Il giorno Ninja più creativo è arrivato! Come ogni lunedì sono stati raccolti per voi i migliori annunci stampa della settimana! Godeteveli!
Red Cross: Flags
Una guerra può distruggere una nazione. Il tuo aiuto può mettere a posto le cose. Sostieni la Croce Rossa Internazionale. Bella la scelta della lana che con il suo sottile filo rosso unisce ciò che sembra incompatibile.
Advertising School: Miami Ad School / ESPM, Brazil
Creative Directors: Marcelo Rizério, Paulo André Bione
Art Director: Bruno Faria da Rocha
Copywriter: Victor Malagutti
Sanctuary: Wildlife
Intensa e macabra, il tutto per esprimere un concetto purtroppo vero: quando un albero viene abbattuto, vengono uccise anche le tante forme di vita che lo abitavano. Un messaggio contro la deforestazione massiccia.
Creative Director / Art Director: Ganesh Prasad Acharya
Copywriter: Kaushik katty Roy
Montecable: Hotpack Go
Basta davvero poco per trasformare queste immagini innocue in immagini allusive a luci rosse. In questo caso a far cambiare di significato le scene è il marchietto rosso di Playboy che fa capolino nelle immagini di destra. Basterà questo piccolo particolare per far decollare le vendite di questo canale via cavo Uruguaiano?
Advertising Agency: Amén, Montevideo, Uruguay
Chief Creative Officer: Ignacio Vallejo
Creative Director / Copywriter: Gabriel Lista
Art Director: Mathias Gamarra
Producer: Carolina Gelfont
Instituto Maria da Penha: Donate
Più donate, più riuscirete a proteggere le vittime di violenza domestica. La grande cifra grigia separa e potenzialmente allontana le due persone in primo piano. Più il numero diventa grande (più soldi vengono donati), più la vittima si allontana dal suo triste destino. (Sia visivamente, sia nella realtà delle cose)
Advertising Agency: Acesso, Fortaleza, Brazil
Creative Directors: Rodne Torres, Marcus Braga
Art Directors: Rodne Torres, Everton Rocha
Copywriters: Rodrigo Santiago, Erica Bastos
Photographer: Cival Jr.
Illustrator: Adriano Sombra, Myrtil Facó
Vodafone: SWAT/Bodyguard/Army
Vodafone Turchia si inventa un servizio che ti permette di apporre la firma tramite la tua voce. Il metodo, secondo la stessa Vodafone, più sicuro al mondo.
Per promuoverlo ci viene presentato uno spettro vocale formato da militari, poliziotti e bodyguard, le figure giuste per proteggere quello che ti è più caro. Bravi!
Advertising Agency: Y&R - Team Red, Istanbul, Turkey
Creative Director: Ayse Aydin
Creative Group Head: Erkan Kaya, Ilker Dagli
Art Director: Ugur Say
Copywriter: Can Arabacilar
L'appuntamento è per il prossimo lunedì dove ripercorreremo i migliori annunci stampa di questo 2014 che si sta concludendo! Stay tuned!
LEGGI ANCHE: Sonno, equilibrio e birra: i migliori annunci stampa della settimana