• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Pronti per la finale di InnovAction Lab 2015?

Score

1.1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Diana Piemari Cereda 

  • Twitter
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 04/05/2015

Tremate tremate startupper e investitori tremate, ma soprattutto segnate in agenda, cancellate tutti i vostri impegni e segnate in agenda 20 maggio 2015 la finale di InnovAction Lab 2015.

La finale di quest'anno, oltre a riunire i finalisti delle tre edizioni regionali, (Milano, Cagliari e Roma), si svolgerà all'interno dell'evento mondiale giunto alla ventiquattresima edizione, l'International World Wide Web Conference che si terrà a Firenze, presso la Fortezza da Basso in Viale Filippo Strozzi 1, appunto dal 18 al 22 maggio.

Non una scelta casuale, sono stati infatti gli organizzatori della WWW Conference ad aver voluto includere la finale di InnovAction Lab all’interno del proprio meeting per via dell’innovativo metodo formativo che contraddistingue l’iniziativa. Il corso, completamente gratuito, mette infatti i ragazzi di fronte ai problemi tipici di chi fonda una startup e li stimola a fare ricorso a tutte le proprie risorse per risolverli.

Il corso che inizia su un campo da rugby, si conclude con finale nazionale, che è solo il punto di partenza in realtà per i futuri startupper.

Come iscriversi alla finale di InnovAction Lab 2015

Per iscriversi alla finale di InnovAction Lab 2015 è sufficiente registrarsi gratuitamente su Eventbrite al seguente link.

La finale infatti è un evento a partecipazione gratuita all'interno dell'International WWW Conference che invece, con personaggi del calibro di Yossi Matias (Google Ventures), David Rose (GUST e Rose Tech Venture), Bill Coughran (Sequoia Capital) e Talia Rafaeli (StageOne Ventures) richiede una registrazione a pagamento. 

Mentre per chi partecipa alla finale di InnovAction Lab 2015 sarà possibile, oltre a sentire i pitch delle startup finaliste in inglese, anche conoscere il punto di vista di uno degli startupper più conosciuti al mondo: Uri Levine di co-founder Waze & Feex.

Questo il programma dell'evento:

14:00 – 15:00 Check-in
15:00 – 16:00 Invited talk: Uri Levine (co-founder Waze & Feex)
16:00 – 16:30 Coffee break
16:30 – 16:40 InnovAction Lab: Welcome speech
16:40 – 17:10 Startups pitches – 1st batch
17:10 – 17:30 Invited talk (TBD)
17:30 – 18:00 Startups pitches – 2nd batch
18:00 – 18:15 InnovAction Lab results & presentation of Study Tours 2015
18:15 – 18:30 Prizegiving
18:30 – 19:30 Reception & Networking.

LEGGI ANCHE: Startup Revolutionary Road per fare crescere l’imprenditorialità digitale

Le startup delle edizioni di Milano e Roma che gareggiano per la finale di InnovAction Lab 2015

Come ogni anno la competizione tra le startup per arrivare in finale è sempre agguerrita, sono tantissime e quest'anno e per ora ci è dato sapere solo il loro nome e il loro logo, alcune hanno come da tradizione già un loro sito e una community social iniziale, creata durante il percorso per i primi confronti con i futuri clienti. Altre, Tutored docet, hanno già dei veri e propri clienti paganti.

Verrà svelato il frutto di 3 mesi di lezioni, notti insonne, pitch e presentazioni, solo per i fortunati finalisti, ma sarà in ogni caso un'importante evento di networking per tutti gli startupper e gli investitori che avranno l'opportunità di conoscersi meglio al termine dell'evento.

I vincitori (e non) dell'edizione 2014

La finale di InnovAction Lab 2015 non potrà che essere un evento eccezionale, visto il successo delle passate edizioni, e delle startup non solo che hanno vinto ma anche quelle che hanno partecipato alla finale senza vincere, ma rimboccandosi comunque le maniche per dimostrare il proprio valore.

Se è vero che le vincitrici Solo e Filo stanno stanno portando avanti rispettivamente da Digital Magics e da Luiss Enlabs, due dei trend più importanti dell'innovazione nel 2015, pagamenti digitali e tracking bluetooth, altrettanto stanno facendo le altre idee finaliste.

Tutored ad esempio, di cui avevamo parlato ancor prima della costituzione, nata durante l'edizione di InnLab Roma 2014, dall'incontro di Martina Mattone, Gabriele Giuliano e Nicolò Bardi, e dal loro stesso bisogno di trovare tutor per le proprie ripetizioni, o per arrotondare dando ripetizioni. Non solo sono entrati nel programma di accelerazione di Luiss Enlabs, ma hanno già chiuso un round da 400 mila euro coinvolgendo LVenture Group, Club Digitale e Club Italia Investimenti 2.

Anche Mamau, presente al SEED&CHIPS, appena lanciata a Milano era tra i finalisti di InnLab nell'edizione Milano o come Tickete che da Bologna sta innovando il nostro rapporto con gli scontrini, lanciando l'applicazione che premia chi fotografa i propri scontrini nello shopping center Castel Romano.

Scritto da

Diana Piemari Cereda 

Ama scrivere di made in Italy e storie di successo tricolori, dalle IPO ai concorsi per idee innovative. Laureata in economia con specializzazione in aziende creative, è fon… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Diana Piemari Cereda  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Al via la call per startup e progetti dedicati a bambini e ragazzi
Il contesto delle startup innovative in Italia: i numeri del 2021
Il modello Starboost: le nuove regole per fare startup ed essere felici

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto