Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Vi è mai capitato di dimenticare il numero di vasche nuotate durante ogni allenamento? Oppure, vi siete mai chiesti la quantità di calorie bruciate in proporzione al tempo e all’intensità dell’allenamento sostenuto
Cari nuotatori, queste e molte altre domande da oggi non sono più un problema. Vi presentiamo Swimmo: il primo smartwatch interamente progettato per aiutare i nuotatori a monitorare la resistenza fisica, mettersi in forma e migliorare le proprie performance.
Ideato e realizzato da un team polacco, Swimmo si avvale di una tecnologia in attesa di brevetto semplice e intuitiva detta Rotate&Tap che permette ad ogni utente di avere accesso alle numerose funzioni che offre attraverso due soli gesti della mano: la rotazione del polso (per selezionare le opzioni di menu) e toccando il display (per confermare).
Swimmo è nato con l’obiettivo di rispondere a qualsiasi bisogno di un nuotatore. Come un personal trainer “a portata di polso”, esso, infatti, presenta tantissime funzioni intelligenti, quali:
Se nelle funzioni non si è “badato a spese” anche il design non è da meno. Swimmo, infatti, presenta un display touchscreen a colori OLED, impermeabile al 100%, che ne garantisce la massima fruibilità anche sotto l’acqua. La fascia regolabile si adatta facilmente a qualsiasi tipo di polso, è anti-allergica e non sfrega la pelle con la pressione dell’acqua durante il movimento. È disponibile in tre colorazioni: bianco, nero e grigio. Tinte che lo rendono elegante e sportivo, in pratica un orologio da indossare tutti i giorni.

Quanto detto finora rende, senza dubbio, Swimmo un prodotto di alta qualità ma le sue potenzialità non si esauriscono qui. È, infatti, possibile sincronizzare, tramite un’app e gratuitamente, lo smartwatch con il vostro smartphone (iOS e Android). Questa semplice mossa permette di usufruire di nuove e divertenti opportunità. Prima fra tutti potrete analizzare nel dettaglio l’allenamento eseguito, tenendo memoria dei risultati ottenuti e quindi monitorando miglioramenti o eventuali peggioramenti.
Non solo, Swimmo rende il nuotare un’attività social. È sì, perché una volta trasferiti i tuoi record personali sullo smartphone è possibile anche condividerli sul proprio profilo Facebook e Twitter e “sfidare” i tuoi amici su chi riesce ad ottenere i risultati migliori. Per mantenersi attivi e motivati, non c’è niente di meglio che una competizione amichevole!Swimmo, inoltre, si ricarica facilmente tramite corrente attraverso un semplice cavo USB, anche se è sorprendente la durata della batteria che conta circa 5 / 7 giorni di uso normale con una sola carica.
Una volta presentato il prodotto e le sue enormi potenzialità, la domanda che sorge spontanea è: “Come è nata questa idea intelligente?” A dare una risposta è Mateusz Heleniak, CEO di Swimmo e appassionato di nuoto
Ci sono molte applicazioni e dispositivi che supportano la preparazione dei corritori e ciclisti, ma poche attenzioni sono state riservate per i nuotatori. Io ed il mio team abbiamo deciso di cambiare la situazione con Swimmo, uno smartwatch in grado di superare tutte le sfide di utilizzo rispetto a qualsiasi altro strumento indossabile sotto l’acqua.
Il dispositivo è attualmente alla ricerca di un finanziamento su Kickstarter ma ha già ottenuto importanti risultati. Stiamo parlando di ben 275 sostenitori e di una somma che ha notevolmente superato le attese.
Non sappiamo se Kickstarter si rivelerà un ottimo trampolino di lancio ma una cosa è certa: il tuffo di partenza è andato bene ora bisogna solo potenziare la gambata per avanzare più forti che mai!