Wars x Citizen

Ami gli orologi? Non ti resta che dare un’occhiata alla collezione di Citizen x Star Wars. Si tratta di cinque modelli esclusivi ispirati ai personaggi principali della saga: Darth Vader, un orologio dal quadrante nero con accenti rossi e blu, Luke Skywalker nelle tonalità del rosso e giallo su quadrante nero, Han Solo di colore blu con le inconfondibili strisce rosse, Boba Fett un orologio colorato che si ispira all’elmetto del personaggio e Morte Nera, un orologio audace e di carattere che si illumina al buio. Puoi acquistare il tuo orologio Citizen x Star Wars su Amazon.

Star Wars x Bose

Cuffie QuietComfort 35 II di Bose in edizione limitata, ispirate ai colori e allo stile del lato oscuro. Le cuffie di Bose sono progettate con una tecnologia avanzata, che consente la riduzione del rumore. Inoltre QC35 II è compatibile con Bose AR, un’applicazione di realtà aumentata che permette di immergersi nelle scene più note della saga, come l'allenamento di Luke Skywalker con le spade laser o lo scontro tra Kylo Ren e Rey ne Il risveglio della Forza del 2015 e in alcuni pezzi inediti. 

Star Wars x Samsung

Per i più appassionati della saga e per i collezionisti, Samsung ha creato un’edizione limitata di Galaxy Note10 +, dal design rosso e nero, ispirato al lato oscuro. Rispetto al modello tradizionale, si distingue non solo per i colori, ma anche per la dotazione software interna che conterà su contenuti dedicati come suoni, icone, sfondi, temi e l’animazione di accensione e spegnimento. La confezione include anche una cover in pelle nera su cui spicca il profilo in bianco della maschera di Kylo Ren, gli auricolari wireless Galaxy Buds (anche questi con particolari neri e rossi) e un badge in metallo da collezione. 

Regali di design per gli amanti della casa

Star Wars x Le Creuset

Sei un fan di Star Wars e ti piace cucinare? Giusto in tempo per natale arriva la nuova collezione di Le Creuset, dedicata alla saga. Ogni accessorio da cucina è ispirato a un personaggio di Guerre Stellari: Darth Vader, Han Solo, la Morte Nera, ce n’è davvero per tutti. La pirofila rettangolare con coperchio in rilievo che raffigura Han Solo imprigionato nella carbonite è uno dei pezzi più costosi della collezione. Gli appassionati senza troppe pretese, invece, potranno acquistare le mini cocotte in tre diverse versioni oppure il camino per torte di Porg a prezzi assolutamente normali.

Ma, il vero protagonista della serie è la cocotte tonda Tatooine, con il suo caratteristico coperchio progettato per fondere il cibo, dipinto con sfumature blu e rosa ispirate al paesaggio del film. Questa cocotte è stata prodotta in solo nove pezzi in tutto il mondo, con numero dipinto a mano sotto il coperchio, e verrà venduta attraverso un sistema a estrazioni.

Star Wars x Instant Pot

Rimanendo sempre in tema di cucina c’è anche Instant Pot, che, in collaborazione con Williams Sonoma, ha lanciato una collezione di pentole a pressione multifunzione a tema, distinte in cinque varianti: R2-D2, Stormtrooper, Darth Vader, BB-8 e Chewbacca. All’interno di ogni confezione di pentola c’è anche una ricetta personalizzata come la pasta ai gamberi di BB-8, lo spezzatino di manzo di Darth Vader o l’arrosto di manzo di Lord Fener e le uova ripiene del “Lato Oscuro”. 

Star Wars x Kenneth Cobonpue

Anche i designer di interni traggono ispirazione dell'universo fantascientifico di Star Wars, realizzando mobili originali, con l’uso di materiali naturali, che si adattano perfettamente allo stile moderno di una casa o un appartamento. Il designer Kenneth Cobonpue, ad esempio, ha da poco realizzato una collezione di sedie e tavolini che riprendono la forma dei caccia stellari TIE, poltrone dedicate a Darth Sidious e Darth Vader, uno sgabello a dondolo per i fan di Chewbacca e un paio di lampade in onore ai guerrieri Jedi. 

Star Wars x EMP

Avete già dato un’occhiata al sito di EMP? Ci sono diversi articoli interessanti a un prezzo esiguo. Ad esempio lo zerbino da mettere all’ingresso che recita “welcome to the dark side”, ma anche la lampada da tavolo di Darth Vader, il rullo per pizza in stile spada laser con effetti sonori integrati, i lunch box e il supporto per il cellulare.

Star Wars x Amazon

Anche su Amazon è possibile trovare numerosi accessori di design per la casa a tema Guerre Stellari, come ad esempio il tostapane a forma di elmetto di Darth Vader, diverse tipologie di pentole, tipo la meravigliosa Star Wars Slow Cooker ispirata al Millennium Falcon, il frullatore Star Wars Personal Blender con il design di Darth Vader, ma anche mestoli, tende, copriletti. Altre idee regalo originali sono ad esempio la Star Wars Death Star Popcorn Maker e la Waffle Maker Darth Vader.

Una nuova linea di prodotti dedicati a Baby Yoda

In attesa di «Star Wars: l'ascesa di Skywalker» i fan della saga hanno potuto seguire The Mandalorian, una serie TV creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm, presentata in anteprima il 12 novembre 2019 sulla piattaforma streaming Disney+, che racconta le vicende di un pistolero spaziale. Il merchandise firmato Hasbro punta tutto su t-shirt, felpe, cover, tazze e borse dedicate al personaggio di Baby Yoda, detto anche The Child ma, a questo giro, è stato lanciato all’ultimo minuto per evitare qualsiasi tipo di spoiler.

Secondo il Daily Mail questa decisione potrebbe aver corrisposto a una perdita di 2,7 milioni di dollari. Inoltre questa serie di gadget sembra aver deluso i fan, che su Twitter affermano il loro disappunto. Oltre a non convincere del tutto le proposte in commercio, i fan si aspettavano di trovare una collezione fornita di giocattoli o pupazzi, ma Hasbro ha affermato su Vanity Fair che fino al 2020 non ci sarà alcuna disponibilità di questa tipologia di prodotto, facendo sfumare la possibilità di poter donare a Natale il dolce esserino verde ai piccoli appassionati.

LEGGI ANCHE: Idee e consigli per chi è alla ricerca di regali curiosi e divertenti

Iniziative dedicate agli animi sensibili e romantici

Oltre al classico merchandising in vendita ci sono state numerose iniziative attorno a questo tema come Star Wars x Love Your Melon, un'azione sociale significativa ad opera di Zachary Quinn e Brian Keller, che hanno deciso di mettere in vendita delle berrette con l'idea di raccogliere fondi per organizzazioni non profit per il cancro pediatrico.

È stata un'idea semplice che ha continuato a crescere, fornendo milioni di dollari per sostenere la ricerca oncologica. Come non parteciparvi?

Per i più romantici, invece, segnalo il Galaxy Pod, un ostello nel cuore di Reykjavik in Islanda, che, al contrario di quanto si possa pensare, è dotato di tutti i comfort del caso.

I fan più accaniti di Star Wars potranno regalare un weekend galattico, in una vera capsula spaziale: i letti sono grandi e comodissimi, dotati di materassi in memory foam, inoltre è possibile usufruire di un comodino, una cassetta di sicurezza, diverse prese di corrente, una sveglia, ampi spazi comuni e una sala dotata di visori AR. Anche i bagni molto grandi e sfruttano le acque solforose che, in zona, sono molto rinomate per le loro proprietà benefiche.

Ogni pod ha un'illuminazione autonoma, così da poter essere calibrata sulle esigenze di ogni singolo cliente, e, alcune di esse, sono fornite anche di televisore. Sebbene costi di più rispetto a molti altri ostelli della zona, non ha prezzi proibitivi.


Infine, per chi abita in zona Milano, consiglio di non perdere l’installazione dell’artista Domenico Pellegrino “Luminaria - Heroes of light and dark”, inaugurata il 12 dicembre sotto il portico di via Santa Radegonda in Duomo, davanti al cinema Odeon. Il progetto è ispirato a Star Wars e ai suoi protagonisti: è composta da otto arcate e opere pittoriche che raffigurano Yoda, Darth Vader, Kylo Ren, Darth Maul, BB-8, R2-D2, C3-PO e uno Stormtrooper. Ma, affrettatevi, l’installazione rimarrà solo fino al 27 Dicembre 2019.

I fan sono già in lizza per aggiudicarsi oggetti d'ogni tipo legati al film, dalle classiche magliette, tazze, action figure, alle imperdibili capsule collection, magari in edizione limitata.

Scritto da

Monica Brignoli 

Senior SEO Specialist

Classe 1990. Laureata in Lettere ed in Comunicazione, ricopro il ruolo di SEO Senior presso la Fattoretto Agency e di Editorialista per SEMrush Italia. Nel tempo libero mi dil… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Le 8 pubblicità più belle di marzo: Barilla, Coca-Cola, Philips e altri big brand
Il marketing tribale secondo Bernard Cova: cos’è e come si fa
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Ilenia Valleriani

Content Writer

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos
Scorrere verso l’alto