• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Gli smartphone del 2015: ecco i trend e le novità del mobile marketing

Score

766 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Marzia Fiori Andreoni 

Contributor

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 06/01/2015

Vege via @Fotolia

Attenzione! Questo articolo potrebbe nuocere gravemente all'autostima di chi si è appena comprato un nuovo smartphone.

Il progresso avanza e noi non possiamo farci niente, non che sia un fatto negativo, ma spesso succede che i nostri prodotti hi tech diventino obsoleti non appena usciamo dal negozio in cui li abbiamo acquistati e non è di certo piacevole!

Quando si parla di innovazioni tecnologiche il primo ad esserne protagonista è il dispositivo che più di tutti vive con noi e in quanto tale cerca di essere sempre alla portata delle nostre esigenze. Sì, stiamo parlando proprio di lui, dello smartphone! E allora vediamo le novità che lo riguarderanno molto presto!

novità smartphone 2015

I cambiamenti e le nuove potenzialità che gli smartphone del 2015 promettono dipendono soprattutto dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon 810 che cambierà la nostra concezione di tecnologia mobile garantendo ai nostri dispositivi migliori prestazioni in termini di maggiore velocità di download, gestione più snella delle applicazioni e un più efficiente consumo energetico.

Il processore in uno smartphone è alla base delle sue funzionalità, dunque è facile capire l'importanza di un avanzamento in questa direzione. Volendo mettere in risalto alcune tra le innovazioni più sorprendenti che i prossimi dispositivi, siano essi Android, Windows Phone, BlackBerry, saranno in grado di attuare, possiamo parlare di:

Registrazione direzionale dell'audio

novità smartphone 2015

Finora la qualità audio dei nostri dispositivi non ha quasi mai raggiunto grandi livelli, da oggi in poi ne saremo sicuramente più soddisfatti! Con il nuovo processore il dispositivo sarà in grado di catturare l'audio in una direzione specifica. Quindi, se stiamo filmando una persona in un luogo un po' affollato potremo dire al nostro smartphone che ciò che ci interessa è la voce di quella persona e non altro, dando priorità a quello stimolo.

Video 4k e trasmissione wireless

novità smartphone 2015

La capacità di supportare video 4K non sarà la novità del 2015 poiché già diversi modelli di smartphone sono in grado di farlo grazie allo loro fotocamera da 8 megapixel, anche se ad opera di questo potente processore questa abilità interesserà un numero maggiore di device. La vera innovazione riguarda la possibilità di trasmettere in modalità wireless il video 4K a un televisore che ovviamente dovrà essere adeguato a tale tecnologia. Dunque una maggiore facilità nel mostrare filmati ad alta qualità servendosi del televisore ed evitando porte usb, fili, prese della corrente e quant'altro c'è di più noioso nel compiere queste azioni.

Simulare uno zoom ottico

novità smartphone 2015

Con un processore di questo tipo sarà possibile disporre di una qualità superiore nelle nostre foto poiché gli smartphone in produzione nel 2015 avranno un nuovo tipo di fotocamera, prodotta da Core Photonics, che è in realtà due fotocamere in una poiché fonde una lente di tipo standard ed una che rende possibile lo zoom 3x nelle foto. Con la potenza di calcolo del chip Qualcomm , il telefono può combinare le due immagini per crearne una che Core Photonics sostiene sia meglio di quella che può catturare una DSLR (digital single-lens reflex).

Diventare come un vero pc di casa

novità smartphone 2015

La potenza del processore permetterà allo smartphone o al tablet di dare delle prestazioni elevate, alla pari di un pc. Grazie a un dispositivo non più grande di un Chromecast (nella foto a sinistra) un tablet Qualcomm potrà supportare una workstation anche perché sarà il primo processore predisposto a una connessione Wi-fi 802.11ad (chiamata anche WiGig), circa cinque volte superiore alla attuale connessione Wi-fi 802.11ac.

Giocare come una console

novità smartphone 2015

Il gioco Titanfall su Nvidia Shield Tablet

Un dispositivo con tale potenza potrebbe sostituire una console di gioco. L'hardware che ci aspettiamo sarà più predisposto a facilitare l'esperienza di gioco, in grado di connettersi a un monitor esterno in modalità wireless, favorendo anche il gioco su un grande schermo.

Insomma tante novità pronte a migliorare la nostra esperienza mobile! Ora sta ai produttori lanciare sul mercato tutte queste innovazioni, noi non vediamo l'ora di recensirle!

Scritto da

Marzia Fiori Andreoni 

Contributor

Nata nel verde dei confini umbro laziali, da sempre mostra uno spiccato interesse per l’advertising e la scrittura, così grande da trasformarsi in passione e spingerla a st… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Marzia Fiori Andreoni  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Fashion, Beauty e Design al centro delle vendite eCommerce B2C in Italia
I segreti dell’Universo potrebbero essere scoperti grazie alla tecnologia per il riconoscimento facciale
Breve storia delle batterie al litio, che hanno reso il mondo veramente Mobile

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto