• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Le app per creare contenuti divertenti e stupire gli amici

Score

1.6K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Giulia Betti 

Contributor

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 21/02/2015

le app per creare contenuti divertenti e stupire gli amici

Stanchi delle solite foto o dei selfie “fatti in casa”? Volete regalare al vostro amico o fidanzato un video di voi due unico e speciale? Abbiamo noi la risposta: “applicazione”! È già, basta attingere a quella piccola “parolina magica” per creare contenuti divertenti da condividere con gli altri, attraverso le proprie piattaforme social.

I protagonisti siamo sempre noi: in versione zombie, nei panni del nostro personaggio Disney preferito, di un famoso attore di Hollywood o di un fumetto. Insomma … largo alla fantasia!

Tutto questo oggi è possibile grazie al proliferarsi di tantissime applicazioni per smartphone che permettono di modificare le foto attraverso l’uso di sfondi particolari, emoticon e addirittura realizzare video divertenti ambientati in chissà quale paese sperduto del mondo.

Il successo, a livello di risultato divertente e virale, è assicurato. Per questo vi presentiamo alcune tra le app più gettonate per realizzare contenuti divertenti, che vi consigliamo di provare se avete voglia di ridere un po’ o di far ridere i vostri amici.

Nutshell Camera, l'app dei video romantici

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=oelPNbEjcYM']

Nutshell Camera un’app per iPhone che trasforma le tue foto in mini-film. L’utente deve semplicemente selezionare tre foto dal proprio rullino, scegliere un elemento grafico tra quelli già pronti disponibili nella libreria e, solo se lo desidera, aggiungere qualche frase. Dopo pochi istanti Nutshell Camera avrà creato un breve racconto cinematografico d’effetto, ottimo per ricordare un evento, un incontro o qualsiasi episodio per noi speciale. L’applicazione è perfetta per chi vuole realizzare un video romantico da dedicare al fidanzato o al migliore amico.

Dubsmash, l'app dei video divertenti

le app per creare contenuti divertenti

Rinominata “l’app dei video-selfie divertenti”, Dubsmash ha spopolato negli ultimi tempi tra le bacheche Facebook e i profili Twitter e Instagram dei più giovani. Essa permette di calarsi nei panni di un attore famoso, di un cantante o addirittura di un personaggio dei cartoni animati, registrando brevi video in cui si fa finta di parlare o cantare seguendo la traccia audio scelta. Per chi ancora non la conoscesse, è un’applicazione gratuita sia per iOS sia per Android. Assolutamente da provare se volete far ridere qualcuno o godere di pochi secondi di celebrità.

LEGGI ANCHE: Fenomeno Dubsmash: è iniziata l’invasione dei video-selfie playback

ZombieBooth2, l'app dei video paurosi

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=U6aSWYVo2cs']

Volete fare uno scherzo “pauroso” ai vostri amici?! Grazie a ZombieBooth2, sequel di Zombie app, adesso è possibile! Basta partire da una foto per realizzare un video in 3D di voi in versione zombie. Non solo, grazie a questa app potrete trasformare in un “mostro” anche il vostro dolce gattino o cagnolino.

Una volta realizzato il video potrete condividerlo direttamente sulle piattaforme social, tra cui: Facebook, Youtube, Twitter e Instagram. Disponibile sia per iOS sia per Android.

Bitmoji, l'app che ti trasforma in un fumetto

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=wATcMCF4CLw']

Sicuramente avrete già sentito parlare di Bitstrips vedendo il post di un amico su Facebook magicamente trasformarsi in un  fumetto. Se quello che avete visto vi è piaciuto, allora dovete assolutamente sapere che adesso è possibile ottenere lo stesso risultato, anzi anche meglio! E' nata l'app Bitmoji per iOS e Android che permette a chiunque di creare l'avatar "a propria immagine e somiglianza" sia nei tratti fisici (capelli, occhi, altezza, naso, segni particolari ecc.) sia nel modo di vestire (sportivo, casual, elegante ecc.).

Un'altra novità viene direttamente dall'aggiornamento di Bitstips: ora una volta creato l'avatar potrete inserirlo in qualsiasi contesto di vita quotidiana (sull'autobus che prendete per andare all'università o a lavoro, al ristorante preferito, nel parco per una corsetta ecc.) basta scattare una foto della "location" ed inserire il vostro avatar nella posizione che più vi piace, scegliendo sempre tra alcune opzioni disponibili.

A questo punto sarà possibile condividere il vostro fumetto con la piattaforma social che preferite se non addirittura utilizzarlo come emoticon per le chat private. L'app è gratuita e al suo interno potete scoprire anche che cosa fanno gli avatar della vostra rete di contatti e, perché no, realizzare delle vignette insieme. Insomma, se prima un fumetto si poteva solo comprare in edicola o, per i più bravi, disegnare a mano adesso con Bitmoji  basta scaricare l'applicazione e sarete voi a diventare i protagonisti della storia.

Perciò non restate li impalati. Correte a prendere il vostro smartphone, scaricate le applicazioni e realizzate anche voi il vostro selfie, video  e fumetto divertente e poi raccontateci quella che ha avuto più successo tra i vostri amici!

Scritto da

Giulia Betti 

Contributor

Cittadina del mondo ma con un cuore romano,sempre pronta a nuove avventure. La prossima sarà scrivere per la sezione mobile di Ninja Marketing. Giulia Betti, laureanda in O… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Giulia Betti  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema dei bot
X raccoglierà dati biometrici e sulla vita professionale degli iscritti
Meta ha cancellato quasi 8000 account cinesi falsi su Facebook e Instagram

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto